Mx5Italia
Barra Duomi NBFL Sport - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html)
+--- Forum: Occasioni dal web (https://www.mx5italia.com/forum/forum-37.html)
+--- Discussione: Barra Duomi NBFL Sport (/thread-33930.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

RE: Barra Duomi NBFL Sport - Kublai - 06-01-2019

(06-01-2019, 19:23)Lorenzo749 Ha scritto:
(06-01-2019, 18:59)Kublai Ha scritto: Nell'ultimo link ebay che ho postato costa meno.

Vero, qualcosa risparmio. Approfitto per chiedere com’è quella IL.

https://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=368&oid=1263&depth=3&page=0&count=16&PHPSESSID=8f68e971d3fe7bd1a4e75bb51577b761

Questa ?  Se ti piace la "gioelleria" per il vano motore va benissimo ! Big Grin  sul serio, lasciala perdere....

RE: Barra Duomi NBFL Sport - Lorenzo749 - 06-01-2019

Ce l'ha anche Serafini su mx5garage, ma dovrebbe avere in più il brake stopper, sbaglio? È un plus o una cavolata?

RE: Barra Duomi NBFL Sport - Rava86 - 06-01-2019

Il brake stopper IMHO è una gran cosa se sei uno che pesta non poco sui freni, per un utilizzo normale non ne avverti la necessità. Ma se già usi l'auto in maniera sportiva ti assicuro che quella paratia spessa come scatola di sardine flette non poco ed avere un blocco alla pompa dei freni può fare solo che bene. Sul fatto di quanto influisca la barra duomi concordo sul dire che è un irrigidimento marginale. Non aspettarti, a meno che tu non abbia un buon "*****" , di apprezare cambiamenti tangibili.

Rava

(06-01-2019, 21:52)Rava86 Ha scritto: Sul fatto di quanto influisca la barra duomi concordo sul dire che è un irrigidimento marginale. Non aspettarti, a meno che tu non abbia un buon "*****" , di apprezare cambiamenti tangibili.

Rava

Per carattere sono molto pragmatico, per cui se mi dicono che certe modifiche le sente solo un pilota sensibile, allora sono portato a lasciar perdere. Cerco modifiche consistenti, non quelle che avvertirei solo in pista, per limare qualche centesimo o solo se ho il sedere di Niki Lauda (che guidava la sua 312T col c...). 

E mo' che faccio? Lo so io: modifico gli angoli che al momento non mi fanno impazzire, provo in caso un'antirollio maggiorata all'anteriore (con end link nuovi) e poi per la duomi si vedrà. Per il momento devo debellare un fastidioso sottosterzo a centro curva quando vado al galoppo o sono in pista...

RE: Barra Duomi NBFL Sport - Kublai - 06-01-2019

(06-01-2019, 21:35)Lorenzo749 Ha scritto: Ce l'ha anche Serafini su mx5garage, ma dovrebbe avere in più il brake stopper, sbaglio? È un plus o una cavolata?

Non è il brake stopper il problema che come ti ha spiegato Rava è una gran cosa, il problema è che è fatta di alluminio ed ha cerniere e torrette che non sono un granchè come robustezza, cioè tutto il contrario delle caratteristiche della oem sport.

Infatti ho scritto a Serafini per la OEM, ma lui mi ha orientato verso quella IL. Sto cercando di capire, ma onestamente leggendo la discussione su questo forum, sono convinto per la originale. Che non ha il brake stopper immagino.

RE: Barra Duomi NBFL Sport - LupoTHP - 07-01-2019

(06-01-2019, 23:02)Lorenzo749 Ha scritto: Infatti ho scritto a Serafini per la OEM, ma lui mi ha orientato verso quella IL. Sto cercando di capire, ma onestamente leggendo la discussione su questo forum, sono convinto per la originale. Che non ha il brake stopper immagino.

Io per gli upgrade ho una mia filosofia: se esiste OEM prendo OEM. Non dico che sia universale, ma generalmente mi piace pensare che ciò che è OEM sia stato studiato da ingegneri che conoscono meglio la vettura rispetto a qualsiasi altro "accessorista" after-market.

RE: Barra Duomi NBFL Sport - Lorenzo749 - 07-01-2019

Vero fino ad un certo punto. Spesso le Case sono costrette a sottostare a vincoli produttivi e di budget, gli altri magari meno.

RE: Barra Duomi NBFL Sport - EBI - 07-01-2019

(06-01-2019, 22:02)Lorenzo749 Ha scritto: E mo' che faccio? Lo so io: modifico gli angoli che al momento non mi fanno impazzire, provo in caso un'antirollio maggiorata all'anteriore (con end link nuovi) e poi per la duomi si vedrà. Per il momento devo debellare un fastidioso sottosterzo a centro curva quando vado al galoppo o sono in pista...

Eeeerrr... guarda che più aumenti l'antirollio all'anteriore, più tiene l'auto davanti e quindi più hai sottosterzo oltre un certo limite... mi sa che prima di spendere, devi chiarirti un po' le idee su cosa fanno certe modifiche Wink

RE: Barra Duomi NBFL Sport - Lorenzo749 - 07-01-2019

(07-01-2019, 09:49)EBI Ha scritto: Eeeerrr... guarda che più aumenti l'antirollio all'anteriore, più tiene l'auto davanti e quindi più hai sottosterzo oltre un certo limite...

Mi spieghi questa parte? Mi confonde non poco...