Mx5Italia
[ND] Ultraleggera, una buona scelta? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [ND] Ultraleggera, una buona scelta? (/thread-36240.html)

Pagine: 1 2 3 4

RE: Ultraleggera, una buona scelta? - Lorenzo749 - 29-07-2019

Che spettacolo!

RE: Ultraleggera, una buona scelta? - Matmat - 29-07-2019

Bianca con cerchio bronzo scuro è davvero molto fine, molto più personale del solito nero opaco, ed anche l'ET 37, saranno solo 7mm, ma l'effetto filo parafango si nota  decisamente.
Bravo, bella scelta !

RE: Ultraleggera, una buona scelta? - IlSignorFranz - 30-07-2019

Sto per prendere anche io gli stessi, però voglio montare le 195/45, dato che per il 1.5 come omologazione nad c'è solo quello e 215/40, ma 215 è troppo e spalla da 40 a roma, appena esco dal garage spacco tutto.
Secondo voi è percepibile il passaggio dai miei 16 a questi 17? In teoria dovrebbero pesare più o meno uguale e dovrebbero avere la stessa superficie di rotolamento... forse qualche mm in più. (avevo fatto i calcoli)

RE: Ultraleggera, una buona scelta? - alberto.vaghi - 31-07-2019

(29-07-2019, 23:25)Matmat Ha scritto: Bianca con cerchio bronzo scuro è davvero molto fine, molto più personale del solito nero opaco, ed anche l'ET 37, saranno solo 7mm, ma l'effetto filo parafango si nota  decisamente.
Bravo, bella scelta !

Sono totalmente d'accordo con te; come dicevo, è stato un po' un azzardo ma il risultato finale è davvero bello.  Heart

(30-07-2019, 18:49)IlSignorFranz Ha scritto: Sto per prendere anche io gli stessi, però voglio montare le 195/45, dato che per il 1.5 come omologazione nad c'è solo quello e 215/40, ma 215 è troppo e spalla da 40 a roma, appena esco dal garage spacco tutto.
Secondo voi è percepibile il passaggio dai miei 16 a questi 17? In teoria dovrebbero pesare più o meno uguale e dovrebbero avere la stessa superficie di rotolamento... forse qualche mm in più. (avevo fatto i calcoli)

Ho appena conosciuto un ragazzo che sulla 1.5 ha messo le 17" stock della 2.0. Ovviamente ha dovuto fare l'omologazione tramite il nulla osta del CETOC però alla fine ora è come la mia 2.0 e a quel punto puoi mettere quel che vuoi (tipo gli Ultraleggera).

RE: Ultraleggera, una buona scelta? - IlSignorFranz - 31-07-2019

(31-07-2019, 09:29)alberto.vaghi Ha scritto:
(30-07-2019, 18:49)IlSignorFranz Ha scritto: Sto per prendere anche io gli stessi, però voglio montare le 195/45, dato che per il 1.5 come omologazione nad c'è solo quello e 215/40, ma 215 è troppo e spalla da 40 a roma, appena esco dal garage spacco tutto.

Ho appena conosciuto un ragazzo che sulla 1.5 ha messo le 17" stock della 2.0. Ovviamente ha dovuto fare l'omologazione tramite il nulla osta del CETOC però alla fine ora è come la mia 2.0 e a quel punto puoi mettere quel che vuoi (tipo gli Ultraleggera).

In realtà gli ultraleggera puoi metterli anche senza fare questo passaggio essendo NAD. Comunque la mia domanda era: sento la differenza a livello di prestazioni con un 17 rispetto ad un 16 che pesa più o meno uguale? (forse 2-3 etti di più)

Beh la differenza immagino si percepisca soltanto in particolari condizioni...in uso normale non credo (perlomeno io non sono un pilota).

Gli Ultraleggera pesano 1Kg meno degli originali a cerchio (17").

RE: Ultraleggera, una buona scelta? - IlSignorFranz - 02-08-2019

(31-07-2019, 10:58)alberto.vaghi Ha scritto: Beh la differenza immagino si percepisca soltanto in particolari condizioni...in uso normale non credo (perlomeno io non sono un pilota).

Gli Ultraleggera pesano 1Kg meno degli originali a cerchio (17").

ho i 16

RE: Ultraleggera, una buona scelta? - Lorenzo749 - 02-08-2019

Sai cosa? Valuta i dadi neri (o i copri dadi in plastica) perché forse la zincatura stacca troppo. Non so, è una sensazione dettata dal fatto che ho messo i tuoi stessi cerchi sulla mia e per questioni di sicurezza ho cambiato i dadi da neri a zincati e adesso mi stonano parecchio. Anche i miei cerchi sono scuri come i tuoi, ma grigio scuro.

RE: Ultraleggera, una buona scelta? - alberto.vaghi - 03-08-2019

(02-08-2019, 21:22)Lorenzo749 Ha scritto: Sai cosa? Valuta i dadi neri (o i copri dadi in plastica) perché forse la zincatura stacca troppo. Non so, è una sensazione dettata dal fatto che ho messo i tuoi stessi cerchi sulla mia e per questioni di sicurezza ho cambiato i dadi da neri a zincati e adesso mi stonano parecchio. Anche i miei cerchi sono scuri come i tuoi, ma grigio scuro.

Si ci ho pensato...ma dovrei trovare dei dadi adatti. Diceva il gommista che questi hanno lo svaso conico o qualcosa di simile...