Mx5Italia
Porsche 911 SC - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Porsche 911 SC (/thread-3703.html)

Pagine: 1 2 3 4

Porsche 911 SC - il Mamo - 15-07-2009

lucazam Ha scritto:L'omologazione Targa Oro mi pare che però implichi notevoli limitazioni per l'uso se non sbaglio.
La 993 mi piace parecchio, ma si sale sia di budget sia di concezione di auto...non riesco a vederla come un giocattolo da usare una volta ogni tanto, ma come un'auto a 360 gradi..

Io ho un Maggiolone 1976 Cabrio Targa Oro e non ho nessuna limitazione, però potrebbe essere che dipenda dalla regione in cui vivi

Porsche 911 SC - il Mamo - 15-07-2009

Gyu71 Ha scritto:Non ci sono limitazioni d'uso per un'auto omologata Targa Oro.

Sono le assicurazioni che a volte ti limitano le percorrenze, ma ci sono anche delle compagnie che ti permettono di usare la storica (se perfetta) senza alcuna restrizione! Thumbup

Esatto. Però anche le assicurazioni alle quali dichiari, che ne so, 1000km all'anno, non è che controllano

Porsche 911 SC - spiderman - 15-07-2009

Io prenderei qualcosa degli anni 70, sanno molto più di mezzo d'epoca. Prima o poi ne prendo una anch'io!

Porsche 911 SC - lucazam - 15-07-2009

spiderman Ha scritto:Io prenderei qualcosa degli anni 70, sanno molto più di mezzo d'epoca. Prima o poi ne prendo una anch'io!

Sì, trovo anche io che una 2.4s sia più bella e vintage di una SC, però io non le ho "vissute"...secondo me l'auto d'epoca ha senso quando rappresenta qualcosa per il tuo percorso di vita (era quella che sognavi, ce l'aveva tuo padre, ce l'hai avuta tu...), o quando rappresenta un'epoca o un punto fermo nella storia dell'automobile.

Porsche 911 SC - Gyu71 - 15-07-2009

lucazam Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Io prenderei qualcosa degli anni 70, sanno molto più di mezzo d'epoca. Prima o poi ne prendo una anch'io!

Sì, trovo anche io che una 2.4s sia più bella e vintage di una SC, però io non le ho "vissute"...secondo me l'auto d'epoca ha senso quando rappresenta qualcosa per il tuo percorso di vita (era quella che sognavi, ce l'aveva tuo padre, ce l'hai avuta tu...), o quando rappresenta un'epoca o un punto fermo nella storia dell'automobile.

Di solito è così.
Per esempio: tra quelle attuali personali:
- la Opel Kadett B del 1969 fu acquistata nuova da mio nonno e conservata gelosamente
in garage. Ho dei bellissimi ricordi di quell'auto, da piccolo andavo in vacanza dai nonni
ed ogni tanto andavo con loro a fare qualche gita.
Un giorno dissi che mi sarebbe piaciuto averla da grande, e così è stato! Cool

La V-Special era il mio sogno.
Ma nel 1991 costava ben 10 milioni più della Golf GTI che acquistai....
...adesso è nel mio garage. Wink

Altre ne son passate ed altre (spero) ne verranno... Thumbup

Porsche 911 SC - k71 - 16-07-2009

se cercate Porsche anni 70-80 in condizioni pari al nuovo (e prezzo leggermente più alto della quotazione) chiedetemi pure.

Porsche 911 SC - spiderman - 16-07-2009

k71 Ha scritto:se cercate Porsche anni 70-80 in condizioni pari al nuovo (e prezzo leggermente più alto della quotazione) chiedetemi pure.

????????

Porsche 911 SC - lucazam - 16-07-2009

k71 Ha scritto:se cercate Porsche anni 70-80 in condizioni pari al nuovo (e prezzo leggermente più alto della quotazione) chiedetemi pure.

parlacene no? non fare il vago

Porsche 911 SC - Gyu71 - 16-07-2009

Idem...

http://www.chimeramotorservice.it
(Resp.vendite on-line) :chessygrin:

Porsche 911 SC - k71 - 16-07-2009

non spaccio Porsche ma ho un amico esperto che si diletta a comprarle e restaurarle in modo più che professionale: le smonta completamente, manda ad un ottimo carrozziere la scocca, questo la riporta al metallo e la rivernicia a regola d'arte col colore originale. I pezzi da cambiare (comprese tutte, ma proprio tutte le guarnizioni e i pezzi che si seccano: gomma, plastica, rivestimenti sedili, etc) li prende tutti originali.
Le auto sono perfette, ne ha già completate e vendute 5 o 6, bellissime.
Chiaramente così restaurate (causa soprattutto il prezzo dei pezzi originali) hanno un prezzo adeguato (qualcosa in più della quotazione media di ruoteclassiche) e ci mette qualche mese a finirle.
E' un grandissimo appassionato, quindi già al momento di comprare la Porsche da restaurare la sceglie con estrema attenzione, badando anche al colore.
Mi sono innamorato di una SC corallo e di una S bianca, assolutamente meravigliose.
Fa lo stesso lavoro anche con le Miatine, per le quali vale lo stesso discorso delle Porsche.
Se avete visto l'Ammerregana di CJ potete farvi un idea di come lavori.
Non partecipa ai forum ma chi è seriamente interessato mi mandi un MP e lo posso mettere in contatto.
Lavora principalmente sulle NA serie speciali e sulle 911 anni 70/80.