Mx5Italia
un amico di mio fratello... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: un amico di mio fratello... (/thread-3714.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

un amico di mio fratello... - sinhue - 16-07-2009

io sognavo la S2000... e invece dopo 5 mesi di patente ho distrutto la Primera 2.0 eGT del '91 di mio padre...
purtroppo il mix di coglionaggine da neopatentato e sensazione di onnipotenza da auto potente ha colpito in pieno! :fuite:

un amico di mio fratello... - Luca - 16-07-2009

io sono partito con una punto .... 55 cv ..... :oops: e devo dire che andava ma era piu pericolosa di una F430 non frenava e sul bagnato pattinava da paura non aveva il servo st e neanche il clima....opi sono passato al 147 nuovo poi all'mx5..

La cupra non è malaccio dai ha una bella linea e un buon motore il resto non so... :roll:

Sta di fatto che ultimamente mi viene il pallino dell'SLK 350 con kit amg .... o mx5 RC so impazzendo con la paura che mi taglino la capotta e interni... Banghead Banghead

un amico di mio fratello... - pitch72 - 16-07-2009

ai miei tempi si che le super tamarre erano da funerale diretto!! Uno Turbo, Fiesta Turbo, Peugeot 205 GTI/Rally ecc...almeno oggi sono imbottite di controlli, airbag ecc...
e comunque il ragazzo ha le idee chiare, gia' che non gli piacciono le berlinone da vecchio... Thumbup

un amico di mio fratello... - Rob72 - 16-07-2009

Mi ricorderò sempre con allegria, per i 100 giorni all'esame, la tirata in superstrada con un altro mio compagno di classe.
Lui aveva credo una fiesta base base, io una VW Polo 1.0 SP (che io ironicamente intendevo come Sport Production).
A tavoletta (con 4 passeggeri ciascuno) eravamo appaiati attorno ai 140-150 di tachimetro.... e ci divertivamo un mondo con l'auto che era talmente rumorosa da non sentire neanche la radio (e avevo fatto un impiantone su un pianale in legno costruito appositamente e montato al posto della cappelliera).
Se avessi avuto 180 cv sotto il sedere al posto di 45 (credo) della polo, mi sarei spalmato alla prima curva (carico di passeggeri compreso) a 200 km/h minimo. In compenso avrei sentito sino all'ultimo la mia canzone preferita.

18 anni e 180cv? R.I.P. Banghead

un amico di mio fratello... - Lupobeltra - 16-07-2009

Io a 18 volevo il Dodge Viper GTS R Mrgreen
Era solo un po' fuori budget :haha: :haha:
Cmq di all'amico di tuo fratello che è un tamarro senza speranza : Mad : :haha:

Poi 180 hp a 18 anni sono davvero tanti...

un amico di mio fratello... - backtothefuture - 16-07-2009

di all'amico di tuo fratello che se io fossi il padre per punizione gli comprerei la skoda roomste :chessygrin: oppure gli direi con un sorrisone: "ah figliolo ti ho comprato un'auto storica cosi da fare un figurone con gli amici e le sfinzie"...il figlio: "grazie Babbo..ma che auto è?carrera sc?miata na (secondo me non sa che esiste), bmw 320is,jeep wrangler?" il babbo: " no molto di piuù..............................................Una alfa romeo Arna" :deg: :a_23: :a_23: :haha: :haha:

un amico di mio fratello... - k71 - 16-07-2009

che ricordi...
io sognavo IL MILLENNOVE, auto che tuttora ogni tanto guido traendone grandissima soddisfazione, ed è ancora una delle più belle bombe mai costruite.

Ben vengano le limitazioni ai neopatentati, quando ripenso a quanto correvo tra i 18 ed i 30 mi vengono i brividi, non so chi mi abbia salvato.

I miei figli avranno la Mx-5 e l'Elise che conserverò per loro, impareranno a guidare (come me) in campagna non appena arriveranno ai pedali e li metterò subito in pista.
Ma se li becco a correre su strada....

un amico di mio fratello... - Gagio - 16-07-2009

Io da bravo rampollo terrone, a 14 anni già guidavo in campagna la 126 della nonna....

poi a 18 anni, col foglio rosa e mio padre accanto feci Napoli-Firenze casello-casello in 2 ore e 50 (con la Thema 2.4 turbodiesel, che bella!!!); ciononostante, presa la patente, ho guidato per 2 anni la 500 di mia mamma (del '66).
Altro che velocità..... vai di doppietta, vai....

Poi una stupenda Punto 1.2 ELX;
poi l'ho venduta a mia cugina e mi sono preso una vecchia Saab 9000 turbo (175 CV erogati tra i 2000 e i 4000 giri, una belva!!!!)

Poi Arancia Meccanica.

Poi basta!!!!

un amico di mio fratello... - fede_ramone - 16-07-2009

Io a 14 anni sognavo l'ape cross :oops:

un amico di mio fratello... - .SharK - 16-07-2009

Anche io come molti di voi sono partito dalla mitica punto elx 1.2 65cv (un lusso!). Sul bagnato era pericoloserrima, non frenava nemmeno a pagare. Non andava una sega, consumava relativamente poco (leggermente meno della mx).

Penso di aver rischiato più morti con quella macchina che in tutta la mia vita, tra cui bellissimo sottosterzo sul bagnato con guard rail che si avvicinava pericolosamente e sotto il vuoto (non so per quale grazia divina l'ho evitato) e tunnel a Chiavari preso completamente contromano (sono tutti a doppio senso tranne uno... non me ne ero accorto e ci sono entrato tranquillo.... quando sono uscito tutti i passanti mi guardavano male; il bello è che sono profondissimi e ciechi: sono a V e finchè non sei giù non vedi se qualcuno sta scendendo dall'altra parte o meno) :haha: :haha:

Poi ho avuto l'mx-5

Mi associo anche io a quelli che ringraziano di non aver avuto più di 65cv a 18 anni!
Dai 20 in poi è già più fattibile