Nuova Toyota coupè - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Nuova Toyota coupè (/thread-4579.html) |
Nuova Toyota coupè - Samuel - 09-10-2009 CJ_ Ha scritto:driftlord Ha scritto:[quote="CJ_":1r7vhp01] Però ha un gran fascino.. :chessygrin:[/quote:1r7vhp01] ...e un sound molto particolare, io lo adoro! Nuova Toyota coupè - driftlord - 09-10-2009 Samuel Ha scritto:CJ_ Ha scritto:driftlord Ha scritto:Direi proprio di si...pensa solo all'architettura...ha 2 bancate di cilindri, 4 alberi a camme , 2 testate ecc ecc... L'architettura boxer per un motore di piccola cubatura è senza senso...dispendioso,antieconomico e poco prestante. La porsche utilizza i boxer...ma i suoi motori sono da 3000 cc in su...e guarda caso...ogni tagliando è un salasso. Nuova Toyota coupè - nitro-ale - 09-10-2009 azzo che ficata Nuova Toyota coupè - flick87 - 09-10-2009 cianke & mx5' Ha scritto:driftlord Ha scritto:[ Immagine ] quoto! stiamo a vedere! Nuova Toyota coupè - Samuel - 09-10-2009 driftlord Ha scritto:Samuel Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Però ha un gran fascino.. :chessygrin: Non so io parlo per esperienza di boxer Subaru, sia 2.0 che 2.5 e li trovo motori fantastici. Comunque la trovo una gran bella proposta!Bellissima! Nuova Toyota coupè - Luca - 09-10-2009 Cavolacci che bella e che bei interni, ha il sapore di 370Z ma è stupenda molto piu bella e particolare, ma temo che non la vedremo mai...solitamente tutti i bei prototipi non escono.... Nuova Toyota coupè - Gas Guzzler - 09-10-2009 driftlord Ha scritto:Si, ma occupa più spazio, è di difficile manutenzione pesa di più, ha più pezzi e costa di più...non occupa piu spazio, lo occupa in modo diverso. driftlord Ha scritto:chissenefrega del baricentro più basso...giusto. fattore trascurabilissimo nella dinamica di un veicolo... :haha: Nuova Toyota coupè - Gas Guzzler - 09-10-2009 driftlord Ha scritto:L'architettura boxer per un motore di piccola cubatura è senza senso...dispendioso,antieconomico e poco prestante.scusa, ma sei serio??? ok dispendioso e antieconomico, ma poco prestante un boxer???? è quanto di più equilibrato ci possa essere in un motore di piccolo frazionamento (a meno che non mi trovi un v4 di 90° per autovetture), è bilanciatissimo, ha la coppia distribuita perfettamente in tutto l'arco di giri, ed ama girare alto senza troppe complicazioni. mai provato una 33 8 valvole vero? :chessygrin: driftlord Ha scritto:La porsche utilizza i boxer...ma i suoi motori sono da 3000 cc in su...e guarda caso...ogni tagliando è un salasso.non certo perché boxer, quanto perché Porsche. non mi risulta che in Porsche siano famosi per i tagliandi dei v8 Cayenne particolarmente economici... :haha: Nuova Toyota coupè - backtothefuture - 10-10-2009 SPERIAMO CHE ESCA DAVVERO.. Nuova Toyota coupè - driftlord - 10-10-2009 cianke & mx5' Ha scritto:driftlord Ha scritto:Si, ma occupa più spazio, è di difficile manutenzione pesa di più, ha più pezzi e costa di più...non occupa piu spazio, lo occupa in modo diverso. Ti garantisco che il boxer occupa molto più spazio soprattutto in senso trasversale... Il pregio del boxer rispetto ad un motore in linea è il fatto che non abbia bisogno di controalberi di bilanciamento per le vibrazioni in quanto le forze generate dai pistoni si annullano reciprocamente. La scelta del motore deve dipendere molto dal livello della vettura e del suo posizionamento sul mercato...se si vuole una vettura compatta ed economica la scelta del boxer è fuori luogo. Se invece il prezzo di acquisto ed i costi di manutenzione sono secondari allora il boxer puo' essere un'ottima scelta. Non critico il boxer come motore bensì la sua applicazione in certi tipi di vetture. Nel caso specifico...Toyota vuol fare una compatta sportiva semplice ed economica con una bella linea...ebbene, se fossi stato il progettista dell'auto non avrei mai utilizzato un boxer...aspirato per giunta e di piccola cilindrata. Non ho mai provato l'alfa col motore boxer...in compenso provai la vecchia lanca flavia del mio bisnonno (mi sembra fosse un 1800 cc)...non era niente di eccezionale...se non risordo male era trazione anteriore ma non vorrei dire una cagnata. |