con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada (/thread-6751.html) |
con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - texwiller - 21-03-2010 Luca Ha scritto:Io direi di andare piano cosi evitiamo di farci male.... a quanto ammonta esattamente questo "piano"? :chessygrin: con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - mr.magoo87 - 21-03-2010 io ti dico invece che la gomma si è pulita definitivamente ed ha cominciato a lavorare mica solo per la pressione... con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - texwiller - 21-03-2010 può essere si. però appena gonfiate quell'attimino subito le ho sentite più reattive con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - nippe - 21-03-2010 Tex Willer Ha scritto:me li aveva gonfiati a 2.9 bar e praticamente ogni curva ero quasi contro il muro!!Se è lo stesso gommista che sono stato io posso crederci.. l'ha fatto anche con me, solo che le ho fatte sgonfiare fino a 2.0-1.8 immediatamente! Comunque non c'è una pressione giusta e la gomma migliore dell'altra, tutto dipende da come si guida e da come si vuole che la macchina reagisca (la cosa vale anche per assetto e "gli angoli") con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - nippe - 21-03-2010 Miata.SharK Ha scritto:Le gomme devono lavorare piatte. Se sono troppo sgonfie appoggi per lo più sulla spalla, e non lavori in modo ottimale con la parte centrale dello pneumatico.Potrebbe essere teoricamente vero su una panda 30, ma guidiamo un'auto con delle sospensioni quell'attimo più evolute; fai la prova degli ammortizzatori (devo pure dirti quanti Nm e in quale punto applicarli?) e vedi come si muove il gruppo ruota, specialmente quello posteriore. :chessygrin: con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - .SharK - 21-03-2010 Non c'entra: si parla di area di contatto, che è indipendente dall'ammortizzatore. Lo so anche io che gli angoli di anti roll ed il camber recovery sono decisamente a nostro favore, tuttavia il ruolo più grande sull'impronta a terra ce l'ha la pressione degli pneumatici, che ne determina la forma: un materiale prevalentemente gommoso è soggetto a deformazioni nettamente più accentuate rispetto ad un sistema meccanico (massa-molla-smorzatore a più gradi di libertà, ossia una sospensione ad esempio). con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - Redfury - 21-03-2010 mr.magoo87 Ha scritto:io ti dico invece che la gomma si è pulita definitivamente ed ha cominciato a lavorare mica solo per la pressione... Io le ho avute sulla barchetta per i primi chilometri erano un schifo poi hanno cominciato a lavorare bene...anche io non penso centri nulla la pressione.. con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - texwiller - 21-03-2010 Redfury Ha scritto:mr.magoo87 Ha scritto:io ti dico invece che la gomma si è pulita definitivamente ed ha cominciato a lavorare mica solo per la pressione... ripeto sono vere entrambi i motivi :beerchug: con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - texwiller - 25-03-2010 bah sembra tutto apposto sotto i 120 ma poi mi "ondeggia" a sinistra ed a destra, sarà che mi dovrò abituare... le michelin non facevano questo scherzo, sembravano più, come dire, "sincere" con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - CJ_ - 25-03-2010 Toyo T1-R = spalla di gomma.. Toyo T1-S = spalla d marmo.. Se non ricordo male.. Toyo R1-R = Ancora non ho capito se vanno bene e come sono.. |