Mx5Italia
Quali pneumatici sportivi/pista?? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Quali pneumatici sportivi/pista?? (/thread-7066.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Quali pneumatici sportivi/pista?? - Gyu71 - 15-04-2010

Avevo già preso delle Yokohama C-Drive per l'inverno...
(occasione, semi-regalate...)

...adesso per la stagione buona ho ordinato queste:
[Immagine: sngozd.jpg]

Hankook RS2 Z212 195/50 R15 82W
Dicono vengono usate anche per trackday
Che ne dite???

Quali pneumatici sportivi/pista?? - Miata4Ever - 16-04-2010

Gyu71 Ha scritto:Avevo già preso delle Yokohama C-Drive per l'inverno...
(occasione, semi-regalate...)

...adesso per la stagione buona ho ordinato queste:
[ Immagine ]

Hankook RS2 Z212 195/50 R15 82W
Dicono vengono usate anche per trackday
Che ne dite???
Mah un po troppo intagliate per i miei gusti, ma se non fai tanta pista vanno più che bene

Quali pneumatici sportivi/pista?? - .SharK - 16-04-2010

Ehm... miata4ever hai idea di che gomme siano e quale sia il loro utilizzo???????????????????

Le RS2 hanno:
- Carcassa da semislick
- Mescola morbidissima
- Intagli ridicoli se paragonati ad una gomma normale (col bagnato è da paura, visto di persona ad un raduno, le aveva El_ganassa.... traversi ovunque difficilmente controllabili)

E' considerato uno pneumatico APPENA SOTTO alle semislick come prestazioni, e regge benissimo stress pistaioli

@ Gyu, GRANDE ACQUISTO!!!! Vai, non te ne pentirai di sicuro!!!!! Montale prima della millemiglia, divertimento garantito!

Quali pneumatici sportivi/pista?? - Miata4Ever - 16-04-2010

Miata.SharK Ha scritto:Ehm... miata4ever hai idea di che gomme siano e quale sia il loro utilizzo???????????????????

Le RS2 hanno:
- Carcassa da semislick
- Mescola morbidissima
- Intagli ridicoli se paragonati ad una gomma normale (col bagnato è da paura, visto di persona ad un raduno, le aveva El_ganassa.... traversi ovunque difficilmente controllabili)

E' considerato uno pneumatico APPENA SOTTO alle semislick come prestazioni, e regge benissimo stress pistaioli

@ Gyu, GRANDE ACQUISTO!!!! Vai, non te ne pentirai di sicuro!!!!! Montale prima della millemiglia, divertimento garantito!
Sorry ma ne avevo parlato col mio amico gommista e mi aveva detto così

Quali pneumatici sportivi/pista?? - .SharK - 16-04-2010

Considera che dei ragazzi del forum ne hanno anche fatto il confronto in pista: rispetto alle semislick la perdita al giro era ridicola (a differenza delle stradali dove partono secondi su secondi) e duravano tranquillamente tutto il turno.

Il parere di chi le ha montate vale molto di più di quello di un gommista secondo me Thumbup

Quali pneumatici sportivi/pista?? - Miata4Ever - 17-04-2010

Miata.SharK Ha scritto:Considera che dei ragazzi del forum ne hanno anche fatto il confronto in pista: rispetto alle semislick la perdita al giro era ridicola (a differenza delle stradali dove partono secondi su secondi) e duravano tranquillamente tutto il turno.

Il parere di chi le ha montate vale molto di più di quello di un gommista secondo me Thumbup
Ti do assolutamente ragione! Thumbup Thumbup Thumbup
Ora devo solo collaudare le mie r888, ma mi manca un cerchio.... Uff.....
devo aspettare martedì almeno,,,,,,,

Quali pneumatici sportivi/pista?? - Bulz - 17-04-2010

Ragazzi lunedì mattina provo a passare dal gommista "di famiglia" a Vercelli per avere una mezza idea di quanto potrebbe costarmi un treno di Advan Neova AD08...sempre che siano - finalmente - reperibili...

Quali pneumatici sportivi/pista?? - Tiro! - 17-04-2010

Bulz Ha scritto:Ragazzi lunedì mattina provo a passare dal gommista "di famiglia" a Vercelli per avere una mezza idea di quanto potrebbe costarmi un treno di Advan Neova AD08...sempre che siano - finalmente - reperibili...

Molto interessato. :plus1:
Ho cercato una serata intera pareri e recensioni in rete ma a parte quelli di Yokohama, niente. : Andry :

Quali pneumatici sportivi/pista?? - Miata4Ever - 17-04-2010

Tiro! Ha scritto:
Bulz Ha scritto:Ragazzi lunedì mattina provo a passare dal gommista "di famiglia" a Vercelli per avere una mezza idea di quanto potrebbe costarmi un treno di Advan Neova AD08...sempre che siano - finalmente - reperibili...

Molto interessato. :plus1:
Ho cercato una serata intera pareri e recensioni in rete ma a parte quelli di Yokohama, niente. : Andry :
Ci sono ci sono, ma costano un botto, 140 euro a gomma.

Quali pneumatici sportivi/pista?? - Gyu71 - 17-04-2010

Miata.SharK Ha scritto:Ehm... miata4ever hai idea di che gomme siano e quale sia il loro utilizzo???????????????????

Le RS2 hanno:
- Carcassa da semislick
- Mescola morbidissima

Grazie...

...in effetti volevo un prodotto così.
La Miata la uso solo per divertimento ed appena finita non vedo l'ora di collaudarla
nella mia pista di riferimento: autodromo di Magione. Wink

In settimana monterò i 15" completi delle RS2 e farò la Vs. convergenza rubata dal forum...
Per la MM spero sia tutto a posto, devo verificare ancora il problemino frizione e qualche controllino all'impianto elettrico. Thumbup