![]() |
regolare il freno a mano che non tira - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: regolare il freno a mano che non tira (/thread-7442.html) |
regolare il freno a mano che non tira - nippe - 08-05-2010 smoke Ha scritto:La regolazione vicino alla leva l'ho cercata anch'io, c'e' anche uno strap (velcro?) nella moquette immediatamente sotto il freno a mano ma di registri non ne ho trovatiServe un cacciavite a croce, una chiave da 10mm (meglio se a snodo, a T o tubo, anche se con una fissa si riesce comunque) e 5min. 1 Svitare la vite nel cerchio giallo facendo attenzione a non farla cadere nella tappezzeria (è abbastanza piccola) ![]() Le due plastiche rigide sono ad incastro, è abbastanza tirarle senza forzare troppo (non si rompono comunque ![]() ![]() a questo punto bisogna avvitare il registro sulla corda, se quella clip di fermo vi da fastidio potete sfilarla e metterla dopo ![]() regolare il freno a mano che non tira - smoke - 08-05-2010 Whoa! ![]() regolare il freno a mano che non tira - aircooled - 05-07-2010 fatto. Adesso ha un'erezione meno evidente :chessygrin: regolare il freno a mano che non tira - Sandrello - 20-07-2010 ale.sg Ha scritto:ok grazie mille, ho avuto lo stesso problema con NB... boh. ho stretto il registro sulla leva, non ne ho trovati sulle pinze. regolare il freno a mano che non tira - Sandrello - 24-10-2010 Adesso ho stretto proprio i cavi del freno a mano sulla pinza dei freni. Il registro del perno non serve se si hanno problemi solo di freno a mano. regolare il freno a mano che non tira - makuso - 24-10-2010 aircooled Ha scritto:fatto. ops ![]() :haha: :haha: :haha: :haha: regolare il freno a mano che non tira - Sandrello - 27-10-2010 Sandrello Ha scritto:Adesso ho stretto proprio i cavi del freno a mano sulla pinza dei freni. Il registro del perno non serve se si hanno problemi solo di freno a mano. fatto un giro e ora si é smollato ancora.... regolare il freno a mano che non tira - Gasoline69 - 13-07-2011 Ho preso le pinze posteriori rigenerate da MX5parts (codici SI211 e SI212). Faccio fare la regolazione per il freno a mano ormai regolarmente 2-3 volte all'anno da 2 anni. La vite di regolazione è troppo morbida. Materiale, filetto? Si riuscirebbe ad estrarla e ad reinserirla con del frena filetti? Dopo alcune settimane di uso il freno a mano torna ad essere totalmente inefficiente. Ecco! Mi devo ricordare di scrivere un feedback non molto positivo ad MX5parts! regolare il freno a mano che non tira - Clarence - 13-07-2011 avevo aperto un altra discussione a riguardo: una delle 2 pinze non blocca e la brugola gira molle a vuoto. esiste il ricambio della sola "vite" ma non so come esrarre la vecchia e non è detto che non sia rovinata la pinza in sè. solo che se è un difetto congenito uno va avanti a cambiare pinze posteriori? quella regolazione influenza solo l'azione del freno a mano non l'azione idraulica della pinza con il pedale, giusto? se è così costa meno un idraulico che continuare a spanare pinze. EDIT: mi son guardato il link http://www.miata.net/garage/ebrake/index.html e funziona diversamente da come avevo immaginato... domani nuova ispezione e tentativo di regolazione. regolare il freno a mano che non tira - Gasoline69 - 14-07-2011 Gasoline69 Ha scritto:Ho preso le pinze posteriori rigenerate da MX5parts (codici SI211 e SI212). Faccio fare la regolazione per il freno a mano ormai regolarmente 2-3 volte all'anno da 2 anni. La vite di regolazione è troppo morbida. Materiale, filetto? Da male in peggio. Stamattina in fase di revisione anche con freno a pedale la posteriore sinistra frena un 35% in meno, non accettabile e revisione non superata. Ovviamente anche freno a mano sulla posteriore SN insufficiente. In sostanza le 2 pinze revisione sono state soldi e tempo buttati!!! Ed ora che faccio? Compro le originali nuove da MX5parts?? Alternative? Grazie! |