![]() |
lavori fai da te - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: lavori fai da te (/thread-7609.html) |
lavori fai da te - smoke - 14-05-2010 Miller Ha scritto:Trovarla originale si trova, l'ha appena presa mio fratello, anche se non a pochissimo. Anche Nutz, siamo sotto i 30 GBP piu' spedizione ![]() lavori fai da te - spiderman - 14-05-2010 Miller Ha scritto:spiderman Ha scritto:costruire la barra posteriore tipo 1.8 (qualcuno se l'è costruita da solo? Non l'ho mai cercata, si trova?)Quelli che se la sono autocostruita l'hanno fatta dritta da montare con i bulloni cintura, come ho fatto io. Mortale in che senso? Per non andare OT mi dai il link? lavori fai da te - mxfive - 14-05-2010 be si ne ho tante per la testa di cosucce da fare olio,filtro olio,olio torretta cambio e pulizia filtro aria fatti a 50.000km 1 mesetto fa... ieri invece da meticoloso miatista ![]() -passato il silicone spray su tutte le guarnizioni -lavato sedili in pelle/sky ![]() -lavaggio interni cruscotto volante e pannelli e passato prodotto...ci voleva ![]() -lavaggio accurato con shampo meguire e lucidatura con cera liquida spray ...passato impermeabilizzante capote in tela... sembra nuova praticamente ![]() :haha: ho lucidato anche il "barilotto" dello scarico in acciaio... ![]() dopo la fatica mi sono fermato a guardarla fumando una sigaretta ....grado di soddisfazione raggiunto...immenso!!! ![]() prima dell'estate... -lavaggio sottoscocca -sostituzione olio differenziale -sostituzione olio cambio -sostituzione filtro benzina -sostituzione master e slave lavori fai da te - Miller - 14-05-2010 spiderman Ha scritto:Ho esagerato con mortale per dire che per molti sostengono che sia controproducente o addirittura pericolosa (perché montata sulle cinture).Miller Ha scritto:Mortale in che senso? Per non andare OT mi dai il link?spiderman Ha scritto:costruire la barra posteriore tipo 1.8 (qualcuno se l'è costruita da solo? Non l'ho mai cercata, si trova?)Quelli che se la sono autocostruita l'hanno fatta dritta da montare con i bulloni cintura, come ho fatto io. Altri sostengono che sia valida (io l'ho fatta, quindi sono di parte). La mia è una semplice barra dritta forata per l'attacco cinture (non ricordo le dimensioni, dopo se vuoi misuro) con dei tappi alla fine, verniciata di nero e rivestita di neoprene. lavori fai da te - il Mamo - 14-05-2010 Miller Ha scritto:spiderman Ha scritto:costruire la barra posteriore tipo 1.8 (qualcuno se l'è costruita da solo? Non l'ho mai cercata, si trova?)Quelli che se la sono autocostruita l'hanno fatta dritta da montare con i bulloni cintura, come ho fatto io. Io l'ho fatta curva per non perdere mobilità dei sedili. ![]() lavori fai da te - Miller - 14-05-2010 il Mamo Ha scritto:È vero, con la barra dritta perdi forse un paio di scatti se non tieni il sedile molto verticale.Miller Ha scritto:spiderman Ha scritto:costruire la barra posteriore tipo 1.8 (qualcuno se l'è costruita da solo? Non l'ho mai cercata, si trova?)Quelli che se la sono autocostruita l'hanno fatta dritta da montare con i bulloni cintura, come ho fatto io. lavori fai da te - davidino - 14-05-2010 Miller Ha scritto:il Mamo Ha scritto:È vero, con la barra dritta perdi forse un paio di scatti se non tieni il sedile molto verticale.Miller Ha scritto:Quelli che se la sono autocostruita l'hanno fatta dritta da montare con i bulloni cintura, come ho fatto io. In ogni caso, con la barra non puoi più mettere il frangivento originale senza modifiche (leggi fai dei buchi con il trapano sulla macchina). Quindi non so se il gioco vale la candela. lavori fai da te - Stefano80 - 14-05-2010 verniciatura o lucidatura coperchio punterie... (io volevo anche tagliarlo..) lavori fai da te - Luke Duke - 15-05-2010 Io, dopo aver consumato il tasto "cerca" del forum per carpire più info possibili, ho preso un filtro a pannello K&N: l'ho montato oggi pomeriggio! Ora non vedo l'ora di provare l'impagabile effetto placebo che sa regalare questo componente! :haha: :haha: :haha: Però gli adesivi nella scatola ti fanno sentire un figo ![]() Altri lavori...umh, dovrei di nuovo lavarla, visto che ha una capacità incredibile di attirare i piccioni : Andry : lavori fai da te - davidino - 15-05-2010 Giornata piena di impegni motoristici. Questa mattina ho fatto il cambio dell'olio alla mx. Prima volta. Cambiate le candele. Levata la lamiera che divide il bagagliaio dai tubi del bocchettone benzina. Ho messo la macchia sui cavalletti, uno spettacolo. A breve penso di fare anche l'olio del cambio e del differenziale. Ho lavato la macchina, cera, nivea sui sedili e trattamento capotte. Insoddisfatto ho lavato e cerato la twingo di mia madre. Diciamo che in 3 anni non ha mai visto cera. Poi mi è capitata tra le mani la stripe che avevo preparato per la miata, avevo lì la twingo come cavia... Ora c'è una twingo nera stripata guidata da una signora. Abbiate pazzienza: è mia madre. |