![]() |
La mia NC con i coilover GAZ - FOTO + IMPRESSIONI - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: La mia NC con i coilover GAZ - FOTO + IMPRESSIONI (/thread-7617.html) |
La mia NC con i coilover GAZ - FOTO + IMPRESSIONI - Jaco - 13-05-2010 Fiabeschi Ha scritto:Jaco Ha scritto:Eh si purtroppo si è abbassata di 1 cm rispetto alle eibach. Penso che l'altezza attuale è simile a quella delle eibach -45 mm (quelle pro kit -45) e ora è regolata alla massima altezza anteriore. Purtroppo gli ammo del kit GAZ sono corti, mentre i bilstein originali sono veramente lunghi, sembrano quelli di un suv (soprattutto gli ant, che hanno il piattello dove appoggia la molla molto in alto). Mi pare che anche chi ha montato i kony a stelo corto ha avuto lo stesso problema di abbassamento. Ho visto un po' di foto di chi ha montato kony+eibach ed è molto più bassa della mia. Ogni kit coilover che ha ammo a stelo corto è fatto per lavorare con molle relativamente corte, dunque di sicuro si abbassa di più che con le eibach.Purtroppo? Problema? Se hai un attimo di tempo potresti misurare la distanza tra il bordo del passaruota e il centro del mozzo. Così vediamo la differenza di altezza tra i miei coilover e i koni + eibach ![]() La mia NC con i coilover GAZ - FOTO + IMPRESSIONI - angeloc4 - 14-05-2010 Jaco Ha scritto:L'altezza dal passaruota al centro mozzo è 32,5 cm davanti e 33,5 cm dietro. Eibach nella nc 1.8: ant:33.5 post:34.5 La mia NC con i coilover GAZ - FOTO + IMPRESSIONI - Jaco - 14-05-2010 angeloc4 Ha scritto:Jaco Ha scritto:L'altezza dal passaruota al centro mozzo è 32,5 cm davanti e 33,5 cm dietro. Perfetto, si è davvero abbassata di 1 cm rispetto alle eibach. Ora ho avuto la conferma! ![]() La mia NC con i coilover GAZ - FOTO + IMPRESSIONI - MG10 - 15-05-2010 Ehi Jacopo...aggiorna la firma ora!! ![]() P.S. Mi hai fatto venire una gran voglia di GAZ :angel2: Michele La mia NC con i coilover GAZ - FOTO + IMPRESSIONI - Fiabeschi - 15-05-2010 Jaco Ha scritto:Con i Koni,angeloc4 Ha scritto:Jaco Ha scritto:L'altezza dal passaruota al centro mozzo è 32,5 cm davanti e 33,5 cm dietro. tra 32 e 32,5 al posteriore tra 33 e 33,5 all'anteriore La mia NC con i coilover GAZ - FOTO + IMPRESSIONI - Toretto - 15-05-2010 Io abbasserei ancora dietro in modo da renderla esteticamente piatta La mia NC con i coilover GAZ - FOTO + IMPRESSIONI - Jaco - 15-05-2010 Esatto! infatti in questi giorni abbasserò l'altezza dei coilover post di 8mm - 1 cm, in modo da ottenere la stessa misura ant - post ![]() La mia NC con i coilover GAZ - FOTO + IMPRESSIONI - speedx - 16-05-2010 Jaco Ha scritto:Ciao a tutti, finalmente oggi ho finito di montare i coilover GAZ sulla mia NC (dopo un disguido con la spedizione: mi hanno spedito 4 molle post! La mia NC con i coilover GAZ - FOTO + IMPRESSIONI - MG10 - 17-05-2010 Ciao Jaco...mi potresti spiegare come si regola lo smorzamento sia all'anteriore che al posteriore!?! Vorrei sapere di preciso quanto tempo ci vuole per cambiare il setting e se bisogna metterla sul ponte o sui cavalletti. Michele La mia NC con i coilover GAZ - FOTO + IMPRESSIONI - Jaco - 18-05-2010 MG10 Ha scritto:Ciao Jaco...mi potresti spiegare come si regola lo smorzamento sia all'anteriore che al posteriore!?! Certo, ti spiego tutto! Per regolare il damping degli ammo è molto semplice e molto comodo: sul fondo dello stelo c'è la rotellina della regolazione e basta girarla in senso orario per aumentare la rigidezza e in senso antiorario per diminuire. (sono 40 possibilità di regolazione) (per arrivare alla rotellina passi con il braccio da sotto la macchina dietro le ruote, non c'è bisogno di piazzare cavalletti o altro,si può fare tranquillamente in ogni posto in 5 secondi per ruota!). Per regolare l'altezza è anche abbastanza semplice: prendi 4 cavalletti su cui piazzare la miatina, togli le ruote e sviti o avviti le ghiere coilover. Ho fatto questo lavoro due giorni fa, ho regolato definitivamente l'altezza della maitina al millimetro e ci ho messo un'oretta buona per lavorare alla perfezione. :beerchug: :beerchug: Scommetto che domani li avrai già ordinati! L'acquisto merita, la miatina cambia completamente! |