![]() |
peugeot rcz - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: peugeot rcz (/thread-7984.html) |
peugeot rcz - Rob72 - 05-06-2010 flower Ha scritto:... certo che l'auto la voglio nuova... ci mancherebbe.questa presa di posizione non la condivido. soprattutto se viene da uno che l'auto non la usa per lavorare e soprattutto non la "scarica" fiscalmente. Io invece rabbrividisco all'idea che, ad es., i 30 mila euro che ho pagato per l'auto, immediatamente valgono 25.000 una volta varcate le porte del concessionario, per diventare 20.000 magari passato un anno solo... peugeot rcz - Fiabeschi - 05-06-2010 Miata.SharK Ha scritto:Sembra una copia della vecchia TTA vedere le foto sono d'accordissimo. E a quel punto, tanto vale prendersi una vecchia TT, che perlomeno c'è a trazione integrale. Bella è bella comunque, però la TA oramai la schifiamo un po' tutti ![]() peugeot rcz - il Mamo - 05-06-2010 Me ne hanno parlato piuttosto bene come qualità di guida. A me non piace molto esteticamente e in Italia non la comprerà nessuno perché siamo ignoranti come bestie: è un'auto valida almeno quanto la TT e costa MOLTO meno, ma non ha i quattro anelli sul cofano... peugeot rcz - el_Ganassa - 05-06-2010 flower Ha scritto:... il " problema " è sempre il solito... siamo abituati troppo bene con la Mx-5 è quindi le altre auto, soprattutto a trazione anteriore, ci sembrano dei rottami. no io non la penso così, ci sono delle TA che sono belle da guidare... io ho avuto una 407 SW per 3 anni e da guidare era imbarazzante. senza parlare di assetto e handling che magari può sembrare fuori luogo per una sw da famiglia, ti dico: sterzo, cambio e sensazioni di guida erano veramente da vomito.. una comunicatività degna di una carriola... e puoi metterci tutti i cavalli che vuoi ma sempre na schifezza rimane.. peggio che peggio poi quando ho avuto per le mani una megane sw... :deg: invece mi sono trovato molto bene per esempio (non ridete : Fuck You : ) con una altea xl 1.9 tdi da 105 cazzutissimi cavalli. sempre rapportato alla tipologia di macchina che è l'ho trovata bella (da guidare), sincera, pronta e comunicativa e quasi divertente da buttare nelle curve bello sterzo e cambio tipico VW che non sembra neanche collegato a degli ingranaggi.. questo mi fa pensare che in germania quando pensano a dei pianali lo facciano con dei criteri diversi che forse si sposano meglio con chi ha bisogno di "sentire" quello che guida. ![]() peugeot rcz - Gagio - 05-06-2010 Personalmente: L'idea del tetto bombato è ![]() Mi piace il disegno del tetto, con l'abitacolo tagliato in quel modo, con l'idea che "sbalzi" verso l'anteriore e il lunotto filante. Per il resto, dopo 5 minuti di "images.google" la linea mi è già venuta a noia. Frontale troppo da 106. Sedere troppo alto e a cassettone. peugeot rcz - Boldrok - 05-06-2010 Rob72 Ha scritto:OT.flower Ha scritto:... certo che l'auto la voglio nuova... ci mancherebbe.questa presa di posizione non la condivido. Anch'io penso che l'acquisto di un auto nuova, specie se di un certo costo, non sia una pratica tanto conveniente ad oggi. Certo, ognuno è padrone del proprio denaro e può spenderlo come vuole. Però secondo me, come dice Rob, se non si hanno detrazioni fiscali equivale a regalare un buon 20% d'iva allo stato, oltre all'impressionante svalutazione iniziale. Inoltre comprando un usato con la stessa cifra si può avere un mezzo sicuramente superiore... e di usato in ottime condizioni è pieno, basta cercare. FINE OT. (nn si sa mai, magari mi bannano.) :haha: :haha: peugeot rcz - Gas Guzzler - 05-06-2010 AIGV. peugeot rcz - nitro-ale - 05-06-2010 Ragiona sul fatto che non usi la mx5. Il tuo acquisto è puramente emozionale non è dettato da necessità di sorta. Quindi l'unica tua valutazione valida può essere fatta solo sulle qualità emotive del bene che non sono misurabili da altri. A questo punto però possiamo immaginare che la miata abbia un valore emotivo alto quindi la sostituzione deve essere fatta con un auto dal valore emotivo superiore. Questa rcz non credo possa essere un sostituto in quanto auto normale. Così parlò l'economista peugeot rcz - Tiro! - 05-06-2010 flower Ha scritto:... mamma mia che interventi decisi. comprendo benissimo il tuo pensiero, ma dopo esser passato ad una TP agile e divertente come le nostre MX-5 guardo a tutte le altre macchine, anche se oggettivamente carine e soprattutto originali come questa RCZ, con occhi diversi. Non mi emozionano, punto. Ovviamente se a te piace, cerca di provarla.. :roll: peugeot rcz - Gyu71 - 05-06-2010 Come dice El_Ganassa, anch'io guido tutti i giorni una Altea 1.9 Tdi 105cv "rimappata"... Auto fantastica, sincera, in A1 gira sui binari a velocità non commentabili... Poi, è una ***** di Seat, ma la mamma è valida! ![]() TA valide sono una bella Renault Megane R26 R (adesso mi pare sia uscita l'ultima versione che è anche "guardabile"... :chessygrin: ) ...oppure io prenderei per 30.000euri una bella (ma non anonima :haha: ) Focus RS da 306cv! In pista non da il massimo, ne ho vista una alla MM il mese passato (verde, come piace a me -che non ti nota nessuno-) ed ho parlato con il "pilota": diverte tantissimo perchè il motore suona da paura e lo scarico sbuffa e sputa raudi come le vecchie Bosworth pompate di una volta!!! ![]() Il tutto con due anni di garanzia... :haha: Certo, una RCZ, bella quanto vuoi... ma non ha niente a che vedere con le emozioni dinamiche. Però se vi piace il modellismo statico.... :haha: :haha: :haha: A parte scherzi, esteticamente la trovo bellissima. Se dovessi comprare (ma non succederà MAI :haha: ) una TT dei nostri giorni, la considererei seriamente! ![]() |