Convergenza e Campane Din Don - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Convergenza e Campane Din Don (/thread-8085.html) |
Convergenza e Campane Din Don - dmax23 - 18-08-2010 Molle? Cioè apriresti davanti e dietro? Conta che come l'hai tu già per il 99% delle persone sarebbe apertissima... (non per me ;-)) Ma cosa ha che non va nel comportamento? Che molle hai, sway? Mi interessa perchè ho anche io i koni come i tuoi... Aaaazie! Convergenza e Campane Din Don - Senzafreni - 19-08-2010 che bella stà discussione!! consiglio: "considerando che la mia la giuda anche la mia lady" e che causa altezza da terrà manterrò l'assetto di serie, che ne dite se chiedissi al gommista di farmi questi valori? campanatura: 1° 20' ant e 1° 60' post convergenza : 0,0 ant e 0,2 post chiusa incidenza : 5° 50' se mi date l'ok vedo se trovo un gommista in zona aperto e con volgia di lavorare!! Convergenza e Campane Din Don - simonetrb - 19-08-2010 dmax23 Ha scritto:Molle? Per aprire intendo la convergenza posteriore, riducendone i valori fino a circa 0,08 totale invece la campanatura la diminuirò di mezzo grado su entrambi gli assi Le molle che ho sono quelle del kit Koni, quelle bluastre per intenderci, non durissime, le sway sono della NB Milestone (l'ultima sport) Convergenza e Campane Din Don - simonetrb - 19-08-2010 Senzafreni Ha scritto:che bella stà discussione!! Secondo me dietro la convergenza deve essere aumentata onde evitare spiacevoli e repentini sovrasterzi...specie se al volante c'è la tua donna... per il resto ok! Convergenza e Campane Din Don - Senzafreni - 20-08-2010 ok!! quindi potrei chiedere al gommista questi valori e dovrebbe riuscire a farli con l'assetto di serie!?! campanatura: 1°20' e 1°60' convergenza: 0,0 e 0,3 (è decente 0.3 dietro chiusa?) incidenza: 5° 50' che dite?! altri pareri? Convergenza e Campane Din Don - dmax23 - 20-08-2010 simonetrb Ha scritto:dmax23 Ha scritto:Molle? Il mio culoneinsensibile non si accorgerebbe di un cambio così modesto di convergenza, , mentre mi pare giusto ridurre un po' il camber, visto l'assetto non eccessivamente e il fatto che senti di non riuscire a mettere carico, facci sapere! ;-) Convergenza e Campane Din Don - RobyTs - 04-09-2010 Posto qui per non aprirne uno dedicato :oops: AIUTO ho un problema. Tre settimane fa ho cambiato gomme (revisione in leggerissimo ritardo :oops: e gomme alla frutta :chessygrin: ) e poi via in ferie. Bene,oggi la ritiro fuori e vado a farci un giretto e ....comportamento anomalo .Praticamente:arrivi in curva (anche tranquillo,valocita codice...) in staccata,decelarazione...tutto bene,gira pero,quando rischiaccio il gas (ma anche poco poco) il muso tende ad allargare e mi tocca correggere.E questo lo fa su qualsiasi tipo di curva. Prima non lo faceva.Buche non ne ho prese,scalini o marciapiede nemmeno e al gommista ho detto chiaramente di non toccare nulla in fatto di convergenza....(e l'ex auto di spyderman) Faccio rivedere gli angoli? Convergenza e Campane Din Don - simonetrb - 04-09-2010 RobyTs Ha scritto:Posto qui per non aprirne uno dedicato :oops: Ti conviene farla controllare... O sono le gomme un pò così... o gli angoli! Ciao Ciao Convergenza e Campane Din Don - Clarence - 04-09-2010 le gomme nuove sono delle saponette se le hai cambiate e sei andato in ferie probabilmente non le hai ancora "rodate"... Convergenza e Campane Din Don - RobyTs - 04-09-2010 Si,effettivamente ci avro fatto 400 km quasi esclusivamente di autostrada (lo so,non e da me :oops: ) ma comunque non e una sensazione piacevole. Poi ho notato che il suddetto gommista le ha gonfiate a 2.5 bar...magari mettendole a 2.2 ....vedrem domani mattina. |