![]() |
TEnnica Sospensioni - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: TEnnica Sospensioni (/thread-9038.html) |
TEnnica Sospensioni - ggcapp - 27-08-2010 Magneto chi quello degli x-men? TEnnica Sospensioni - Gyu71 - 28-08-2010 ggcapp Ha scritto:Magneto chi quello degli x-men? :haha: :haha: :haha: A parte scherzi, Enzorettino segui il consiglio di tutti. La messa a punto "Magneto" ce l'ho anch'io e mi trovo molto bene! ![]() TEnnica Sospensioni - EnergyHide - 01-09-2010 Quello che cambia abbassando l'auto, oltre la campanatura (sosp. a recupero di chamber) è il centro di rollio, che si allontana progressivamente dal baricentro (abbassandosi), con le dovute conseguenze del caso.. Bla.ciao TEnnica Sospensioni - Clarence - 01-09-2010 EnergyHide Ha scritto:Quello che cambia abbassando l'auto, oltre la campanatura (sosp. a recupero di chamber) è il centro di rollio, che si allontana progressivamente dal baricentro (abbassandosi), con le dovute conseguenze del caso..non mi pare una cosa così consequenziale e certa visto che anche il baricentro si sposta verso il basso.. (e dovrebbe essere il vero scopo del ribassamento) :roll: TEnnica Sospensioni - CJ_ - 01-09-2010 La mx5 ha un reparto sospensioni che fa invidia a moltissime auto, dal blasone ben più alto, e qualcuno vorrebbe un ponte rigido? ![]() :haha: TEnnica Sospensioni - EnergyHide - 01-09-2010 Clarence Ha scritto:EnergyHide Ha scritto:Quello che cambia abbassando l'auto, oltre la campanatura (sosp. a recupero di chamber) è il centro di rollio, che si allontana progressivamente dal baricentro (abbassandosi), con le dovute conseguenze del caso..non mi pare una cosa così consequenziale e certa visto che anche il baricentro si sposta verso il basso.. (e dovrebbe essere il vero scopo del ribassamento) :roll: Parlo con cognizione di causa.. Dalle misure al cad eseguite sulla geometria del miata ho riscontrato che il baricentro del miata si aumenta dal Cr di un 20% circa rispetto all'abbassamento del corpo macchina.. Quindi l'affermazione che il cr si allontana credo sia corretta no?.. ![]() Uploaded with ImageShack.us Aho.. posso sempre aver sbagliato con il metro.. ma non saprei, son misure che ho preso più di una volta e l'andamento del cr è compatibile con quel tipo di sospensioni.. :roll: Bla.ciao TEnnica Sospensioni - dmax23 - 01-09-2010 EnergyHide Ha scritto:Clarence Ha scritto:EnergyHide Ha scritto:Quello che cambia abbassando l'auto, oltre la campanatura (sosp. a recupero di chamber) è il centro di rollio, che si allontana progressivamente dal baricentro (abbassandosi), con le dovute conseguenze del caso..non mi pare una cosa così consequenziale e certa visto che anche il baricentro si sposta verso il basso.. (e dovrebbe essere il vero scopo del ribassamento) :roll: Ti amo. TEnnica Sospensioni - Clarence - 01-09-2010 quindi aumenta il rollio col ribassamento. |