![]() |
GDA Coilover GAZ - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html) +--- Forum: Gruppi d'acquisto (https://www.mx5italia.com/forum/forum-34.html) +--- Discussione: GDA Coilover GAZ (/thread-8244.html) |
GDA Coilover GAZ - fedexclusive - 26-04-2011 Questa è la risposta che mi è appena arrivata da Mike: Our website has NOT charged you vat By law I need to, that is why I'm asking you for a vat payment. Mike Mi sa di presa per il *****. GDA Coilover GAZ - Fletch - 26-04-2011 fedexclusive Ha scritto:...ma ho acquistato come privato.Appunto, privato = paghi la VAT Settimana scorsa ho preso della fibra di carbonio da carbonmods.com e la griglia frontale da mx5parts, in entrambi i casi ho pagato l'iva. GDA Coilover GAZ - progitto - 26-04-2011 Fletch Ha scritto:Appunto, privato = paghi la VATPerò non torna il fatto che fino ad oggi nessuno (me compreso) si è trovato un prezzo diverso da quello concordato mesi fa. Ergo, vendeva in nero. ![]() GDA Coilover GAZ - fedexclusive - 26-04-2011 progitto Ha scritto:Però non torna il fatto che fino ad oggi nessuno (me compreso) si è trovato un prezzo diverso da quello concordato mesi fa. Ergo, vendeva in nero. Si ma perchè allora non ha aggiornato il sito specificando questa cosa? e soprattutto perchè altri utenti che hanno acquistato poche settimane fa hanno pagato solo e unicamente il prezzo riportato nel sito? GDA Coilover GAZ - Fabiolous - 26-04-2011 Una cosa che non ho capito: da MX5Parts e ILM ho sempre pagato il prezzo che c'è sul sito. Mi pare scontato che ci sia l'iva/vat. Forse Corby MotorSport metteva il prezzo iva esclusa... anche se nelle condizioni di vendita c'è specificato che l'iva c'è... boooooooooooooo GDA Coilover GAZ - Fabiolous - 26-04-2011 Tratto dal loro sito: http://www.corbymotorsport.com/conditions.php Citazione:[FONT=Arial]2. ILLUSTRATED PRICES AND QUOTATIONS GDA Coilover GAZ - progitto - 26-04-2011 fedexclusive Ha scritto:Si ma perchè allora non ha aggiornato il sito specificando questa cosa? e soprattutto perchè altri utenti che hanno acquistato poche settimane fa hanno pagato solo e unicamente il prezzo riportato nel sito?Sinceramente non lo so e mi spiace che si sia creata questa situazione. In questi giorni sono lontano da casa e non ho modo di controllare se ci sia o meno una fattura con i GAZ presi da corby, qualcuno potrebbe controllare se menziona l'IVA (VAT)? Guardando lo scambio di mail avvenuto tra me e Mike di CorbyMotorSport non abbiamo parlato esplicitamente di VAT ma si parlava di, come da sito e come confermato da chi come me non ha avuto sorprese di prezzo, di prezzo 'finale'. L'unica spiegazione che mi viene in mente è che fino a pochi giorni fa se ne fregassero bellamente dell'iva e ora, visto anche il giro di vite legislativo che stanno per dare in UK a riguardo, abbiano paura di controlli e abbiano iniziato a farla pagare. Questo non è comunque l'atteggiamento corretto, almeno poteva correggere il prezzo sul sito o esplicitare il fatto che sia 'VAT esclusa'. GDA Coilover GAZ - fedexclusive - 26-04-2011 Ritengo che Mike non sia una persona limpida e commercialmente professionale. Questa è un'altra mail che mi ha appena inviato: As I said. The vat people came to us last week and our web development people are in the process of changing our website. Mike Avrebbe potuto quanto meno bloccare il mio pagamento o mandarmi una mail di scuse spiegandomi il problema e cercando una soluzione amichevole, tipo un rimborso o venire incontro con un ulteriore sconto per questo problema. In merito al totale rimborso continua a fare orecchie da mercante. GDA Coilover GAZ - ZXDIO - 26-04-2011 ma nero sto paio di palle... non esiste l'iva tra paesi europei tranne che per l'importazione di alcuni beni! digli ciao e digli che chiudiamo la convenzione, anche perchè a quella cifra costan meno da mx5 parts. GDA Coilover GAZ - fedexclusive - 26-04-2011 Dopo altre mail sono riuscito ad ottene il rimborso del 100%, ma il Mike è sempre convinto che sia lui dalla parte della ragione...mah sono senza parole. |