Kit volumetrico su 1,6 TRLane - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: Kit volumetrico su 1,6 TRLane (/thread-16296.html) |
Kit volumetrico su 1,6 TRLane - Starsky - 31-03-2012 Si certo, qualche kit americano, però, oltre a costare di più, il vantaggio del coldside si perde se nn puoi montare un intercooler... Kit volumetrico su 1,6 TRLane - yuza - 31-03-2012 oldcafe Ha scritto:forse glii inglesi per play intendono, giocare/adattare/tribolare... ed anche i greci mi sa: WallBash : Qualcuno ha coniato l'espressione "plug&pray"....mi sembra che calzi a pennello! Kit volumetrico su 1,6 TRLane - Doppiaeffe - 01-04-2012 uè... per lo spazietto dietro devo dire che la piatta fugale-ciuni, mette strane idee in testa... Kit volumetrico su 1,6 TRLane - [Slide] - 05-04-2012 Doppiaeffe Ha scritto:uè... per lo spazietto dietro devo dire che la piatta fugale-ciuni, mette strane idee in testa...Cioè? Ma le differenze con un intercooler sono pesanti? Kit volumetrico su 1,6 TRLane - lo/rez - 05-04-2012 Shuy Ha scritto:Ma le differenze con un intercooler sono pesanti? Beh, abbassa di un bel po' la temperatura dell'aria in entrata nel condotto di aspirazione (una breve disamina qui...) L'aria compressa (da un turbo o un supercharger) sale di temperatura abbastanza. Prima dell'IC mi sono trovato in pista -e non- d'estate con temperature sui 30C e piú. Una certa perdita di potenza si nota. Oltretutto non ti va di tirare al massimo sapendo cosa succede nel motore. Con l'IC la differenza tra il collettore SC-IC e IC-Aspirazione é sorprendente. Il primo brucia, l'altro é tiepido. L'auto non perde spunto con temperature alte e le prestazioni, quando anche non siano maggiori, sono piú stabili. Basta guardare la temp acqua e olio per avere un riscontro oggettivo oltretutto. Ci sono come al solito degli inconvenienti da considerare, ma, per esperienza personale, lo consiglierei. Non al punto da rinunciare a installare un turbo o un SC intanto, ma lo prevederei magari in seguito. Kit volumetrico su 1,6 TRLane - Doppiaeffe - 05-04-2012 si infatti penso che dopo avere finito l'adattamento del pezzi per il motore, you plug but it don't play:haha:, passerò all'intercooler. adesso sono fermo negli states e torno a metà aprile, poi ho la distribuzione da rifare, quindi i tempi non sono brevi, anzi. l'unico dubbio è sulla wideband Kit volumetrico su 1,6 TRLane - lo/rez - 05-04-2012 Doppiaeffe Ha scritto:...adesso sono fermo negli states e torno a metà aprile...Approfittane per riempire le valigie di pezzi :chessygrin: Doppiaeffe Ha scritto:l'unico dubbio è sulla widebandQual'é il dubbio scusa? Se vuoi regolare la EMB una wideband ti serve per sapere esattamente dove sei con il rapporto stechiometrico. Uno poi puó girare con una narrow-band (come faccio io) ma per il tuning consapevole non credo se ne possa fare a meno. Kit volumetrico su 1,6 TRLane - Doppiaeffe - 06-04-2012 il dubbio è su come usarla per tarare la emb.. Kit volumetrico su 1,6 TRLane - lo/rez - 06-04-2012 Doppiaeffe Ha scritto:il dubbio è su come usarla per tarare la emb..Come "usarla con" o come "collegarla alla"? Kit volumetrico su 1,6 TRLane - Doppiaeffe - 06-04-2012 montarla dovrebbe essere facile, sostiuisce la sonda a valle è sul tararla e soprattutto nn ho capito se va connessa come l'originale o va connessa direttamente all'emb. adotto la politica dell'andare per step, capisco una cosa alla volta... |