Mx5Italia
Il mio nuovo assetto è terminato - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Il mio nuovo assetto è terminato (/thread-18268.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

Il mio nuovo assetto è terminato - Erc7676 - 17-07-2012

È quello della Mazda, dalla quale avevo un tagliando gratuito... Ricordi?

Il mio nuovo assetto è terminato - Flex - 17-07-2012

20 euro che e' sbagliato quello del gommista mazda.

Il mio nuovo assetto è terminato - Erc7676 - 17-07-2012

Mi devi ancora pagare una pizza che hai perso non ricordo con quale scommessa Big Grin

Meglio che iniziamo ad allenarci a Black Jack Wink

Il mio nuovo assetto è terminato - Erc7676 - 20-07-2012

Un altro ticchettino di vernice saltato sul cofano...
Avevo letto di altri utenti che avevano di frequente questo problema... Ma ricordo che quando se ne parlò emergeva la differenza do resistenza apparente tra un colore e l'altro...
Da cosa potrà dipendere?

Qualsiasi sassolino che fa 'tic" mentre guido mi lascia un cerchietto bianco
di vernice scrostata...ho avuto
per anni un'auto nera e non me aveva nemmeno uno!

Il mio nuovo assetto è terminato - Pdor figlio di Kmer - 20-07-2012

Elwood mi diceva che la NC è peggio delle NA e NB...quindi lascio la parola a lui Smile

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:Elwood mi diceva che la NC è peggio delle NA e NB...quindi lascio la parola a lui Smile

Magari si esprimesse sarei curioso di sentire la sua... Smile
Cmq sulle grigie Faccio fatica a trovarne..i colori accessi parrebbero più salterellini ...

Dove trovo una vernice per ritocchi Stormy Blue? Big Grin

Il mio nuovo assetto è terminato - Flex - 20-07-2012

su mx5parts vendono l'originale mazda
oppure in USA trovi vari kit ad es. quello di drcolorchip, ovviamente sempre nel colore originale

Il mio nuovo assetto è terminato - progitto - 20-07-2012

Per la mia ho preso il kit direttamente in Mazda, mi sembra di averlo pagato una quindicina di euro

Inviato dal mio Crespo usando Tapatalk

progitto Ha scritto:Per la mia ho preso il kit direttamente in Mazda, mi sembra di averlo pagato una quindicina di euro

Inviato dal mio Crespo usando Tapatalk

Faró così. Grazie Smile

Il mio nuovo assetto è terminato - Andrea85 - 22-07-2012

Erc7676 Ha scritto:Grazie! Onorato Smile

Sì, si tratta di regolare altezze e precarico al fine di ottenere, con passeggero a bordo, l'esatta ed uniforme distribuzione dei pesi sulle quattro ruote...(che poi tanto non ho nessuna stampa in mano quindi tutto è molto aleatorio).

Quelli che dicono che è inutile intendono nel senso che se non sei un manico (e non credo di esserlo) non apprezzerai le differenze e potresti spendere quei soldi (non pochi) per cose più utili ..

Non c'è bisogno di essere un pilota professionista per apprezzarne i benefici, in strada forse non ce ne si accorge nemmeno ma in pista nelle frenate ad alta velocità avere un auto con una distribuzione dei pesi ottimale (quindi simmetrica) tra carreggiata dx e sx permette di avere un auto nettamente più stabile (in special modo con angoli pistaioli), che sbacchetta meno e ti permette di frenare più tardi, oltre ad avere un comportamneto pressochè identico nelle curve di dx o sx...non mi sembra poco dai Wink

Con un assetto pluriregolabile SERIO (non parlo di Vmax, D2, ecc..) la regolazione sulle bilance deve essere quasi un obbligo a mio modo di vedere!