Mx5Italia
[ND] difetti/noie/problemi - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: [ND] difetti/noie/problemi (/thread-30516.html)

ND difetti/noie/problemi - v3rsus - 18-10-2016

figurati, era giusto per sottolineare che non posso farmi pippe mentali sull'utilizzo vettura per paura che quacosa si rompa...La uso come devo/credo...Se mi rimane il cambio in mano faccio venire da Hiroshima un'ispettore qualità mazda e ne parliamo tranquillamente tra colleghi :p...
Poi (a lui e ai suoi esimi giapu del reparto R&D) faccio mangiare alberi ed ingranaggi spappolati da un frullatore 1.5...dopo aver visionato la documentazione di delibera tecnica e i test a fatica a banco e su vetture di affidabilità.

ND difetti/noie/problemi - quantum - 18-10-2016

v3rsus Ha scritto:Idem per la vettura al raduno di alba...alla 4 curva a cannone ha sgranato tutto...le stesse 4 curve a cannone le hanno fatte anche NA di 20anni...
Giusto per capire, mi ricordi come si son svolti i fatti?
Chiedo perche' il fatto che altri siano passati indenni da quella curva non implica che il tipo in questione non abbia (per esempio) per errore messo la terza mentre andava a 160km/h.

ND difetti/noie/problemi - v3rsus - 18-10-2016

mah...allora, era una vettura mazda italia (credo concessionario di roma o simile)...alla 4 curva in salita (langhe...roba da 1-2 non credo di più) rumore di ferraglia (trasmissione???)...auto ferma...Non ho più saputo notizie nè altro...ero li per divertimento, non per fare diagnosi su claims da rete vendita Big Grin

niente scalate (di marcia) o cronoscalate al limite...diciamo che il gruppo di testa ND era bello "allegro".

e cmq...anche scalate selvagge al massimo ti sfondano il motore prima del cambio...non il cambio (chiedere a qualche utente del forum che mi ha visto nel bagagliaio Big Grin Big Grin Big Grin)

ND difetti/noie/problemi - quantum - 18-10-2016

v3rsus Ha scritto:e cmq...anche scalate selvagge al massimo ti sfondano il motore prima del cambio...non il cambio (chiedere a qualche utente del forum che mi ha visto nel bagagliaio Big Grin Big Grin Big Grin)
Si, l'ho pensato anch'io ma il dubbio che cedano prima i denti m'era rimasto.
Immaginavo una situazione diversa, con l'auto piu' lanciata.
L'unica volta che ho tirato il collo all'auto in salita, si trattava di parecchi tornanti e arrivato in cima la temperatura dell'acqua non era cambiata mentre il tunnel centrale era decisamente parecchio caldo.

ND difetti/noie/problemi - Fabiolous - 18-10-2016

quantum Ha scritto:CUT
a mentre il tunnel centrale era decisamente parecchio caldo.

Noooo, anche questa??? Eek

ND difetti/noie/problemi - lsdlsd88 - 18-10-2016

Fabiolous Ha scritto:Noooo, anche questa??? Eek

se non scalda il tunnel non è una mx5 ^^

ND difetti/noie/problemi - Fabiolous - 18-10-2016

Questa "caratteristica" l'avrei evitata con tutto il cuore. Spero che sia moooooooolto meno caldo. Ohhh costa sempre 30 mila cucuzze la bambolona

Inviato tramite codice morse.

ND difetti/noie/problemi - frenky - 19-10-2016

Io nn ho mai sentito questo calore

ND difetti/noie/problemi - v3rsus - 19-10-2016

frenky Ha scritto:Io nn ho mai sentito questo calore

vabè...ma non hai mai superato i 2300rpm Big Grin Big Grin Big Grin

ND difetti/noie/problemi - frenky - 19-10-2016

v3rsus Ha scritto:vabè...ma non hai mai superato i 2300rpm Big Grin Big Grin Big Grin

Dici te...nn in modo prolungato forse ma qualche Tiratina L ho fatta