Mx5Italia
Collettore e midpipe... lo so, l'ennesima discussione - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Collettore e midpipe... lo so, l'ennesima discussione (/thread-18157.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50


Collettore e midpipe... lo so, l'ennesima discussione - SymonDark - 05-04-2013

Quante pippe Ascanio.....per poi non riuscire MAI a starmi dietro.....
tutto stock con semplice filtro K&N e centralina rimappata....Big Grin

Buon week end :hi_:


Collettore e midpipe... lo so, l'ennesima discussione - Ascanio - 05-04-2013

pipparolo, non lo faccio per le prestazioni!


Collettore e midpipe... lo so, l'ennesima discussione - SymonDark - 05-04-2013

Lo so, caro.... è che mi piace fustigarti...


Big Grin


Ci sei per un giretto in moto domani? Previsto asciutto...






:haha:


Collettore e midpipe... lo so, l'ennesima discussione - Ascanio - 05-04-2013

Domani probabilmente lavoro. Cmq sentiamoci Smile


Collettore e midpipe... lo so, l'ennesima discussione - SymonDark - 05-04-2013

OK :p


Collettore e midpipe... lo so, l'ennesima discussione - HybridMik - 04-07-2013

Salve a tutti, probabilmente sarà una domanda che avrete sentito moooolte volte... Quindi mi scuso in anticipo.

Sono in procinto di acquistare i collettori 4-1 senza precat di il-motorsport x la mia NC 2.0 del 2006, mantenendo il resto della linea di scarico stock. Mi confermate che sono plug n play e che viene fornito tutto l'occorrente per l'installazione ? Leggendo sul sito parrebbe di si, ma siccome è un lavoro che eseguirò con un amico meccanico non vorrei ritrovarmi di domenica con mezza macchina smontata e qualche guarnizione mancante o roba simile.

p.s. Ho visto male o il grafico comparativo tra i collettori stock e il 4-1 mostra un'incremento di 17 cv ? Non sono un'esperto, ma mi sembra un valore moooolto ottimistico, o sbaglio ?


Collettore e midpipe... lo so, l'ennesima discussione - Ascanio - 04-07-2013

Ciao! Con i colli ti forniscono una guarnizione monouso per la testa, e l'emulatore.

Io ti consiglio di iniziare il lavoro sabato mattina così in caso passi dal bricco a comprare ciò che ti manca!

Nel mio caso ho dovuto fabbricare al volo delle prolunghe per i cavi dell'emulatore.

Tieni in considerazione la possibilità di bendarli i collettori (ti fanno entrare in temperatura lo scarico anche in città e sono più belli, nel caso ti spiego come si fa).

Per le rullate, non le guardare neanche. Sono tutte boiate.
Con i colli e basta la macchina prende più spunto e risposte più rapide a bassi e medi giri. Contemporaneamente respira un po' meglio sopra i 5500, dove quel motore certo non brilla.

La differenza la senti, si, ma non è certo dal giorno alla notte.
Cavalli in più non direi tanti, in alto. Ma la coppia si... Te ne rendi conto quando fai in sesta un sorpasso un po' pigro che prima dovevi fare in quarta. Ma ti abitui subito al cambiamento! Smile


Collettore e midpipe... lo so, l'ennesima discussione - Daviz - 04-07-2013

Portati l'occorrente per prolungare i cavi della sonda, un saldatore e se vuoi fare un lavoro fatto bene qualcosa per isolare il tutto dal calore (tipo nastro alu per intenderci).


From iPhone by Tapatalk


Collettore e midpipe... lo so, l'ennesima discussione - Ascanio - 04-07-2013

Mi associo. Io giro da 6 mesi con:

collettore IL 4-1, rivestito con sigillante e bendato (con prodotti Thermo-Tec).
emulatore con cavi allungati (saldati e rivestiti con normale nastro di alluminio Tesa, quello con specifica da 160 gradi per intenderci).

Ho girato d'inverno, sotto la neve, sotto la pioggia e ora d'estate, fuori città, in città, nel traffico. Niente ha preso fuoco.

Certo, un estintore a portata di mano in macchina ci vuole sempre (e dovrebbe essere obbligatorio). Costano poco e sono facili da ficcare in giro.
Se ne prendi uno piccolino, magari prendine due... perchè durano veramente una cippa. In fin dei conti è una polizza di assicurazione!


Collettore e midpipe... lo so, l'ennesima discussione - TraLaLa - 04-07-2013

Confermo il tutto, giusto per dire che non c'è due senza tre.. il pacco ha dentro tutto l' occorente, bisogna solo allungare i cavetti della sonda e metterci l' emulatore.. io me li ero fatti mettere su da Biraghi, 0 problemi, collettori lasciati "liberi" poichè cmq la vettura è stradale.. tutti i cavetti isolati col nastro-alluminio..l' unica nota, se ricordo bene un po' di gente ha lamentato (forse in questo topic stesso anche) che l' emulatore funziona bene con la 95ron, se usi benzine da 98+ può essere che si accenda cmq la spia sul cruscotto.. in ogni caso nulla di che, quei collettori van da dio e danno una svegliata al tutto.. avendo lo scarico stock poi non avrai problemi di rumore, ma se poi pensi di cambiare anche il terminale occhio che potrebbe poi darti fastidio il "sound" complessivo