![]() |
Telaietti ed irrigidimenti - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Telaietti ed irrigidimenti (/thread-10458.html) |
Telaietti ed irrigidimenti - .SharK - 16-11-2010 oldcafe Ha scritto:senza offesa ma non mi metto di sicuro a cercare i tuoi vecchi post per sapere un tuo giudizioDi telaietti ne ho visti fin troppi dal vivo (non solo per mx ma per macchinari industriali ecc): guarda ad esempio i tralicci delle gru, in cui il problema flessionale e' particolarmente evidente. Per quanto riguarda la chamber ecc... beh, dentro sono quel che sono fuori, ed i fluidi sono soggetti sempre alle stesse leggi, tra cui quelle di rifrazione. C'e' poco da prenderli in mano per esprimere un parere tecnico sulla cosa! Telaietti ed irrigidimenti - oldcafe - 16-11-2010 Miata.SharK Ha scritto:Di telaietti ne ho visti fin troppi dal vivo (non solo per mx ma per macchinari industriali ecc): guarda ad esempio i tralicci delle gru, in cui il problema flessionale e' particolarmente evidente. più che prenderlo in mano bisogna provarlo sotto la macchina, io c'è l'ho ed ho notato la differenza, tu non l'hai mai provato però secondo le tue teorie segodinamiche non serve a niente e quindi non può funzionare ma per favore... Telaietti ed irrigidimenti - .SharK - 16-11-2010 Guarda, di telaietti "a *****" ne ho provati un paio. Irrigidisci ovviamente molto anche solo con il quadrato (rispetto a non averlo), ma NON e' la soluzione migliore. Se poi dato che costa caro vuoi pensare che lo sia, libero di farlo. Dopo pranzo ti faccio anche vedere il perche' Telaietti ed irrigidimenti - Costa - 16-11-2010 oldcafe Ha scritto:più che prenderlo in mano bisogna provarlo sotto la macchina, io c'è l'ho ed ho notato la differenza, tu non l'hai mai provato però secondo le tue teorie segodinamiche non serve a niente e quindi non può funzionare Non è che non funziona, infatti la parte posteriore è fatta bene e gli effetti si sentono, ma la parte centrale rimane senza traverse a 45° che chiudono il quadrilatero. Telaietti ed irrigidimenti - oldcafe - 16-11-2010 Miata.SharK Ha scritto:Guarda, di telaietti "a *****" ne ho provati un paio. Irrigidisci ovviamente molto anche solo con il quadrato (rispetto a non averlo), ma NON e' la soluzione migliore. guarda Albe che stavo parlando del magic chamber :chessygrin: Telaietti ed irrigidimenti - .SharK - 16-11-2010 ops... di quello non ti so dire "a *****" perche' non l'ho mai provato!!! E soprattutto: troppo sbatta mettersi a fare un modello, ci vuole una vita e cambi un parametro e cambia tutto in fluidodinamica. A vederlo cosi' non mi ispira pero', ma e' solo una sensazione Telaietti ed irrigidimenti - oldcafe - 16-11-2010 ma alla fine se mi fanno 300 € compresa spediz.per stì 5 rinforzi li prendo o no Telaietti ed irrigidimenti - .SharK - 16-11-2010 Mah, son sempre 300 cucuzze!!!!!! Quello centrale se non sei uno che tira parecchio difficilmente lo noti Telaietti ed irrigidimenti - Szymon - 16-11-2010 Ma il front lower monta anche con la paratia sotto motore originale? O la devo togliere? Telaietti ed irrigidimenti - CJ_ - 17-11-2010 oldcafe Ha scritto:ma alla fine se mi fanno 300 € compresa spediz.per stì 5 rinforzi li prendo o no Puoi spendere meno ed avere le stesse soluzioni ![]() LuKiNo_Dj Ha scritto:e questo cosa sarebbe allora?? Racing Beat, ho messo link a pg2 |