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Telaietti ed irrigidimenti
#1
volevo segnalare questo sito inglese che produce barre di rinforzo a prezzi competitivi imho
si potrebbe anche organizzare un GB

http://www.ultra-racing-uk.com/index.php/mazda-products

http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=62741
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#2
Avevo già chiesto tempo fa..
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...tra+racing
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#3
Andrea non mi riferivo alle sway bar, ma ai rinforzi sottoscocca, in confronto alle Cusco Beatrush e compagnia bella costano molto meno
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#4
Io avevo chiesto nello specifico.
Forse con altre barre ci saranno più informazioni. Mrgreen

tu che info hai?
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#5
interessante.
non fosse che la mia ormai ha tutto il possibile per irrigidire,manca solo che gli metto due confezioni di viagra nel serbatoio...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#6
l'unica info che ho è che la mia NA non ha nessuna barra di rinforzo, e se adesso monto i Bilstein che ho in garage, la verdona si piega in 2 : Neutral :
quindi io prenderei la barra dietro i sedili (questa si monta sulle cinture così non mi devo sbattere a modificare quella del 1.8) il triangolo anteriore quello in mezzo e le 2 posteriori
al cambio fanno 300€ da spedire, se non mi fanno pagare la spedizione me li prendo per natale... forse
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#7
Non avevo visto quel post di CJ e quel sito.


Le sway sono da 23 e da 16 mm. Considerandole piene sarebbero piu' soft rispetto alle FM (25 e 18.875 mm). Le RB non lo so, ma dato che le accoppiano alle loro molle (che hanno SR quasi comparabili con quelli stock) dovrebbero essere piu' morbide ancora.



Per quanto riguarda gli irrigidimenti invece:
[Immagine: mazda%20mx5%20nb%2090-98%20rear%20anti%2...16-096.jpg]

Se devo essere sincero proprio non mi piace (intendo quello a "centro" macchina). Gli sforzi torsionali viaggiano a 45 gradi rispetto al corpo vettura, e qua ci sono solo listelle trasversali e longitudinali. Insomma, irrigidisce, ma non influisce pesantemente sulla torsione del telaio.

Paradossalmente, se anziche' tutto quel metallo ci fosse solo una "X" il risultato ottenuto sarebbe migliore.



Mi piace abbastanza il "trapezio" che si monta all'anteriore, perche' li' c'e' ben poco da fare visti i componenti che ci sono. Ma per 58 pound me lo faccio fare dal fabbro.....
Alberto
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#8
oldcafe Ha scritto:l'unica info che ho è che la mia NA non ha nessuna barra di rinforzo, e se adesso monto i Bilstein che ho in garage, la verdona si piega in 2 : Neutral :
quindi io prenderei la barra dietro i sedili (questa si monta sulle cinture così non mi devo sbattere a modificare quella del 1.8) il triangolo anteriore quello in mezzo e le 2 posteriori
al cambio fanno 300€ da spedire, se non mi fanno pagare la spedizione me li prendo per natale... forse

Ecco.
Io non lo farei.
Prendi quella del 1.8 e mettila su, al 99% non devi modificare nulla, e la trovi su ebay.co.uk a 30£.
Sulla tua verde con interni tan, vedere sto cesso bianco mi fa ribrezzo al solo pensiero.

Al posteriore, quella curva è ottima, ma l'altra qual'è?
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#9
Miata.SharK Ha scritto:Per quanto riguarda gli irrigidimenti invece:

Se devo essere sincero proprio non mi piace (intendo quello a "centro" macchina). Gli sforzi torsionali viaggiano a 45 gradi rispetto al corpo vettura, e qua ci sono solo listelle trasversali e longitudinali. Insomma, irrigidisce, ma non influisce pesantemente sulla torsione del telaio.

Paradossalmente, se anziche' tutto quel metallo ci fosse solo una "X" il risultato ottenuto sarebbe migliore.

Ma parli del talaietto a livello del cat o che?
perchè le altre sono copie delle oem mazda.
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#10
il front lower è bello bello
ecco,ho trovato cosa mi manca
Claudio- 91' Silvia S13
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ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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