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Telaietti ed irrigidimenti - oldcafe - 16-11-2010 volevo segnalare questo sito inglese che produce barre di rinforzo a prezzi competitivi imho si potrebbe anche organizzare un GB http://www.ultra-racing-uk.com/index.php/mazda-products http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=62741 Telaietti ed irrigidimenti - CJ_ - 16-11-2010 Avevo già chiesto tempo fa.. http://www.mx5italia.com/showthread.php?10334-swaybar-Ultra-racing&highlight=ultra+racing Telaietti ed irrigidimenti - oldcafe - 16-11-2010 Andrea non mi riferivo alle sway bar, ma ai rinforzi sottoscocca, in confronto alle Cusco Beatrush e compagnia bella costano molto meno Telaietti ed irrigidimenti - CJ_ - 16-11-2010 Io avevo chiesto nello specifico. Forse con altre barre ci saranno più informazioni. ![]() tu che info hai? Telaietti ed irrigidimenti - mr.magoo87 - 16-11-2010 interessante. non fosse che la mia ormai ha tutto il possibile per irrigidire,manca solo che gli metto due confezioni di viagra nel serbatoio... Telaietti ed irrigidimenti - oldcafe - 16-11-2010 l'unica info che ho è che la mia NA non ha nessuna barra di rinforzo, e se adesso monto i Bilstein che ho in garage, la verdona si piega in 2 : Neutral : quindi io prenderei la barra dietro i sedili (questa si monta sulle cinture così non mi devo sbattere a modificare quella del 1.8) il triangolo anteriore quello in mezzo e le 2 posteriori al cambio fanno 300€ da spedire, se non mi fanno pagare la spedizione me li prendo per natale... forse Telaietti ed irrigidimenti - .SharK - 16-11-2010 Non avevo visto quel post di CJ e quel sito. Le sway sono da 23 e da 16 mm. Considerandole piene sarebbero piu' soft rispetto alle FM (25 e 18.875 mm). Le RB non lo so, ma dato che le accoppiano alle loro molle (che hanno SR quasi comparabili con quelli stock) dovrebbero essere piu' morbide ancora. Per quanto riguarda gli irrigidimenti invece: ![]() Se devo essere sincero proprio non mi piace (intendo quello a "centro" macchina). Gli sforzi torsionali viaggiano a 45 gradi rispetto al corpo vettura, e qua ci sono solo listelle trasversali e longitudinali. Insomma, irrigidisce, ma non influisce pesantemente sulla torsione del telaio. Paradossalmente, se anziche' tutto quel metallo ci fosse solo una "X" il risultato ottenuto sarebbe migliore. Mi piace abbastanza il "trapezio" che si monta all'anteriore, perche' li' c'e' ben poco da fare visti i componenti che ci sono. Ma per 58 pound me lo faccio fare dal fabbro..... Telaietti ed irrigidimenti - CJ_ - 16-11-2010 oldcafe Ha scritto:l'unica info che ho è che la mia NA non ha nessuna barra di rinforzo, e se adesso monto i Bilstein che ho in garage, la verdona si piega in 2 : Neutral : Ecco. Io non lo farei. Prendi quella del 1.8 e mettila su, al 99% non devi modificare nulla, e la trovi su ebay.co.uk a 30£. Sulla tua verde con interni tan, vedere sto cesso bianco mi fa ribrezzo al solo pensiero. Al posteriore, quella curva è ottima, ma l'altra qual'è? Telaietti ed irrigidimenti - CJ_ - 16-11-2010 Miata.SharK Ha scritto:Per quanto riguarda gli irrigidimenti invece: Ma parli del talaietto a livello del cat o che? perchè le altre sono copie delle oem mazda. Telaietti ed irrigidimenti - mr.magoo87 - 16-11-2010 il front lower è bello bello ecco,ho trovato cosa mi manca |