Mx5Italia
consiglio acquisto mazda - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: consiglio acquisto mazda (/thread-11013.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

consiglio acquisto mazda - pilistation - 07-01-2011

Gagio Ha scritto:Il confine tra le due cose risiede nel buonsenso di chi sta al volante.

Esatto!!! Come per le moto, avere un 50ino o un 1000 da 200cv è pericoloso alla stessa maniera, il confine tra mortale e divertente sta nel collegamento tra cervello e polso dx...

consiglio acquisto mazda - Flex - 07-01-2011

gill Ha scritto:sapete se magari nelle edizioni più nuove il volante si può regolare

nella NC il volante e' regolabile in altezza.
Per sostituire il volante ed essere "legale" dovresti metterne uno con airbag, dato che l'auto e' omologata cosi'.

consiglio acquisto mazda - aircooled - 07-01-2011

Benvenuto.
Io a 18 anni avevo la Panda 30 che reputavo (e reputo) più pericolosa della MX5, anche perchè ero più pericoloso io.
Io ti do un consiglio, risparmia qualche altro soldo per una MX5 più fresca da prendere tra qualche anno, nel frattempo fai esperienza con una vettura "normale" con la quale non ti dispiacerà fare esperimenti...magari vista l'età anche coi sedili ribaltabili....e poi avrai ancora più piacere a guidare la Miata.
Nelle NA NB ed NBFL, il volante è fisso non regolabile, ma quanto sei alto?

consiglio acquisto mazda - gill - 07-01-2011

1.80 ma il probelma sn le gambe che toccano il volante

consiglio acquisto mazda - spiderman - 08-01-2011

Io sono 1.83 e non mi sono mai trovato male in una MX5. Forse tu hai le gambe particolarmente lunghe ma forse è solo che devi trovare la tua corretta posizione di guida. Considera che non hai tutto lo spazio che c'è nelle auto cosiddette normali. A me le gambe sfioravano il volante e la mano non passava tra gamba e volante ma per guidare non è mai stato un problema.

consiglio acquisto mazda - aircooled - 08-01-2011

anch'io sono 1.80 e non ho mai avuto problemi.

consiglio acquisto mazda - gill - 08-01-2011

grz controllerò meglio

consiglio acquisto mazda - RobyTs - 08-01-2011

Hai 18 anni?
Ti piace da morire l'MX5 ?

Ti do un solo consiglio: PRENDILA !

Hai un eta che non ritorna indietro,e se non la prendi adesso poi ti pentirai tutta la vita.

Non ci stai dentro comodo? Un sognio vale pur un piccolo sacrificio.
E pericolosa? Ma va la.... Una qualsiasi scatoletta di 1.0 di cilindrata e piu pericolosa.
Per gli aquisti chiedi pure lumi qui,anzi,fidati di cio che ti dicono.

Sei di Trieste?

consiglio acquisto mazda - gill - 08-01-2011

si sn di trieste

consiglio acquisto mazda - vzodemarco - 08-01-2011

non ti fare troppe xxxxx mentali, prima i sistemi elettronici non c'erano, le gomme non erano quelle di adesso e si imparava a guidare lo stesso; non è una moto, ha quattro ruote, la poca potenza non mette in difficolta. Poi se te la cerchi è un altro discorso. Ma basta avere il cervello collegato... e vai ... tranquillo, sempre con prudenza, sulle strade.
se vuoi imparare a guidare veramente non c'è meglio che iniziare con una mx5, meglio ancora una NA.