![]() |
La MIA operazione laser agli occhi (PRK) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: La MIA operazione laser agli occhi (PRK) (/thread-11327.html) |
La MIA operazione laser agli occhi (PRK) - Rob72 - 25-01-2011 flavio Ha scritto:Ma qualcuno di voi lo ha fatto sto intervento? ovviamente io La MIA operazione laser agli occhi (PRK) - flavio - 25-01-2011 ok, ma non ho trovato nessun tuo intervento sul tuo intervento (avete notato il gustoso gioco di parole? :giggle ![]() La MIA operazione laser agli occhi (PRK) - Rob72 - 25-01-2011 flavio Ha scritto:ok, ma non ho trovato nessun tuo intervento sul tuo intervento (avete notato il gustoso gioco di parole? :giggle pazienza.... ![]() La MIA operazione laser agli occhi (PRK) - WillyWilly - 25-01-2011 Io ho fatto la prk partivo da -5 abbondanti da entrambi gli occhi. Ci sono diversi video su you tube che dimostrano come l'operazione duri in tutto 5 minutia per singolo occhio. Il procedimento è più o meno questo: inserimento del divaricatore per tenere lontane le palpebre (per me questa è stata la fase più lunga e dolorosa visto che ho le palpebre molto sensibili e reattive a qualsiasi corpo estraneo) lavaggio dell'occhio con disinfettante, abrasione del primo strato superficiale, lavaggio dell'occhio, intervento laser vero e proprio (ti dicono di fissare una lucina lampeggiante che man mano tende a svanire, per poi riapparire mentre procede l'intervento), lavaggio occhio, applicazione delle lenti protettive, lavaggio occhio e rimozione dei divaricatori. A fin intervento pur avendo le lenti protettive si vede nettamente meglio di quando si era miopi. Il dolore in genere arriva dopo 7/8 ore quando passa l'effetto degli anestetici, questa fase può durare diversi giorni. In genere nell'arco di 4/5 giorni il dolore passa del tutto e si inizia il recupero vero e proprio; una volta tolte le lenti si vede molto bene (io ero a 8/10). Personalmente il mio decorso post operatorio è stato molto lungo e ho impiegato 8 mesi per arrivare ai 10/10. La MIA operazione laser agli occhi (PRK) - Miller - 25-01-2011 WillyWilly Ha scritto:... Grazie, molto interessante! La MIA operazione laser agli occhi (PRK) - flavio - 25-01-2011 grazie WillyWilly La MIA operazione laser agli occhi (PRK) - WillyWilly - 25-01-2011 Aggiungo qualche dettaglio più specifico, non voglio sostituirmi ad un medico o pretendere di essere completo, do solo qualche indicazione di quello che ho vissuto personalmente. La PRK rispetto alla Lasik ha una possibilità maggiore di problemi di visione legati alla cicatrizzazione che avviene "di fronte" all'occhio, la lasik invece è più delicata nei primissimi giorni poichè la "fettina" che viene tagliata e sollevata potrebbe spostarsi a causa di urti o di sfregamento degli occhi con le mani. Io ho avuto per 10 mesi buoni dei fastidiosi sdoppiamenti, vedevo perfetto ma leggevo le parole vedendo un fantasma delle stesse appena sotto quelle "reali". Ora la situazione è nettamente migliorata, ma è comunque tutto dovuto alla scarsa lacrimazione dei miei occhi e al recupero lento di cui dicevo nel post precedente. Per quanto mi riguarda sono contento del risultato attuale e sono molto soddisfatto di aver deciso di fare il laser agli occhi. ...rivedendo le vecchie foto mi do del talpone occhialuto e soprattutto mi sembrano passati secoli, ricordo com'era brutto non vederci bene... ...soprattutto ora in spiaggia guardo tutte le fighe che passano anche a 100 metri di distanza!!! ...non lo dite alla mia ragazza!!! ...lei pensa che io sia un KEY con la MX5!!!! :haha: La MIA operazione laser agli occhi (PRK) - Rob72 - 25-01-2011 Quarta parte Citazione:CAP.4: 9 mesi prima del “giorno X” La MIA operazione laser agli occhi (PRK) - Marti - 26-01-2011 Rob72 Ha scritto:Scelgo la montatura, le lenti transition e, tra tutto, mi esce quasi “uno stipendio”. Le ho ritirate anche io la settimana scorsa...per il momento mi sembrano un'ottimo acquisto! La MIA operazione laser agli occhi (PRK) - Rob72 - 26-01-2011 Altri 2 "capitoli" Citazione:CAP.5: 6 mesi prima del “giorno X” Citazione:[FONT=Verdana]CAP.6: 3 mesi prima del “giorno X”[/FONT] |