Mx5Italia
Arrotolatore cinture sicurezza - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Arrotolatore cinture sicurezza (/thread-11577.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


Arrotolatore cinture sicurezza - .SharK - 25-03-2011

Mi leggete sopra all'arrotolatore il marchio? Non per altro.... io faccio quello di lavoro Smile (a vederla cosi' non e' delle nostre, sara' takata o trw)


Il problema in ogni caso non si risolve. E' un problema sulla molla di richiamo, a cui non si puo' ovviare. NON aprite l'arrotolatore perche' e' pericolosissimo (c'e' gente che ci ha lasciato un occhio). Al 99% le ultime non hanno piu' questo problema.


Arrotolatore cinture sicurezza - Redfury - 25-03-2011

Anche la mia comincia ad avere questo problema e ha solo 28mila km....era un difetto che aveva anche sulla barchetta non pensavo l'avrei ritrovato anche sulla mx5:no_:


Arrotolatore cinture sicurezza - marcez - 26-03-2011

Bestemmio tutte le volte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : Evil :


Arrotolatore cinture sicurezza - maca - 26-03-2011

Dai che si va verso l'estate, non so perchè ma le mie col caldo si arrotolano meglio !


Arrotolatore cinture sicurezza - angeloc4 - 26-03-2011

Miata.SharK Ha scritto:Mi leggete sopra all'arrotolatore il marchio? Non per altro.... io faccio quello di lavoro Smile (a vederla cosi' non e' delle nostre, sara' takata o trw)


Il problema in ogni caso non si risolve. E' un problema sulla molla di richiamo, a cui non si puo' ovviare. NON aprite l'arrotolatore perche' e' pericolosissimo (c'e' gente che ci ha lasciato un occhio). Al 99% le ultime non hanno piu' questo problema.

Alberto,purtroppo per leggere il marchio, si dovrebbe togliere il "piastrone" in plastica che sta dietro i sedili.
Cmq quando ho avuto accesso ,togliendo il piastrone,l'arrotolatore il suo lavoro lo fà bene in entrambi i sensi.


Arrotolatore cinture sicurezza - .SharK - 26-03-2011

angeloc4 Ha scritto:Alberto,purtroppo per leggere il marchio, si dovrebbe togliere il "piastrone" in plastica che sta dietro i sedili.
Cmq quando ho avuto accesso ,togliendo il piastrone,l'arrotolatore il suo lavoro lo fà bene in entrambi i sensi.
[Immagine: mazda_mx_5_miata_sv_2008_interior_rearseat.jpg]

- Se c'e' una mostrina (pezzetto di plastica tipo fessura) direttamente sulla cintura (che non puo' essere rimosso) dovete incazzarvi col produttore di cinture, sempre che il centro stile non abbia cambiato la posizione della mostrina dopo aver congelato il progetto cinture (capita a volte). Dubito che sia colpa nostra o di un competitor visto che tra le richieste specifiche di test qualitativi in configurazione vettura c'e' anche questa richiesta.
- Se invece e' tutta plastica removibile incazzatevi pure con Mr. Matano ed il suo centro stile.
- Se ancora rimane "incastrata" sui sedili incazzatevi con il produttore di sedili.

Purtroppo noi si cerca di fare le cose nel modo piu' funzionale possibile, ma se ci tolgono/cambiano della componentistica per mettere cose di "design".....


Ho imparato ad apprezzare Fiat. Sembra assurdo ma come dotazioni di sicurezza Fiat e' tra i brand di benchmarking!!! (a differenza, ad esempio di VW o BMW che usano componenti stravecchi)


Arrotolatore cinture sicurezza - progitto - 26-03-2011

Miata.SharK Ha scritto:Il problema in ogni caso non si risolve. E' un problema sulla molla di richiamo, a cui non si puo' ovviare. NON aprite l'arrotolatore perche' e' pericolosissimo (c'e' gente che ci ha lasciato un occhio). Al 99% le ultime non hanno piu' questo problema.
Molla snervata?
Comunque la cosa che mi fa arrabbiare è che in Mazda se ne fregano bellamente di questo difetto visto che anche i FL soffrono dello stesso medesimo problema (alcuni dopo pochi mesi di vita)


Arrotolatore cinture sicurezza - .SharK - 26-03-2011

Angelo ha confermato che l'arrotolatore e' ok (come dovrebbe essere.... li testiamo a piu' di 60.000 cicli!). Ergo e' un problema delle parti di design (su cui in Mazda non ci possono fare nulla!)


Arrotolatore cinture sicurezza - progitto - 26-03-2011

E perchè cambiando l'arrotolatore si rimette a funzionare? E' questo che non capisco. Le caratteristiche di un arrotolatore possono decadere?


Arrotolatore cinture sicurezza - .SharK - 26-03-2011

Evidentemente si danneggia il nastro, non l'arrotolatore, che scorrendo meglio sulla mostrina non crea attriti (e dunque si riavvolge).

Le caratteristiche di tutto il gruppo cintura sono garantite a vita dalla casa costruttrice (autoliv, trw, takata o kss), dato che e' un componente di sicurezza.


IMHO e' la mostrina che e' mal fatta (o il passaggio sul sedile) e rovina il nastro. Considera che nella futura Lancia Y (in uscita tra un po') la mostrina sui sedili posteriori (prodotti da Lear) e sviluppata da Lear stessa taglia il nastro in caso di impatto....... infatti Fiat sta obbligando Lear a cambiarla!