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Arrotolatore cinture sicurezza
#1
Non ho trovato nessun thread in proposito... gli arrotolatori della mia NC con 80.000 km sono alla frutta e adesso sembra una uno del 84 con le cinture molli che si accasciano sul sedile...

esiste una qualche bella soluzione smart per risolvere? Confusedmiley:

Grazie ragazzi!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#2
mi aggrego anche io, stesso problema dell'arrotolatore. Devo ogni volta riaccompagnarla dentro se no resta li comoda sul sedile..evidentemente alla cintura piace la pelle color tabacco:chessygrin:
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#3
Confermo anch'io, NC 70.000 km!!Shock
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#4
Idem, 63000 km... A dire il vero non si sono mai arrotolati un granch...
Pensavo di farli sistemare in mazda essendo ancora in garanzia... Che ne dite?
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
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#5
Idem, ha iniziato il secondo anno di vita (sui 40000?) ed ho l'impressione che più fa freddo e più hanno difficoltà ad arrotolarsi.
Io ho già provato a farle sistemare in mazda un paio di volte ma le hanno solo sporcate spruzzandole con qualche prodotto senza risolvere nulla.
Se non ricordo male c'è chi anche in questo forum ha sostituito le guide delle cinture con quelle nuove
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...99&oid=525
ma non ricordo se ha risolto.
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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#6
maca Ha scritto:Idem, ha iniziato il secondo anno di vita (sui 40000?) ed ho l'impressione che più fa freddo e più hanno difficoltà ad arrotolarsi.
Io ho già provato a farle sistemare in mazda un paio di volte ma le hanno solo sporcate spruzzandole con qualche prodotto senza risolvere nulla.
Se non ricordo male c'è chi anche in questo forum ha sostituito le guide delle cinture con quelle nuove
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...99&oid=525
ma non ricordo se ha risolto.
Lo stesso è successo e succede con la mia,del 2006.Mi sembra la 145 A/R che c'è in casa,ma è vecchia di 11 anni.
Non risolvono,purtroppo le guide nuove.Era più un discorso di sicurezza,perchè fuoriuscivano dall'occhiello.Secondo il sito usa,c'è chi si è fatto cambiare gli arrotolatori in garanzia.Confusedmiley:
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#7
L'unica è cambiare gli arrotolatori visto che il problema è la molla del ritorno che si sfibra, io ho provato a farmelo fare in garanzia ma non c'è stato verso : Mad :
Un minimo di miglioramento si può avere montando le guide cintura del FL che hanno forma leggermente diversa e frenano meno la cinura, o in alternativa rimuovere completamente questa guida.
NC LE
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#8
Stesso problema che peraltro c'era gia' con auto appena ritirata e 11200 Km, ma pare sia un altro classico della NC.
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#9
Insomma mi sa che ci terremo l'uno style con cintura a spenzoloni... pero' uffa, la 206 con 150.000 km le arrotola ancora le cinture :-( va bene tutto ma un pochino di attenzione anche per questi dettagli non avrebbe fatto male...

anche perche' sono un pignolo e per non vederla li sul sedile ogni volta che fermo mi potete vedere che con la mano spingo dentro la cintura nella sua fessura :-P
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#10
esistono e si possono montare arrotolatori after market non Mazda, senza perdere l'omologazione cinture ?
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