This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Arrotolatore cinture sicurezza
#1
Non ho trovato nessun thread in proposito... gli arrotolatori della mia NC con 80.000 km sono alla frutta e adesso sembra una uno del 84 con le cinture molli che si accasciano sul sedile...

esiste una qualche bella soluzione smart per risolvere? Confusedmiley:

Grazie ragazzi!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#2
mi aggrego anche io, stesso problema dell'arrotolatore. Devo ogni volta riaccompagnarla dentro se no resta li comoda sul sedile..evidentemente alla cintura piace la pelle color tabacco:chessygrin:
  Cita messaggio
#3
Confermo anch'io, NC 70.000 km!!Shock
  Cita messaggio
#4
Idem, 63000 km... A dire il vero non si sono mai arrotolati un granch...
Pensavo di farli sistemare in mazda essendo ancora in garanzia... Che ne dite?
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
#5
Idem, ha iniziato il secondo anno di vita (sui 40000?) ed ho l'impressione che più fa freddo e più hanno difficoltà ad arrotolarsi.
Io ho già provato a farle sistemare in mazda un paio di volte ma le hanno solo sporcate spruzzandole con qualche prodotto senza risolvere nulla.
Se non ricordo male c'è chi anche in questo forum ha sostituito le guide delle cinture con quelle nuove
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...99&oid=525
ma non ricordo se ha risolto.
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#6
maca Ha scritto:Idem, ha iniziato il secondo anno di vita (sui 40000?) ed ho l'impressione che più fa freddo e più hanno difficoltà ad arrotolarsi.
Io ho già provato a farle sistemare in mazda un paio di volte ma le hanno solo sporcate spruzzandole con qualche prodotto senza risolvere nulla.
Se non ricordo male c'è chi anche in questo forum ha sostituito le guide delle cinture con quelle nuove
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...99&oid=525
ma non ricordo se ha risolto.
Lo stesso è successo e succede con la mia,del 2006.Mi sembra la 145 A/R che c'è in casa,ma è vecchia di 11 anni.
Non risolvono,purtroppo le guide nuove.Era più un discorso di sicurezza,perchè fuoriuscivano dall'occhiello.Secondo il sito usa,c'è chi si è fatto cambiare gli arrotolatori in garanzia.Confusedmiley:
  Cita messaggio
#7
L'unica è cambiare gli arrotolatori visto che il problema è la molla del ritorno che si sfibra, io ho provato a farmelo fare in garanzia ma non c'è stato verso : Mad :
Un minimo di miglioramento si può avere montando le guide cintura del FL che hanno forma leggermente diversa e frenano meno la cinura, o in alternativa rimuovere completamente questa guida.
NC LE
  Cita messaggio
#8
Stesso problema che peraltro c'era gia' con auto appena ritirata e 11200 Km, ma pare sia un altro classico della NC.
  Cita messaggio
#9
Insomma mi sa che ci terremo l'uno style con cintura a spenzoloni... pero' uffa, la 206 con 150.000 km le arrotola ancora le cinture :-( va bene tutto ma un pochino di attenzione anche per questi dettagli non avrebbe fatto male...

anche perche' sono un pignolo e per non vederla li sul sedile ogni volta che fermo mi potete vedere che con la mano spingo dentro la cintura nella sua fessura :-P
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#10
esistono e si possono montare arrotolatori after market non Mazda, senza perdere l'omologazione cinture ?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Installazione cinture 5 o 6 punti Spectre 5 394 02-05-2024, 00:28
Ultimo messaggio: Spectre
Question [Vari] Cinture di sicurezza colorate GioCas 6 2,569 16-02-2023, 17:14
Ultimo messaggio: Kublai
  [124] Problema airbag & pretensionatori cinture masban 2 2,827 03-02-2020, 08:55
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NA/NB]  Cinture 4 punti Krl90 6 3,125 06-09-2019, 19:55
Ultimo messaggio: Krl90
  Cinture di sicurezza che non rientrano emamona 97 37,037 04-04-2018, 09:35
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  Installazione cinture 4 punti wpc692 5 4,392 12-05-2017, 10:16
Ultimo messaggio: omermon
  Sostituzione cinture di sicurezza Mirko Drugo Mangiapane 6 4,203 13-01-2017, 15:11
Ultimo messaggio: Wolfie
  Cinture di sicurezza DNLGND66 17 4,401 01-01-2017, 20:18
Ultimo messaggio: Limone
  Aiuto: Sedile e cinture per utilizzo pista e montagna sintraversa 16 8,015 06-11-2016, 16:41
Ultimo messaggio: djzimoz
  "Agevolatore" cinture di sicurezza Vinz 23 9,891 14-05-2016, 09:36
Ultimo messaggio: moustache



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)