This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Problema airbag & pretensionatori cinture
#1
Ciao a tutti, iscritto da un paio di anni in previsioni di acquistare una mx5 alla fine sono approdato al 124 e vi chiedo aiuto per un problema con airbag e pretensionatori cinture. Devo portare la mia bimba, di 6 anni, quindi seggiolino fronte marcia ed airbag attivato. Il problema consiste nel fatto che l'auto non si accorge della presenza del seggiolino con bimba, e non attiva gli airbag/pretensionatori. In pratica si comporta come se non ci fosse nessuno sul sedile. Se invece la bimba si siede direttamente sul sedile, senza seggiolino, il sistema riconosce la presenza del passeggero ed attiva tutto. Ovviamente non posso portarla senza seggiolino, e la soluzione non consiste neppure nell'utilizzare un seggiolino ISOFIX, perché in tal caso sistema stesso ad essere settato per inibire gli airbag, come spiega il manuale (la logica è prevenire lesioni per i bimbi piccoli, trasportati in senso opposto a quello di marcia). Mi sono stupito perché pensavo che il sensore tenesse in considerazione solo il peso, ma ovviamente c'è qualche altro parametro, altrimenti non si spiegherebbe perché bimba da sola=airbag attivi mentre bimba+seggiolino= airbag off. Boohhh...esiste un metodo-procedura di selezionare gli airbag/pretensionatori attivi o disattivi aldilà dell'automatismo? grazie
  Cita messaggio
#2
io cercherei di informarmi con un ispettore fiat prima di cercare di farlo funzionare col seggiolino,probabilmente una bimba di sei anni si farebbe male con l'aperura dell'airbag
  Cita messaggio
#3
Capita anche a me sulla NC, con bimba su booster: secondo me il sensore peso è nel mezzo della seduta.. Ecco che mettendo un seggiolino a base larga il peso (ridotto) si distribuisce troppo e il sensore non lo sente più..
Io onestamente ci convivo (forse sulla mia l'airbag va lo stesso tra l'altro, visto che c'è l'interruttore per disattivarlo nel cruscotto)..
Potresti provare a mettere tipo un asciugamano sotto al seggiolino per caricare un pelo di più il centro della seduta.. magari già così risolvi.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Seggiolino ISOFIX e disattivazione airbag alberto.vaghi 7 1,075 22-05-2023, 14:38
Ultimo messaggio: Albe89
Question [Vari] Cinture di sicurezza colorate GioCas 6 2,291 16-02-2023, 17:14
Ultimo messaggio: Kublai
  Problema nel montaggio di un mozzo per un volante sportivo mx5.77 42 30,594 22-01-2021, 14:59
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Problema autoradio OEM andrewosky 0 909 25-09-2020, 11:45
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NB FL] Problema motorino alzacristalli Rob 0 966 08-08-2020, 13:40
Ultimo messaggio: Rob
Sad [NA] Problema revisione: volante Nb con bag su Na con bag? Jack 6 2,488 05-08-2020, 22:27
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NA/NB]  Cinture 4 punti Krl90 6 2,766 06-09-2019, 19:55
Ultimo messaggio: Krl90
  [ND/124] PROBLEMA posizione di guida - Distanziale volante! tranqui83 61 34,324 26-06-2019, 00:08
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Domanda su volante, NA con o senza airbag lantis85 14 7,169 26-04-2019, 11:28
Ultimo messaggio: lantis85
  consiglio volante mx5 nb airbag stefio1992 0 1,731 11-02-2019, 23:30
Ultimo messaggio: stefio1992



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)