This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Installazione cinture 5 o 6 punti
#1
Ciao, ero sicuro di aver visto una guida dettagliata sull'installazione delle cinture in oggetto, ma non la trovo. Qualcuno mi darebbe un aiuto?
Vorrei capire quanto lavoro c'è e soprattutto, le soluzioni consigliate per gli anelli inferiori. L'harness bar superiore sarebbe compreso nel rollbar cybul che ho intenzione di prendere.

La mia idea sarebbe quella di montare delle cinture che in pista mi tengano più ancorato al sedile originale. Possibilmente vorrei provare a tenere il sedile di serie dato che la macchina è uso daily, per non perdere l'airbag e nemmeno comodità di accesso. Sò che non è molto consigliato montare cinture a più punti con sedili non dotati di fori sotto il poggiatesta, mi piacerebbe conoscere i pareri di chi l'ha fatto.

Grazie
  Cita messaggio
#2
Oltre che non consigliato non è neanche funzionale...
Un sedile a guscio, a prescindere dalle cinture, ti fa "sentire" molto di più la macchina nella guida in pista...
Alla fine per cambiare sedile quando vai a girare é veloce e nemmeno faticoso...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
io uso le 4 punti sulla BMW che ha un sedile abbastanza profilato, complice il fatto che è in pelle la 4 punti mi aiuta a scivolare meno, con la cintura stradale devo puntarmi sul gomito di sx...e col ginocchio destro per stare seduto
  Cita messaggio
#4
Sì, quello che volevo evitare era proprio di dovermi ancorare all'auto con gomito e ginocchio. La mia intenzione è di fare 2 o 3 pistate all'anno con lo scopo di divertirmi, non sono in cerca del tempone sul giro.
Ho letto che c'è anche chi usa le OMP Strada3 indossandole sopra le cinture di serie (sia su mx-5 che su GT86 o BRZ) e che hanno un sistema che permette alle cinture OEM di lavorare, non riesco a trovare dettagli in merito
  Cita messaggio
#5
Per le 5/6 punti, devi avere la base del sedile a cui ancorarti, quindi scordatele se non vuoi sostituire il sedile.
SE proprio devi, prendi le 4 punti con attacco posteriore a "strozzo" e non a moschettone, così fai un bel buco nelle plastiche dietro e ti ancori al rollbar, mentre "sotto" sostituisci i bulloni originali con quelli a golfare e ti ancori li con i moschettoni.

Buon Divertimento Wink
  Cita messaggio
#6
Ti ringrazio per le dritte. Avresti dei consigli su che cinture con attacco a strozzo comprare che così mi faccio una idea?
La guida che avevo visto (che inizio ad aver in dubbio potesse esser su qualche forum non italiano) faceva vedere che si praticavano dei fori nel telaio e si mettevano delle piastre di rinforzo con dado saldato per aggiungere gli ancoraggi necessari. Se posso però evitare di fare tutte quelle modifiche (ad esclusione del taglio delle plastiche per ancorarmi alla rollbar) ne faccio volentieri a meno!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [Vari] Cinture di sicurezza colorate GioCas 6 2,341 16-02-2023, 17:14
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA/NB]  Installazione AC NB su NA Number34 2 1,583 04-10-2021, 08:37
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [124] Problema airbag & pretensionatori cinture masban 2 2,639 03-02-2020, 08:55
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NA/NB]  Cinture 4 punti Krl90 6 2,830 06-09-2019, 19:55
Ultimo messaggio: Krl90
  Cinture di sicurezza che non rientrano emamona 97 34,910 04-04-2018, 09:35
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  Installazione cinture 4 punti wpc692 5 4,151 12-05-2017, 10:16
Ultimo messaggio: omermon
  Installazione Aria condizionata Denon83 5 3,566 06-05-2017, 20:12
Ultimo messaggio: tushio50
  Installazione short console? bonsiblu47 6 3,358 14-03-2017, 14:52
Ultimo messaggio: B747
  Installazione short console? bonsiblu47 0 1,146 09-03-2017, 17:52
Ultimo messaggio: bonsiblu47
  Sostituzione cinture di sicurezza Mirko Drugo Mangiapane 6 3,958 13-01-2017, 15:11
Ultimo messaggio: Wolfie



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)