This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Arrotolatore cinture sicurezza
#11
Flex Ha scritto:esistono e si possono montare arrotolatori after market non Mazda, senza perdere l'omologazione cinture ?
ho paura di no.. l'arrotolotore comprende anche il pretensionatore della cintura e sara' tutto cablato con i sensori di impatto... non so se qualcuno si sia mai preso la briga di rifarli aftermarket diciamo...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#12
Corretto, è un pezzo unico cintura+pretensionatore.

[ATTACH=CONFIG]2363[/ATTACH]

Di listino vengono sui 502,18 $

Cercando velocemente su internet si trovano i pezzi originali scontati
http://www.carpartsestore.com/proddetail...EY1-57-L30
http://www.carpartsestore.com/proddetail...EY1-57-L90

Tot : 274,98 $

Si protrebbe provare a vedere se IL o Mx5parts li hanno e fare un GDA e tirare avanti altri 50K

NDR : Chissà come mai il lato destro costa di più del sinistro .. mah!


Allegati Anteprime
   
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#13
Dado Ha scritto:ho paura di no.. l'arrotolotore comprende anche il pretensionatore della cintura e sara' tutto cablato con i sensori di impatto... non so se qualcuno si sia mai preso la briga di rifarli aftermarket diciamo...

io ho sostituito tutto dopo incidente e sono più... "morbide", non solo fanno meno resistenza sia tirando che quando ritornano ma scorrono di più confronto a prima e non restano "molli"...
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#14
mai vuto un problema simile. provare a smotare il vano in cui c'è la rulla e dare un po si svitol?
  Cita messaggio
#15
Doppiaeffe Ha scritto:mai vuto un problema simile. provare a smotare il vano in cui c'è la rulla e dare un po si svitol?

Speravo che qualcuno l'avesse gia' fatto e mi dicesse se si puo' fare... non vorrei aprire il vano e farmi scoppiare il pretensionatore in faccia :-)
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#16
Da quanto leggevo però su miata.net è proprio la molla che si snerva (sottodimensionata in sede di progettazione?) e diminuisce la forza di ritorno.
Non mi si toglie però dalla testa l'idea che andando top-down la cintura in qualche maniera si sporchi o che entri della sporcizia che ne frena il ritorno, magari è una cavolata ma quando smonterò il pannello posteriore per la questione cigolii una pulitina e una lubrificata cercherò di darla.
NC LE
  Cita messaggio
#17
Credo proprio che sia un difetto di nascita. Quando trasportai Tom Matano, gli feci notare la cosa, sottolineando che era l'unico "difetto" che potevo imputare alla vettura. Il suo sguardo rassegnato la disse lunga.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#18
Povero Matano... spero che prima ti fossi lanciato in lodi sperticate... :-)
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#19
Lanf Ha scritto:Quando trasportai Tom Matano
Ma dai, davvero? Che figata
E' stato quando è venuto per il ventennale?
NC LE
  Cita messaggio
#20
Doppiaeffe Ha scritto:mai vuto un problema simile. ?

infatti tu hai una NBFL Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Installazione cinture 5 o 6 punti Spectre 5 297 02-05-2024, 00:28
Ultimo messaggio: Spectre
Question [Vari] Cinture di sicurezza colorate GioCas 6 2,454 16-02-2023, 17:14
Ultimo messaggio: Kublai
  [124] Problema airbag & pretensionatori cinture masban 2 2,730 03-02-2020, 08:55
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NA/NB]  Cinture 4 punti Krl90 6 2,963 06-09-2019, 19:55
Ultimo messaggio: Krl90
  Cinture di sicurezza che non rientrano emamona 97 35,656 04-04-2018, 09:35
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  Installazione cinture 4 punti wpc692 5 4,269 12-05-2017, 10:16
Ultimo messaggio: omermon
  Sostituzione cinture di sicurezza Mirko Drugo Mangiapane 6 4,100 13-01-2017, 15:11
Ultimo messaggio: Wolfie
  Cinture di sicurezza DNLGND66 17 4,248 01-01-2017, 20:18
Ultimo messaggio: Limone
  Aiuto: Sedile e cinture per utilizzo pista e montagna sintraversa 16 7,711 06-11-2016, 16:41
Ultimo messaggio: djzimoz
  "Agevolatore" cinture di sicurezza Vinz 23 9,641 14-05-2016, 09:36
Ultimo messaggio: moustache



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)