Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Flex Ha scritto:esistono e si possono montare arrotolatori after market non Mazda, senza perdere l'omologazione cinture ?
ho paura di no.. l'arrotolotore comprende anche il pretensionatore della cintura e sara' tutto cablato con i sensori di impatto... non so se qualcuno si sia mai preso la briga di rifarli aftermarket diciamo...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Dado Ha scritto:ho paura di no.. l'arrotolotore comprende anche il pretensionatore della cintura e sara' tutto cablato con i sensori di impatto... non so se qualcuno si sia mai preso la briga di rifarli aftermarket diciamo...
io ho sostituito tutto dopo incidente e sono più... "morbide", non solo fanno meno resistenza sia tirando che quando ritornano ma scorrono di più confronto a prima e non restano "molli"...
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
mai vuto un problema simile. provare a smotare il vano in cui c'è la rulla e dare un po si svitol?
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Doppiaeffe Ha scritto:mai vuto un problema simile. provare a smotare il vano in cui c'è la rulla e dare un po si svitol?
Speravo che qualcuno l'avesse gia' fatto e mi dicesse se si puo' fare... non vorrei aprire il vano e farmi scoppiare il pretensionatore in faccia :-)
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
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Location: Faenza
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Da quanto leggevo però su miata.net è proprio la molla che si snerva (sottodimensionata in sede di progettazione?) e diminuisce la forza di ritorno.
Non mi si toglie però dalla testa l'idea che andando top-down la cintura in qualche maniera si sporchi o che entri della sporcizia che ne frena il ritorno, magari è una cavolata ma quando smonterò il pannello posteriore per la questione cigolii una pulitina e una lubrificata cercherò di darla.
NC LE
Credo proprio che sia un difetto di nascita. Quando trasportai Tom Matano, gli feci notare la cosa, sottolineando che era l'unico "difetto" che potevo imputare alla vettura. Il suo sguardo rassegnato la disse lunga.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Povero Matano... spero che prima ti fossi lanciato in lodi sperticate... :-)
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
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