Mx5Italia
Frizione che slitta - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: Frizione che slitta (/thread-13417.html)

Pagine: 1 2 3 4

Frizione che slitta - pilistation - 01-08-2011

Senzafreni Ha scritto:rispolvero questo topic.

anch'io ieri sono rimasto per la prima volta a piedi con la mx .... causa cambio bloccato.
devo dire che mi ha dato un minimo di preavviso perchè sentivo la frizione staccare troppo presto e il pedale troppo morbido (si sà che a noi piace duro).

mi sono fatto accompagnare da amici a recuperare un pò di dot4, ho rabboccato il serbatoietto della frizione che era completamente vuoto e dopo qualche pompata sul pedale la frizione e il cambio sono tornati come nuovi.

tornando a casa dopo circa 100km controllo l'olio e direi che non ne è sceso... sta mattina lo controllero nuovamente.

chiedo agli esperti: diagnosi? pompetta da cambaire? se si, quella nel vano motore o quella sul cambio?

ps. grazie in anticipo a tutti!

Master e slave frizione, anche la mia è così, viaggio con il dot4 nel baule... è 2 mesi che non c'è il master su IL, si trova solo quello genuine a 100 e passa euro....

Frizione che slitta - Senzafreni - 01-08-2011

grazie per la veloce risposta! Wink
ma tu hai una NA , forse è differente e per la NB si trova?

qualcuno ha una foto di sto maledetto master e slave? (giusto per capire se è ciò che cambierei io).
visto che mi farò il lavoro da solo, una volta sostituito bisogna solo fare lo spurgo o c'è anche da registrare la frizione?

ps. quindi posso viaggire tranquillo anche se non lo sostituisco subito.
al massimo ogni tanto rabbocco l'olio.

Master

Slave

l'olio non mi diventa nero e e sopratutto non si vedono perdite dal master, è comunque da cambiare o posso sostituire solo lo slave?

ps. grazie ancora per l'auito.

Senzafreni Ha scritto:l'olio non mi diventa nero e e sopratutto non si vedono perdite dal master, è comunque da cambiare o posso sostituire solo lo slave?

ps. grazie ancora per l'auito.

Di solito consigliano di farli in coppia, se ha ceduto uno è quasi alla fine anche l'altro....

chiedevo perchè stò valutando l'ipotesi di sostituire la mia con una NA, ma se c'è rischio preferisco farle entrambe.
grazie ancora!!!

Frizione che slitta - Ricky - 10-08-2011

E' passato un po di tempo e vi aggiorno.
Per varie vicissitudini non ho usato molto la mazdina ultimamente. Il difetto non si è più presentato. Oggi l'ho portata a tagliandare e ho fatto cambiare olio frizione e freni tra le altre cose.

Il feeling al pedale é cambiato molto. Non ho potuto provarla per bene. Domani sul tragitto casa - lavoro - casa la provo e cerco di capire se è cambiato qualcosa.