Salve a tutti.
Mi è successo due volte, dopo una sessione con frequenti cambi di marcia che la frizione tendesse a slittare. Mi spiego meglio con un esempio pratico.
Mi sono fatto 20 minuti di coda, quindi facendo di continuo 1a, 2a, stop.
Finalmente mi libero dal traffico e prendo una strada secondaria. Arrivo ad uno stop, parto allegrotto e la frizione slitta allegramente.
La macchina ha meno di 70k km e non la tratto particolarmente male, tantè che non mi è più successo da quella volta (parlo di 3 settimane circa).
Però vorrei un parere da voi visto che a breve la porterò a fare un tagliando.
Non mi sembra che siano master o slave perchè in quel caso la frizione non slitterebbe bensì non si staccherebbero proprio i dischi.
Può essere l'olio da cambiare invece? Magari delle impurità fanno in modo che a caldo la pressione nel circuito non si bilanci velocemente.
Grazie in anticipo.
Mi è successo due volte, dopo una sessione con frequenti cambi di marcia che la frizione tendesse a slittare. Mi spiego meglio con un esempio pratico.
Mi sono fatto 20 minuti di coda, quindi facendo di continuo 1a, 2a, stop.
Finalmente mi libero dal traffico e prendo una strada secondaria. Arrivo ad uno stop, parto allegrotto e la frizione slitta allegramente.
La macchina ha meno di 70k km e non la tratto particolarmente male, tantè che non mi è più successo da quella volta (parlo di 3 settimane circa).
Però vorrei un parere da voi visto che a breve la porterò a fare un tagliando.
Non mi sembra che siano master o slave perchè in quel caso la frizione non slitterebbe bensì non si staccherebbero proprio i dischi.
Può essere l'olio da cambiare invece? Magari delle impurità fanno in modo che a caldo la pressione nel circuito non si bilanci velocemente.
Grazie in anticipo.
Ex MX-5 1.6 NBFL Naked 100/200
Alfa Romeo Spider 2.2 JTS
Sir Stirling Moss: "I rettilinei sono quei tratti noiosi fra una curva e l'altra"
Guidare nella sua forma più pura, per il puro piacere di farlo. (AUTOMOBILE MAGAZINE - gennaio 1992)
"La sovralimentazione lasciamola a chi non ha poesia! ;-)" [cit.]
"Nothing screams RELIABILITY more than a 4rotor with turbo and nitous"
Motor Racing Culture su FB
Alfa Romeo Spider 2.2 JTS
Sir Stirling Moss: "I rettilinei sono quei tratti noiosi fra una curva e l'altra"
Guidare nella sua forma più pura, per il puro piacere di farlo. (AUTOMOBILE MAGAZINE - gennaio 1992)
"La sovralimentazione lasciamola a chi non ha poesia! ;-)" [cit.]
"Nothing screams RELIABILITY more than a 4rotor with turbo and nitous"
Motor Racing Culture su FB