Ciao a tutti; forse (trovandone una al giusto prezzo...) tra poco diventerò possessore di una mx5 dopo anni che ne desideravo una
Ne ho provato una di recente anno 2008 km 102.000 (niente pista usata solo come auto da passeggio a dire del proprietario che la ha lui da sempre).
Mi sembra vada bene; carrozzeria con qualcosa da sistemare ma ci sta con gli anni che ha la macchina...
unica cosa è la frizione; non riesco a capire se è così quella della mx5 o è finita; mi spiego meglio.
La frizione stacca subito(ciò è un buon segno penso) ho anche notato che la corsa del pedale è cortissima rispetto alle auto che ho già guidato (qui mi viene un dubbio è così o c'è un qualche modo di regolarla man mano che si usura... ?); ho fatto il test "del freno a mano" c'è con freno a mano tirato mollo e senza slittare o altro l'auto si spegne come normale sia.
quello che mi preoccupa maggiormente è che in pianura se metto la prima e mollo piano piano la frizione l'auto saltella.
oltre a questo in manovra(retromarcia per uscire dal parcheggio) mi si stava per spegnere tanto corta è l'escursione del pedale della frizione non riuscivo a far retro senza quasi "frizionare".
non so se mi sono spiegato bene; così a parole non riesco a farvi capire bene cose intendo; premetto che io non ho mai guidato una mx5 prima d'ora quindi chiedo a voi le vostre sensazioni e come dovrebbe essere... forse per la storia del parcheggio ultimamente guido l'auto diesel di mio papà e mi sarò abituato a partire senza quasi bisogno di dare gas con l'acceleratore.
comunque diciamo che non sono un pilota esperto ma ne ho provate tante di auto e non ho mai avuto problemi ad usare la frizione!
Ne ho provato una di recente anno 2008 km 102.000 (niente pista usata solo come auto da passeggio a dire del proprietario che la ha lui da sempre).
Mi sembra vada bene; carrozzeria con qualcosa da sistemare ma ci sta con gli anni che ha la macchina...
unica cosa è la frizione; non riesco a capire se è così quella della mx5 o è finita; mi spiego meglio.
La frizione stacca subito(ciò è un buon segno penso) ho anche notato che la corsa del pedale è cortissima rispetto alle auto che ho già guidato (qui mi viene un dubbio è così o c'è un qualche modo di regolarla man mano che si usura... ?); ho fatto il test "del freno a mano" c'è con freno a mano tirato mollo e senza slittare o altro l'auto si spegne come normale sia.
quello che mi preoccupa maggiormente è che in pianura se metto la prima e mollo piano piano la frizione l'auto saltella.
oltre a questo in manovra(retromarcia per uscire dal parcheggio) mi si stava per spegnere tanto corta è l'escursione del pedale della frizione non riuscivo a far retro senza quasi "frizionare".
non so se mi sono spiegato bene; così a parole non riesco a farvi capire bene cose intendo; premetto che io non ho mai guidato una mx5 prima d'ora quindi chiedo a voi le vostre sensazioni e come dovrebbe essere... forse per la storia del parcheggio ultimamente guido l'auto diesel di mio papà e mi sarò abituato a partire senza quasi bisogno di dare gas con l'acceleratore.
comunque diciamo che non sono un pilota esperto ma ne ho provate tante di auto e non ho mai avuto problemi ad usare la frizione!