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[NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket
#1
Devo cambiare tubazione frizioni e slave perchè perdono, come anche la pompa freno che trasuda parecchio, gli originali costano molto ma su siti come autoparti ho trovato la pompa frizione dai 16€ in su marca nipparts bluprint abs... slave anche qua da 15€ in su, da moss costa sui 50€ sempre aftermarket... considerando che voglio cambiare tutta l’ idraulica per evitare problemi futuri, dite che mi conviene prendere roba economica o fidarmi dei soliti siti mx5 parts il moss...
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#2
Se vuoi evitare i problemi futuri per la parte idraulica della frizioni, conviene andare su componenti originali Mazda.
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#3
concordo con quanto sopra, idraulica di freni e frizione lavora con olio che è corrosivo, i ricambi originali durano molti anni, il 90%degli after market pochi, se poi cerchiamo il più economico in assoluto...
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#4
Altrimenti ho visto anche i rebuilt kit originali mazda su mx5parts
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#5
Puoi andare anche su aftermarket basta che siano di buona/ottima marca (mazda compra e rimarchia). Il gruppo nipparts\japanparts\blueprint non è male ma lo uso in genere su altri particolari. Prova a cercare se fa qualcosa febi\bilstein oppure valeo o luk, con questi marchi di certo vai sul sicuro.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#6
ho aperto lo slave, è l' originale ma era pieno di ruggine, probabilmente avrà 25 anni come l' auto, pulito bene ma passando il dito all' interno sento della leggera ruvidità e sono usciti residui metallici, la guarnizione era consumata, penso che il rebuild non si possa proprio fare, proverò a prendere quello di mx5parts

per gli altri pezzi farò come con lo slave, li smonto e se non sono rovinati rebuild
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#7
Mi incollo dietro a questa vecchia discussione, devo sostituire anche io master e slave frizione perché oltre ad avere il pedale un po' gommoso, noto che il liquido nella vaschetta sulla pompa frizione diventa nero in pochissimi giorni.
Guardavo su mx5 garage che i componenti originali rimarcati mazda costano circa il triplo degli aftermarket. Non c'è scritto di che marca siano gli aftermarket, qualcuno li ha montati? Esperienza e durata?
Sarei propenso a prendere quelli di concorrenza dato il prezzo....
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#8
io ho montato master e slave di concorrenza ma di marche note,il tubo invece l'ho messo in treccia
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#9
visto che avevo cominciato la discussione, dico quello che alla fine ho fatto, slave il motorsport, tubo in treccia hel, master frizione di concorrenza preso su autodoc, non ricordo la marca ma funziona benone, pompa freni e pinze revisionate con roba aftermarket, presa sempre su autodoc tubazioni in treccia hel
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#10
Ti consiglio di ordinare uno slave originale o aftermarket ma di marca, in modo che fra 6 mesi quando quello di IL motorsport inizierà a perdere avrai già il ricambio pronto...
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