Ciao a tutti, oggi mentre stavo viaggiando allegramente, in un cambio di marcia 3-4, mi si blocca la frizione, nel senso che il pedale era bloccato completamente su, ma era come se fosse premuta, le marce entravano tutte ma appunto era come se avessi il pedale premuto. Purtroppo è successo anche mentre stavo percorrendo un lungo ponte, piuttosto trafficato e questo mi ha reso anche difficile capire al momento cosa fosse accaduto. Una volta fermo spengo la macchina, e non sapendo che fare apro il cofano, controllo il livello dell'olio, poi infilo una mano e cerco di muovere un po' lo slave, ma era tutto bloccato. Mentre credevo che non ne sarei uscito se non col carro attrezzi, provo a premere il pedale con un po' di forza, e piano piano è sceso, ma poi è rimasto giù. Sono tornato a cercare di muovere qualcosa dalle parti dello slave, poi sono tornato in macchina e ho provato ad accenderla in folle, ma si è spenta subito perché c'era qualcosa che faceva forza sul motore, con un rumore simile a quello di quando non entra bene una marcia. Ho continuato a fare questa giostra fino a quando premendo più volte il pedale, è successo qualcosa, è tornato su ed è diventato leggerissimo come mai è stato. Sono riuscito a ripartire e attualmente la frizione è rimasta leggera.
Un particolare che ho omesso, la scorsa volta che ho preso la macchina, dopo averla tirata per bene, la frizione cigolava a fine corsa, cosa che fa anche adesso.
Prima di dare la colpa alla slave, cosa potrebbe essere successo?
Un particolare che ho omesso, la scorsa volta che ho preso la macchina, dopo averla tirata per bene, la frizione cigolava a fine corsa, cosa che fa anche adesso.
Prima di dare la colpa alla slave, cosa potrebbe essere successo?