pilistation Ha scritto:controlla il livello dell olio nell'impianto!
ok grazie, ora me lo vado a guardare..
nel caso dovessi cambiare la frizione, è questa? http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/879
Frizione che slitta
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02-07-2011, 19:00
pilistation Ha scritto:controlla il livello dell olio nell'impianto! ok grazie, ora me lo vado a guardare.. nel caso dovessi cambiare la frizione, è questa? http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/879
02-07-2011, 19:05
cmq non sono i famigerati master e slave vero?
02-07-2011, 19:38
Se il master o lo slave cedono dovresti notare che l'olio nel serbatoio del master diventa scuro. Questo perchè le guarnizioni si sbriciolano. Inoltre se uno dei due si guasta al limite la frizione non stacca ovvero sta sempre in presa. Altro sintomo delle pompe che cedono, se pompi sul pedale sembra lavorare meglio. tipo spurgo dei freni.
06-07-2011, 19:25
ben venuto nel club rallo io ci convivo da 2 anni... devo fare sta cacchio di frizione
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
06-07-2011, 20:25
Help me!!!Olio scuro nel Master(dopo che tra l'altro si era svuotato!),marce che non entrano(fino al dopo il rabbocco)....sara il Master o lo slave?Devo cambiarli entrambi o posso sostituire solo i cilindretti/guarnizioni interne??Esiste una guida per farlo(ho provato a cercarlo ma senza risultati!)? Grazie ,grazie ,grazie!
06-07-2011, 20:31
crazydeny Ha scritto:Help me!!!Olio scuro nel Master(dopo che tra l'altro si era svuotato!),marce che non entrano(fino al dopo il rabbocco)....sara il Master o lo slave?Devo cambiarli entrambi o posso sostituire solo i cilindretti/guarnizioni interne??Esiste una guida per farlo(ho provato a cercarlo ma senza risultati!)? Grazie ,grazie ,grazie! Cambiali entrambi, eviterai future (e sicuramente certe) rogne...
07-07-2011, 07:58
Io li ho comperati qui
http://ricambi-auto.shop.ebay.it/i.html?...m270.l1313 Sono molto gentili e competenti, te li mandano in 2 giorni, accettano il contrassegno
07-07-2011, 09:26
Grazie!!!!Ma e' complicato sostituirli?C'e' qualche accorgimento da tenere d'occhio o una guida sul "come fare"?
07-07-2011, 09:41
lo slave è un lavoro da mezz'ora, chiave da 12 e da 10 e da 8. Basta alzarla dal lato destro e togliere la ruota anteriore destra. qui c'è un articolo, è in francese ma penso che le foto siano già sufficienti.
http://www.mx5passion.com/reparation/rep...epteur.php Ovviamente dovrai cambiare il liquido e fare lo spurgo, cosa per la quale dovrai farti aiutare dalla morosa che seduta al posto di guida premerà il pedale mentre tu, sudicio e sudato (ma molto macho :chessygrin farai lo spurgo. Non è necessario alzarla come nelle foto, l'unica cosa metti i cavalletti e non lasciarla solo sul crick!
07-07-2011, 11:59
Nemesis84 Ha scritto:ben venuto nel club rallo io ci convivo da 2 anni... devo fare sta cacchio di frizione ah ma è questo il famigerato rallo?? boh allora io non ho capito una ceppa... axet l'ha provata e non l'ha riscontrato, però se fa questi scherzetti allora non ha fatto il richiamo...uff!!!! che nervi!! |
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