This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Frizione che slitta
pilistation Ha scritto:controlla il livello dell olio nell'impianto!

ok grazie, ora me lo vado a guardare..
nel caso dovessi cambiare la frizione, è questa? http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/879
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
cmq non sono i famigerati master e slave vero?

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Se il master o lo slave cedono dovresti notare che l'olio nel serbatoio del master diventa scuro. Questo perchè le guarnizioni si sbriciolano. Inoltre se uno dei due si guasta al limite la frizione non stacca ovvero sta sempre in presa. Altro sintomo delle pompe che cedono, se pompi sul pedale sembra lavorare meglio. tipo spurgo dei freni.
  Cita messaggio
ben venuto nel club rallo io ci convivo da 2 anni... devo fare sta cacchio di frizione
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Help me!!!Olio scuro nel Master(dopo che tra l'altro si era svuotato!),marce che non entrano(fino al dopo il rabbocco)....sara il Master o lo slave?Devo cambiarli entrambi o posso sostituire solo i cilindretti/guarnizioni interne??Esiste una guida per farlo(ho provato a cercarlo ma senza risultati!)? Grazie ,grazie ,grazie!
  Cita messaggio
crazydeny Ha scritto:Help me!!!Olio scuro nel Master(dopo che tra l'altro si era svuotato!),marce che non entrano(fino al dopo il rabbocco)....sara il Master o lo slave?Devo cambiarli entrambi o posso sostituire solo i cilindretti/guarnizioni interne??Esiste una guida per farlo(ho provato a cercarlo ma senza risultati!)? Grazie ,grazie ,grazie!

Cambiali entrambi, eviterai future (e sicuramente certe) rogne...
  Cita messaggio
Io li ho comperati qui
http://ricambi-auto.shop.ebay.it/i.html?...m270.l1313

Sono molto gentili e competenti, te li mandano in 2 giorni, accettano il contrassegno
  Cita messaggio
Grazie!!!!Ma e' complicato sostituirli?C'e' qualche accorgimento da tenere d'occhio o una guida sul "come fare"?
  Cita messaggio
lo slave è un lavoro da mezz'ora, chiave da 12 e da 10 e da 8. Basta alzarla dal lato destro e togliere la ruota anteriore destra. qui c'è un articolo, è in francese ma penso che le foto siano già sufficienti.
http://www.mx5passion.com/reparation/rep...epteur.php
Ovviamente dovrai cambiare il liquido e fare lo spurgo, cosa per la quale dovrai farti aiutare dalla morosa che seduta al posto di guida premerà il pedale mentre tu, sudicio e sudato (ma molto macho :chessygrinSmile farai lo spurgo.
Non è necessario alzarla come nelle foto, l'unica cosa metti i cavalletti e non lasciarla solo sul crick!
  Cita messaggio
Nemesis84 Ha scritto:ben venuto nel club rallo io ci convivo da 2 anni... devo fare sta cacchio di frizione

ah ma è questo il famigerato rallo?? boh allora io non ho capito una ceppa...
axet l'ha provata e non l'ha riscontrato, però se fa questi scherzetti allora non ha fatto il richiamo...uff!!!! che nervi!!

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio