Mx5Italia
BMW Z4 oppure Boxster? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: BMW Z4 oppure Boxster? (/thread-14124.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

BMW Z4 oppure Boxster? - Rob72 - 22-07-2011

Evoluzione R Ha scritto:Nel caso Z4, preferite la prima o il nuovo restyling?
quella ante restyling, IMHO, si è invecchiata tantissimo dopo l'uscita della nuova.
Peraltro la vecchia non mi è mai piaciuta, mentre la nuova ha una linea molto più rispondente ai miei gusti.

BMW Z4 oppure Boxster? - Gyu71 - 22-07-2011

In effetti l'ultimo modello è decisamente più gradevole!

La prima Z4 sembra addirittura più vecchia dell'ultima Z3!!!Shock

BMW Z4 oppure Boxster? - P&R - 22-07-2011

Linea: e' una questione estetica e quindi personale.

La Z4 Mk. 1 era per me inguardabile. Uscita la Mk. 2 e' diventata inguardabile e irremiabilmente invecchiata: purtroppo, una caratteristica tipica di tutte le BMW e' che quando esce il modello nuovo quello vecchio diventa mooooolto vecchio. "Da zingari e rumeni" direbbe qualcuno.
Mai provata, nessuna versione.

La Z4 Mk.2 e' molto bella. Anche la capotta rigida non e' per niente male: rimane ancora un bel bagagliaio (poco meno di una NBFL).
Pero' e' anche molto stilosa e come tale destinata a invecchiare appena uscira' la Mk.3 .... come una qualsiasi BMW.
Provata, sia la 2.5 che la 3.0 (my 2010).

Infine, non farti impressionare dai numeri.
Dopo due curve o due rotonde ti verra' da dire "questa e' una Serie 3 senza il tetto".
Emozioni zero, la macchina non ti dice "ti faccio vedere chi ne ha di piu' tra te e me" ed il peso si sente.
:chessygrin:

BMW Z4 oppure Boxster? - Drakkar - 22-07-2011

la pre-restyling

ma a quanto pare sono un caso più unico che raro :chessygrin:

BMW Z4 oppure Boxster? - ale.sg - 22-07-2011

Drakkar Ha scritto:la pre-restyling

ma a quanto pare sono un caso più unico che raro :chessygrin:

Non sei solo.
Io preferisco di gran lunga la prima, è un minimo più silenziosa esteticamente e non è un panzer come le altre.

Questo non vuol dire che mi piace :chessygrin: è solo meglio, e non la trovo così invecchiata, come ad esempio la boxster prima serie, che è davvero percepibile come VECCHIA stile SLK prima serie...
Quoto P&R per le sensazioni, è filtrata e insonorizzata da berlina.

Per la z3 non la nominate nemmeno, è senza tempo.

BMW Z4 oppure Boxster? - Evoluzione R - 22-07-2011

P&R' Ha scritto:Infine, non farti impressionare dai numeri.
Dopo due curve o due rotonde ti verra' da dire "questa e' una Serie 3 senza il tetto".
Emozioni zero, la macchina non ti dice "ti faccio vedere chi ne ha di piu' tra te e me" ed il peso si sente.
:chessygrin:
Davvero? :cry2::cry2::cry2:
Francamente speravo che nonostante i circa 1400kg con 230 o 260 cv le sensazioni fossero ben diverse...

BMW Z4 oppure Boxster? - Rob72 - 22-07-2011

P&R' Ha scritto:Linea: e' una questione estetica e quindi personale.

Infatti ha chiesto quale preferiamo... :chessygrin:

P&R' Ha scritto:La Z4 Mk. 1 era per me inguardabile. Uscita la Mk. 2 e' diventata inguardabile e irremiabilmente invecchiata: purtroppo, una caratteristica tipica di tutte le BMW e' che quando esce il modello nuovo quello vecchio diventa mooooolto vecchio. "Da zingari e rumeni" direbbe qualcuno.

Ti confondi con la merdeces.
Le bmw, salvo alcuni modelli, si mantengono bene anche con l'uscita del nuovo modello/restyling.
:p

BMW Z4 oppure Boxster? - Lanf - 22-07-2011

Evoluzione R Ha scritto:Davvero? :cry2::cry2::cry2:
Francamente speravo che nonostante i circa 1400kg con 230 o 260 cv le sensazioni fossero ben diverse...
BMW dichiara 1480 Kg a vuoto. Aggiungi tutti i liquidi e si arriva vicino a 1600 Kg.

Io ho guidato un paio di volte la Boxster "cessa" (il vecchio 2500cc da 205cv) e mi ha impressionato per il telaio, forse il migliore in assoluto tra le scoperte.

Lanf

BMW Z4 oppure Boxster? - Evoluzione R - 22-07-2011

Siamo abituati a ragionare in massa a vuoto perché tutte le Case la dichiarano a vuoto a libretto. Se pensi che la mia MX-5 ha 1250kg dichiarati per 110cv...
Ciò premesso, però è verissimo che la potenza su due auto con stesso peso e cavalleria dichiarati si possono sentire in maniera molto diversa.
Del telaio della Boxtser me ne hanno parlato bene anche altri e non stento a crederlo se è veramente sorella della Cayman (ho provato la S), che secondo me ha un comportamento meraviglioso.

BMW Z4 oppure Boxster? - backtothefuture - 22-07-2011

Boxster seconda serie 2.7o 2.9 non ricordo la cubatura, basta e avanza!