![]() |
1.6 Turbo step 1 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: 1.6 Turbo step 1 (/thread-15048.html) |
1.6 Turbo step 1 - CJ_ - 07-10-2011 lo/rez Ha scritto:Bella lí Elpiojo2005! lo/rez Ha scritto:Senz'altro Tranquillo carissimo. Quelli non si fanno più vedere da queste parti, quelli che io chiamo geni del male. 1.6 Turbo step 1 - Mark88 - 07-10-2011 Rinnovo i miei complimenti anche quà! 1.6 Turbo step 1 - Calmar78 - 07-10-2011 Magari ci hai già pensato ma.... la modifica del tracciato del circuito di raffredamento la fai vero? Dalla prima foto a motore chiuso sembrerebbe tutto stock... e la girella scalda molto... Visto che devi ancora rimettere tutto dentro... hai fatto 30 fai 31... e molto più comodo fare la modifica così... PS: Ovvimente come non aggregarsi al coro... complimentoni! 1.6 Turbo step 1 - Elpiojo2005 - 07-10-2011 Calmar78 Ha scritto:Magari ci hai già pensato ma.... la modifica del tracciato del circuito di raffredamento la fai vero? Dalla prima foto a motore chiuso sembrerebbe tutto stock... e la girella scalda molto... Visto che devi ancora rimettere tutto dentro... hai fatto 30 fai 31... e molto più comodo fare la modifica così... Ciao...si si... appena arriverà turbo si faranno tutte le modifiche necessarie.. ![]() 1.6 Turbo step 1 - Calmar78 - 07-10-2011 Elpiojo2005 Ha scritto:Ciao...si si... appena arriverà turbo si faranno tutte le modifiche necessarie.. ![]() 1.6 Turbo step 1 - Starsky - 07-10-2011 Elpiojo2005 Ha scritto:ehehhe... è vero..!! col lavoro che hai fatto all'interno del motore, un kit turbo è la scelta migliore...meglio del mio eaton MP45 ![]() 1.6 Turbo step 1 - axet - 07-10-2011 Starsky Ha scritto:col lavoro che hai fatto all'interno del motore, un kit turbo è la scelta migliore...meglio del mio eaton MP45 perchè? 1.6 Turbo step 1 - Starsky - 07-10-2011 axet Ha scritto:perchè? Un kit turbo è molto pù evoluto e garantisce prestazioni senz'altro superiori, ma costa molto di più, stressa il motore di pìù, la gestione elettronica è più difficile e conviene prima rinforzare gli organi interni, perchè un turbo che gira a 0.5 bar è sprecato...detto ciò il volumetrico è un'ottimo compromesso tra spesa e resa! 1.6 Turbo step 1 - axet - 07-10-2011 Starsky Ha scritto:Un kit turbo è molto pù evoluto e garantisce prestazioni senz'altro superiori, ma costa molto di più, stressa il motore di pìù, la gestione elettronica è più difficile e conviene prima rinforzare gli organi interni, perchè un turbo che gira a 0.5 bar è sprecato...detto ciò il volumetrico è un'ottimo compromesso tra spesa e resa! io credo che sia anche una ricerca d'erogazione differente. se tieni sempre i giri sopra zona lag, il turbo non ha alcun problema (e forse paragoni), però questo vuol dire esser quasi sempre impiccati con un compressore invece tutto ciò non accade, e su una macchina da puro handling non lo vedo un male 1.6 Turbo step 1 - CJ_ - 07-10-2011 Starsky Ha scritto:Un kit turbo è molto pù evoluto e garantisce prestazioni senz'altro superiori, ma costa molto di più, stressa il motore di pìù, la gestione elettronica è più difficile e conviene prima rinforzare gli organi interni, perchè un turbo che gira a 0.5 bar è sprecato...detto ciò il volumetrico è un'ottimo compromesso tra spesa e resa! Sono due cose diverse. Non capisco sta cosa del più evoluto.. |