Mx5Italia
1.6 Turbo step 1 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: 1.6 Turbo step 1 (/thread-15048.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

1.6 Turbo step 1 - CJ_ - 07-10-2011

lo/rez Ha scritto:Bella lí Elpiojo2005!

A tutti i repressi, segnatevi la cifra e iniziate a considerare una dieta a base di patate e cipolle.
Money walks, bullshit talks! :chessygrin:

lo/rez Ha scritto:Senz'altro Wink, anzi supercalifragilisticamichevolissimevolmente.

Un po' meno a chi chiede informazioni da piú di 5 anni.
Molto meno a chi domanda "Ma é legale?"

Per quelli "in garanzia": dovrebbero poterlo segnare ne' Il Mio Profilo. Poi il software del forum filtra in automatico certi argomenti.

Tranquillo carissimo.
Quelli non si fanno più vedere da queste parti, quelli che io chiamo geni del male.

1.6 Turbo step 1 - Mark88 - 07-10-2011

Rinnovo i miei complimenti anche quà!

1.6 Turbo step 1 - Calmar78 - 07-10-2011

Magari ci hai già pensato ma.... la modifica del tracciato del circuito di raffredamento la fai vero? Dalla prima foto a motore chiuso sembrerebbe tutto stock... e la girella scalda molto... Visto che devi ancora rimettere tutto dentro... hai fatto 30 fai 31... e molto più comodo fare la modifica così...

PS: Ovvimente come non aggregarsi al coro... complimentoni!

1.6 Turbo step 1 - Elpiojo2005 - 07-10-2011

Calmar78 Ha scritto:Magari ci hai già pensato ma.... la modifica del tracciato del circuito di raffredamento la fai vero? Dalla prima foto a motore chiuso sembrerebbe tutto stock... e la girella scalda molto... Visto che devi ancora rimettere tutto dentro... hai fatto 30 fai 31... e molto più comodo fare la modifica così...

PS: Ovvimente come non aggregarsi al coro... complimentoni!

Ciao...si si... appena arriverà turbo si faranno tutte le modifiche necessarie.. Big Grin

1.6 Turbo step 1 - Calmar78 - 07-10-2011

Elpiojo2005 Ha scritto:Ciao...si si... appena arriverà turbo si faranno tutte le modifiche necessarie.. Big Grin

Thumbup

1.6 Turbo step 1 - Starsky - 07-10-2011

Elpiojo2005 Ha scritto:ehehhe... è vero..!!

ma tra poco non sarà solo un sogno sentirla sbuffare.. so soddisfazioni Smile

col lavoro che hai fatto all'interno del motore, un kit turbo è la scelta migliore...meglio del mio eaton MP45 Wink

1.6 Turbo step 1 - axet - 07-10-2011

Starsky Ha scritto:col lavoro che hai fatto all'interno del motore, un kit turbo è la scelta migliore...meglio del mio eaton MP45 Wink

perchè?

1.6 Turbo step 1 - Starsky - 07-10-2011

axet Ha scritto:perchè?

Un kit turbo è molto pù evoluto e garantisce prestazioni senz'altro superiori, ma costa molto di più, stressa il motore di pìù, la gestione elettronica è più difficile e conviene prima rinforzare gli organi interni, perchè un turbo che gira a 0.5 bar è sprecato...detto ciò il volumetrico è un'ottimo compromesso tra spesa e resa!

1.6 Turbo step 1 - axet - 07-10-2011

Starsky Ha scritto:Un kit turbo è molto pù evoluto e garantisce prestazioni senz'altro superiori, ma costa molto di più, stressa il motore di pìù, la gestione elettronica è più difficile e conviene prima rinforzare gli organi interni, perchè un turbo che gira a 0.5 bar è sprecato...detto ciò il volumetrico è un'ottimo compromesso tra spesa e resa!

io credo che sia anche una ricerca d'erogazione differente.

se tieni sempre i giri sopra zona lag, il turbo non ha alcun problema (e forse paragoni), però questo vuol dire esser quasi sempre impiccati

con un compressore invece tutto ciò non accade, e su una macchina da puro handling non lo vedo un male

1.6 Turbo step 1 - CJ_ - 07-10-2011

Starsky Ha scritto:Un kit turbo è molto pù evoluto e garantisce prestazioni senz'altro superiori, ma costa molto di più, stressa il motore di pìù, la gestione elettronica è più difficile e conviene prima rinforzare gli organi interni, perchè un turbo che gira a 0.5 bar è sprecato...detto ciò il volumetrico è un'ottimo compromesso tra spesa e resa!

Sono due cose diverse.

Non capisco sta cosa del più evoluto..