Mx5Italia
Il mio assetto - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Il mio assetto (/thread-16115.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Il mio assetto - yuza - 30-12-2011

Guardavo ora la tabella comparativa dei vari SR, le molle FM sono belle toste.....!! 318/233 su NA Shock

Ho anche notato che le Tein, raccomandate da molti, sono invece (versione UK) abbastanza morbide (185/129 x NA), nonostante abbassino parecchio.....tamponi??

Le tue Eibach 228/137, piu' delle Tein nonostante abbassino meno.

Ognuno ha la sua ricetta!!

Il mio assetto - Hammer® - 30-12-2011

Infatti imho le Eibach sono meglio di quelle Tein che dici, abbassano troppo per il loro SR.

Il mio assetto - Hammer® - 22-01-2012

Intanto che i lavori procedono (moooolto lentamente) metto giù un paio di foto di stamattina in configurazione stock, torneranno utili tra qualche mese Wink
[ATTACH=CONFIG]9167[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]9168[/ATTACH]

Il mio assetto - fracrist - 23-01-2012

Hammer® Ha scritto:Intanto che i lavori procedono (moooolto lentamente) metto giù un paio di foto di stamattina in configurazione stock, torneranno utili tra qualche mese Wink
[ATTACH=CONFIG]9167[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]9168[/ATTACH]

ThumbupThumbupThumbupThumbupThumbupThumbupThumbupThumbupThumbupThumbup
che bella che è!

Il mio assetto - Hammer® - 23-01-2012

Grazie Fra ^__^ Così è molto "signorina" :love: la "spettinerò" un po' con l'assetto in arrivo ed ho pure in testa 4 cerchi dal sapore vintage, ma per questi vediamo se mi avanza un po' di money (dubito!)

Il mio assetto - fracrist - 23-01-2012

Hammer® Ha scritto:Grazie Fra ^__^ Così è molto "signorina" :love: la "spettinerò" un po' con l'assetto in arrivo ed ho pure in testa 4 cerchi dal sapore vintage, ma per questi vediamo se mi avanza un po' di money (dubito!)

meno cibo, più vintage! :haha:

Il mio assetto - Antonio - 23-01-2012

Bella! Ma non hai ancora montato l'assetto, vero?

Il mio assetto - Hammer® - 23-01-2012

No no, è ancora tutto in cantina!

Il mio assetto - Hammer® - 02-06-2012

Finalmente ho provato l'assetto su una delle mie strade preferite ^__^
Sono stra-contento! Si comporta proprio come speravo! Rispetto al vecchio Eibach/Agx (sulla rossa, che probabilmente lavorava sul filo dei tamponi)) finalmente si sente che le sospensioni lavorano, assorbono ottimamente gli avvallamenti e nei ripetuti cambi di direzione l'auto guizza da una parte all'altra che è un piacere :love: con gli ammortizzatori che smorzano efficaciemente i trasferimenti di carico; con degli angoli all'anteriore più estremi potrei sicuramente migliorare la rapidità di inserimento in curva ma non voglio rendere lo sterzo troppo nervoso e poi mi fa un sacco piacere che l'auto abbia mantenuto il magico bilanciamento complessivo dell'assetto stock.
Non smusa, è stabile in frenata e non scoda se non provocata... insomma ho goduto!!!
E per concludere :happy: per darvi l'idea che la strada su cui l'ho provata è molto goduriosa (e quindi farvi venire voglia di venire al pranzo del 24/6) faccio un paragone con le trattorie Confusedmiley:..... se per individuare quelle buone generalmente si guarda quanti camion sono nel parcheggio, vi dico che al solito bar verso la fine del percorso ci ho visto Elise, sfilatini, M3.... ed oggi pure questa (foto di pessima qualità ma l'ho fatta di sfuggita con cellulare).
[ATTACH=CONFIG]12883[/ATTACH]

Il mio assetto - Drakkar - 02-06-2012

Condividere strada, pleaaaase Big Grin