Mx5Italia
Auto di lusso, liberatevene!!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Auto di lusso, liberatevene!!! (/thread-17263.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Auto di lusso, liberatevene!!! - fedexclusive - 02-03-2012

Brunix Ha scritto:Come è stato detto prima,se uno svende una supercar è perche ha qualcosa da nascondere,punto.
Non tutti stanno svendendo auto di lusso,chi è in regola (per davvero) se le tiene e le usa tranquillamente.

Specifa quali secondo te sono auto di lusso e quali no. Per me un x6 usato del 2008 pagato valutazione quattroruote non lo è, punto! E non facciamo di tutta l'erba un fascio! C'è anche chi, magari con sacrificio, vuole togliersi qualche sfizio.
E poi, non sarebbe tutto molto più facile da parte delle fiamme gialle incrociare i dati del pra con le dichiarazione dei redditti?

Auto di lusso, liberatevene!!! - klax - 02-03-2012

fedexclusive Ha scritto:Per me un x6 usato del 2008 pagato valutazione quattroruote non lo è, punto!

Un'auto in cui un tagliando stupido costa almeno 1000 euro, un cambio gomme 2000, consuma come una petroliera (parlo del disel... il benzina consuma come un concorde) e che usata con 4 anni di vita costa almeno 50k euro non è un auto di lusso? Allora sono auto di lusso solo Ferrari, Bentley e Rolls perchè non lo sarebbe neanche una Porsche

Auto di lusso, liberatevene!!! - -malleus- - 02-03-2012

klax Ha scritto:Un'auto in cui un tagliando stupido costa almeno 1000 euro, un cambio gomme 2000, consuma come una petroliera (parlo del disel... il benzina consuma come un concorde) e che usata con 4 anni di vita costa almeno 50k euro non è un auto di lusso? Allora sono auto di lusso solo Ferrari, Bentley e Rolls perchè non lo sarebbe neanche una Porsche

Son d'accordo con te, un X6 è un'auto di lusso, eccome!Shock

Meno d'accordo su altri casi isolati, in famiglia ad esempio paghiamo 2.500 euro di bollo (suo bollo+ superbollo Monti) per un'auto benzina che ha si tanti cv (oltre 300), ma che a km0 è costata poco più di 30.000 euro...
Per questo credo che la tassazione avrebbe dovuto tenere più in conto il VALORE dell'auto, rispetto alla sua POTENZA.

Ad ogni modo, ha ragione anche chi sopra dice che chi prima poteva permettersi certe auto, non avrà problemi a permettersele cmq.

Solo che sarà un po' più incazzato di prima :chessygrin:

Auto di lusso, liberatevene!!! - SANCES70 - 02-03-2012

Dado Ha scritto:ti giuro che l'ho letto e non ci ho capito un cavolo. troppo tecnico burocratico per me.
cosa vuole dire?

In parole povere, tutte le aziende devono comunicare (credo a fine Marzo), gli utilizzatori dei propri beni intestati e relativi conteggi. Questo per cercare di debellare l’usanza di intestarela supercar all’azienda per non pagarci le tasse sopra, ma usandola comunque comese fosse propria. Sempre in parole povere, un bene strumentale se intestato all’azienda,si presume che porti reddito, va quindi in ammortamento per x anni, questobene/auto la userà qualcuno in azienda, questo qualcuno riconosce una cifra mensile x questo utilizzo? Se non riconosce nulla (come è quasi sempre accaduto con i soci, mogli, figli, amanti), l’auto peserà totalmente nella dichiarazione dei redditi di questo qualcuno, se invece riconosce es il 50%, l’auto ti peserà privatamente solo per il 50%!Correggetemi se ho sbagliato.

Auto di lusso, liberatevene!!! - Gyu71 - 02-03-2012

fedexclusive Ha scritto:Specifa quali secondo te sono auto di lusso e quali no. Per me un x6 usato del 2008 pagato valutazione quattroruote non lo è, punto! E non facciamo di tutta l'erba un fascio! C'è anche chi, magari con sacrificio, vuole togliersi qualche sfizio.
E poi, non sarebbe tutto molto più facile da parte delle fiamme gialle incrociare i dati del pra con le dichiarazione dei redditti?

Non vorrei contraddirti,
ma chi compra oggi una Bmw X6 usata non ha uno stipendio "normale".
O meglio: potrebbe avere uno stipendio "normale" ma dovrebbe vivere
solo per quella e fare poco altro.
Oppure essere dentro lo stato di famiglia di genitori o altro dove il reddito
complessivo è abbastanza adeguato alla gestione del mezzo in questione.

Certo è che l'utilizzatore di questo tipo NON è un ricco!
E sicuramente non avrà alcun problema fiscale
(specialmente se ha una busta paga da dipendente...)
ma io un controllino dalla GdF me lo aspetterei comunque...Wink

klax Ha scritto:Un'auto in cui un tagliando stupido costa almeno 1000 euro, un cambio gomme 2000, consuma come una petroliera (parlo del disel... il benzina consuma come un concorde) e che usata con 4 anni di vita costa almeno 50k euro non è un auto di lusso? Allora sono auto di lusso solo Ferrari, Bentley e Rolls perchè non lo sarebbe neanche una Porsche

Se parliamo tanto per dar aria alla bocca è un conto...

Ma vorrei comunque risponderti:

- sei mai andato a fare tagliandi in bmw? sai che esistono anche officine di appasionati bmw con più esperienza della rete ufficiale e dove ad esempio la manodopera (fatturata) costa la metà e i ricambi costano meno ?

- ma da che gommista vai? gommadiretto mai sentito?

- per i consumi sono in parte d'accordo, e chi ha la fortuna di abitare vicino alla slovenia?

- 50 k per un 2008 mi sembra un'esagerazione...30 e 39k sono quelle attuali come quotazioni e reali di acquisto. Non sei convinto? Guarda autoscout anno 2008 con ca. 100.000km.

- Ferrari, Bentley e compagnia bella...si secondo me sono auto di lusso, non un suv usato con oltre 100000km che si svaluta a colpi di 10k all'anno se va bene, ma sicuramente da qui in avanti lo sarà molto di più.

Gyu71 Ha scritto:Non vorrei contraddirti,
ma chi compra oggi una Bmw X6 usata non ha uno stipendio "normale".
O meglio: potrebbe avere uno stipendio "normale" ma dovrebbe vivere
solo per quella e fare poco altro.
Oppure essere dentro lo stato di famiglia di genitori o altro dove il reddito
complessivo è abbastanza adeguato alla gestione del mezzo in questione.

Certo è che l'utilizzatore di questo tipo NON è un ricco!
E sicuramente non avrà alcun problema fiscale
(specialmente se ha una busta paga da dipendente...)
ma io un controllino dalla GdF me lo aspetterei comunque...Wink

...oppure essere un libero professionista di quasi 40 anni senza mutuo da pagare...Wink

Auto di lusso, liberatevene!!! - lelio - 02-03-2012

Il problema è che c'è troppa ignoranza, anche (e soprattutto) in chi ci governa.
La "lussuosità" non si misura in cavalli, nè in automobili.
Hanno rotto le palle, devono fare così:
SELECT
a.nome, a.cognome
FROM
database_pra a, database_fisco b
WHERE
a.nome = b.nome
AND
a.cognome = b.cognome
AND
a.vettura in ('Ferrari', 'Lamborghini', 'Bentley')
AND
b.reddito < 10000
invece di cagare il ***** alla gente che gira con un porschettino da 10 mila euro.

Auto di lusso, liberatevene!!! - SymonDark - 02-03-2012

lelio Ha scritto:Il problema è che c'è troppa ignoranza, anche (e soprattutto) in chi ci governa.
La "lussuosità" non si misura in cavalli, nè in automobili.
Hanno rotto le palle, devono fare così:
SELECT
a.nome, a.cognome
FROM
database_pra a, database_fisco b
WHERE
a.nome = b.nome
AND
a.cognome = b.cognome
AND
a.vettura in ('Ferrari', 'Lamborghini', 'Bentley')
AND
b.reddito < 10000
invece di cagare il ***** alla gente che gira con un porschettino da 10 mila euro.

QUOTO in toto!!!! : WallBash :

Auto di lusso, liberatevene!!! - axet - 02-03-2012

fedexclusive Ha scritto:Se parliamo tanto per dar aria alla bocca è un conto...

Ma vorrei comunque risponderti:

- sei mai andato a fare tagliandi in bmw? sai che esistono anche officine di appasionati bmw con più esperienza della rete ufficiale e dove ad esempio la manodopera (fatturata) costa la metà e i ricambi costano meno ?
Devo ancora trovarlo il cliente da x6 che conosce l'officina di appassionati dove lavorano meglio che in casa madre e hanno i ganci per componentistica di prim' ordine a prezzi scontati (sempre che un posto cosi esista), ma mettiamo che qualcuno ci sia, per cui restringiamo il campo e proseguiamo

- ma da che gommista vai? gommadiretto mai sentito?

Gommadiretto è conosciuto da smanettoni, forumisti, e compagnia bella, per cui il nostro cliente deve anche essere oltre che un dritto in officine e meccanici, anche ben agganciato con rete e contatti online, praticamente un under 30 che vuole un' auto da over 50, ma può capitare...proseguiamo...

- per i consumi sono in parte d'accordo, e chi ha la fortuna di abitare vicino alla slovenia?

Il tale deve pure abitare su zone franche, confine, repubbliche di banane, per cui restringiamo di nuovo il campo enormemente

- 50 k per un 2008 mi sembra un'esagerazione...30 e 39k sono quelle attuali come quotazioni e reali di acquisto. Non sei convinto? Guarda autoscout anno 2008 con ca. 100.000km.

Deve pure essere uno che farà non più di 10k km all'anno dato che vuole prendere un'auto commercialmente già morta e che sarà pronta a ficcare ingenti palanche per i prossimi tagliandi, per cui è proprio uno che o prende l'x6 o compra al mercato nero un cinese e lo attacca a un risciò.

- Ferrari, Bentley e compagnia bella...si secondo me sono auto di lusso, non un suv usato con oltre 100000km che si svaluta a colpi di 10k all'anno se va bene, ma sicuramente da qui in avanti lo sarà molto di più.

E' consapevole che il suo investimento un agenzia di rating lo valuterebbe sconveniente persino nei confronti della conversione di termini imerese per la produzione della maybach exelero

Si, io direi che è tutto fattibile