Mx5Italia
[NA] domanda sugli angoli (domani vado dal gommista!) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NA] domanda sugli angoli (domani vado dal gommista!) (/thread-17976.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

domanda sugli angoli (domani vado dal gommista!) - karlitos - 17-07-2013

aumenta la campanatura all'anteriore :hi_:

domanda sugli angoli (domani vado dal gommista!) - Janjo - 24-07-2013

Da semi neofita della NA, approfitto di questo topic per non aprirne altri in giro.... ho montato un assetto Mazdaspeed sulla mia NA e ora farò un pò di prove per adattarli tramite le regolazioni alle mie esigenze... mi chiedo (premetto che non ho dato un'occhiata approfondita) si può regolare il camber ant e post su NA con il (resto del) sistema sospensivo stock o bisogna montare dei camber kit, come sulla Honda ad esempio?

domanda sugli angoli (domani vado dal gommista!) - Pdor figlio di Kmer - 24-07-2013

puoi regolare bene il camber già con assetto stock ;-) con l ' auto rasoterra arrivi facilmente anche a -3° di campanatura se vuoi... con l' auto ad altezze stock meno, ma in generale hai sempre un buon margine di regolazioni

@Yuza: andrei anch'io per più camber all' anteriore rispetto al posteriore per cominciare, poi in base a come ti trovi modifichi...l' assetto che va bene per tutti non esiste

Molto bene.... Big Grin da dove lo regolo, da sopra o da sotto (intendo nel gruppo sospensione ovviamente) ?

domanda sugli angoli (domani vado dal gommista!) - dafde - 24-07-2013

'peta... ma occhio che devi andare da un gommista, e pure bravo!

be quello è ovvio, ma ci tengo a sapere dove e come si regola, soprattutto per vedere che combina (fin'ora non ho mai trovato un gommista che mi abbia soddisfatto pienamente)...

domanda sugli angoli (domani vado dal gommista!) - Pdor figlio di Kmer - 24-07-2013

Janjo Ha scritto:Molto bene.... Big Grin da dove lo regolo, da sopra o da sotto (intendo nel gruppo sospensione ovviamente) ?

i registri sono sotto sui bracci inferiori...

ok,grazie mille... ne approfitterò visto che devo rifare convergenza ecc avendo montato l'assetto... Thumbup

domanda sugli angoli (domani vado dal gommista!) - dafde - 24-07-2013

ah ok, come detto da pomodor li trovi subito sotto ai bracci, se hai un po' di esperienza non appena la alzi capisci subito

domanda sugli angoli (domani vado dal gommista!) - Bisso - 24-07-2013

dafde Ha scritto:come detto da pomodor
:haha:

anche la mia stamattina è di nuovo dal gommista... ho dovuto fare oggi perché domani parte per i caraibi coi soldi che gli ho lasciato negli ultimi 6 mesi!

gli angoli definitivi sono:

anteriore....
convergenza 0.1
campanatura -2.0
incidenza 5°

posteriore....
convergenza 0.1
campanatura -1.8

sono stato cauto con la campanatura altrimenti devo tornare a fare gli angoli per l'inverno! così li tengo tutto l'anno.
cautela anche con la convergenza, volevo mettere tutto a 0.0 ma temevo che con qualche assestamento l'avrei trovata negativa e qualcuno mi disse che ciò non è buono.
l'incidenza è sempre quella dei magneto ma tanto so che non ci arrivo con una ruota e mi faranno 4.5 come al solito.

preciso che dopo i ripetuti problemi di sottosterzo avuti recentemente ho rimesso la barra antirollio stock anteriore e è migliorata molto, gli angoli fatti così dovrebbero essere un qualcosa in più, vediamo... se avessi troppo sovrasterzo proverò a togliere la barra duomi o a gestirmi con la pressione delle gomme.