deciso.... si parte... Australia... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: deciso.... si parte... Australia... (/thread-19533.html) |
deciso.... si parte... Australia... - Calmar78 - 18-08-2012 Gyu71 Ha scritto:Appoggio anch'io la scelta. Massimo rispetto Guy! Ovviamente il mio sfogo non è rivolto ai pochi (purtroppo) imprenditori seri! se fossero tutti come te o anche solo la metà di quelli che si definiscono imprenditori molta più gente starebbe meglio e con loro l'italia... deciso.... si parte... Australia... - Fabiolous - 18-08-2012 Calmar78 Ha scritto:Massimo rispetto Guy! Ovviamente il mio sfogo non è rivolto ai pochi (purtroppo) imprenditori seri! se fossero tutti come te o anche solo la metà di quelli che si definiscono imprenditori molta più gente starebbe meglio e con loro l'italia... Basterebbe anche 1/4 di gente come Gyu. deciso.... si parte... Australia... - Gyu71 - 18-08-2012 Non voglio fare l'eroe. Mio padre ha iniziato la sua professione nel 1961 e nel 1971 ha fondato l'azienda che adesso dirigo (sempre con lui accanto, anche se in pensione...). I nostri dipendenti sono cresciuti con noi, hanno preso mutui per comprare casa, hanno cresciuto (e stanno crescendo) figli, hanno comprato auto, fatto vacanze e comprato regali di Natale. Sono stati complici della NOSTRA ricchezza nei tempi d'oro (anni 80'-90') e quando la crisi ha iniziato a colpire duro 3-4 anni fa, la "direzione" dell'azienda NON si è sentita di mettere qualcuno alla porta, ma abbiamo investito in nuovi macchinari per incrementare la produzione e "rimesso in gioco" liquidità precedentemente guadagnata. Chiaro che nel frattempo TUTTI speravamo che le cose cambiassero, ma questo NON è successo. Ci stiamo ancora togliendo soldi di tasca per "tappare buchi" e questo inverno, per coerenza alle nostre azioni abbiamo pure venduto due auto "inutili" di famiglia: una Range Rover Sport SE e la mia Lotus Elise club Racer. Oggi, a tre giorni dalla riapertura dell'azienda, dopo tre settimane di ferie, speriamo sempre nel lavoro "minimo indispensabile" per pagare le spese e un minimo di stipendio a tutti. Le vacche grasse (purtroppo) per noi comuni mortali, sono finite! Rimangono aD INGRASSARE SOLO chi sappiamo NOI! Ma QUESTO NON E' IL POSTO PER PARLARNE E VIETO ASSOLUTAMENTE ALLUSIONI DI NATURA POLITICA, che tra l'altro..., in qualità di "moderatore" sarei l'ultima persona a dover "toccare" certi argomenti.: Mad : Personalmente mi tappo la bocca quasi ogni giorno, inevitabile però, in un post come questo (dove una giovane coppia si organizza per lasciare la propria terra controvoglia, causa forze maggiori) confessare l'attuale stato d'animo del sottoscritto! E come scrisse Marcello D'Orta nel suo famoso libro, auguro a tutti un sincero... "IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO!" In bocca al lupo a TUTTI noi!!!:hi_: deciso.... si parte... Australia... - Il Polano - 18-08-2012 anais Ha scritto:[quote=alessioattorresi] Perché ho più paura di una lavatrice, meglio un coccodrillo in macchina deciso.... si parte... Australia... - anais - 19-08-2012 Gyu71 Ha scritto:Non voglio fare l'eroe. gyu71, ci fossero più persone come te in Italia andrebbe tutto molto ma moolto meglio!!! ti auguro veramente il meglio, lo meriti veramente! comunque la nostra scelta non è stata facile, mesi e mesi a pensarci.. e per ora è l'unica soluzione possibile per cercare di stare meglio! io prendo 400 euro al mese, non li vedo neanche perché li spendo per andare al lavoro.. è una tristezza.. a dirla tutta ho il terrore di partire.. e sono anche molto triste, alla fine qua ci sono nata e cresciuta, abbiamo la famiglia, gli amici.. tutto! ma qua in Italia non vediamo futuro, il lavoro c'è.. ma non ti permette di vivere! 1000 euro al mese e un affitto di 600!! come fai?? fare un figlio ora?? nenache a parlarne! uff... si spera sempre che le cose qui migliorino, e non ci penso due volte a ritornare qua a casa!! subito.. però alla fin fine volgio anche provare a far quest'anno all'estero, abbiamo 20 anni, se non lo facciamo ora, quando lo facciamo?? giusto? male che vada abbiamo visto l'Australia, abbiamo vissuto un'esperienza e abbiamo imparato bene l'inglese!!!! deciso.... si parte... Australia... - anais - 19-08-2012 alessioattorresi Ha scritto:[quote=anais] hai la fobia della lavatrice?? : Surprice :: Neutral ::blink_: :WohoW::chessygrin: deciso.... si parte... Australia... - The GNUFF - 20-08-2012 anais Ha scritto:... abbiamo 20 anni ...Tutto il resto è fuffa! Non servono altre giustificazioni, altre scuse, altri bla bla bla! 20 anni? E che diamine ci fate ancora qua??? Via!!! PS: partite come coppia? Ok, preparatevi a tornare da single... (o a diventarlo non appena rientrati in Italia)! deciso.... si parte... Australia... - The GNUFF - 20-08-2012 Gyu71 Ha scritto:...Dal mio punto di vista, coerenti con le vostre azioni, avreste dovuto mettere in disoccupazione parte del personale (almeno, da noi si fa così). Infatti, gli impiegati sempre tanto coccolati ed anche loro coerenti, avrebbero capito. Nel mio piccolo ho compreso una cosa fondamentale: ci sono io... ed io! Tutto gli altri sono complementi del personalissimo libro della vita. deciso.... si parte... Australia... - Theracer - 20-08-2012 Perché dovremmo tornare da single? deciso.... si parte... Australia... - The GNUFF - 21-08-2012 Beh, 20 anni, paese nuovo, esperienze nuove, gente nuova, usanze nuove (e che usanze...) Non voglio spaventarti ma... mettilo in conto. |