This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
deciso.... si parte... Australia...
#1
visto che qua va tutto a rotoli..... o quasi... : Blink :Shock
io e Theracer abbiamo deciso di trasferirci almeno per un anno in Australia...
qualcuno di voi c'è già stato?? consigli?
noi pensavamo di andare a Perth, trovare lavoro e casa la.. e poi vedere se spostarci o cosa fare.. la data di partenza è ancora da decidere, pensiamo per metà o fine settembre, giusto il tempo di sistemare scartoffie, passaporti, ecc..
le bimbe rimarranno qua Confusedadbye:.. l'ho appena presa e già l'abbandono : WallBash :

comunque sono ben accetti tutti i consigli!!!!!!!!!!! helpppp!!!: Question :

P.S.: per salutarci organizziamo un altro raduno della Valle d'Aosta? XD sarebbe il top.. :haha: Mrgreen
  Cita messaggio
#2
avete parenti li? il visto che hanno fatto tutti i miei amici che ci sono stati, è di 6 mesi più 6 mesi dopodichè si torna a casa per forza...
se serve chiedo info dettagliate...ho almeno 4/5 amici che hanno fatto i 6+6 mesi li Wink

PS: per avere il visto dei primi 6 mesi c'è da lavorare 3 settimane presso una qualsiasi fattoria del luogo...le ragazze di solito se la cavano pagando una quota al contadino che mette la firma come avessero lavorato Tongue
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#3
abbiamo trovato... praticamente facciamo un working holiday visa... non c'è bisogno di lavorare nelle farm.. solo se vogliamo rimanere un anno.. altrimenti farm.. ma non è un prolema per noi!
io sono abbastanza terrorizzata di partire un anno... i tuoi amici come stanno o come sono stati?? è vero che si sta benissimo giù?
perché ora ci siamo informati molto.... ma abbiamo trovato solo PRO e niente CONTRO... a parte squali, insetti velenosi, ragni schifidi, e canguri che si fanno stirare con la macchina... loro che dicono????
  Cita messaggio
#4
se potessero portare famiglia e amici la ci tornerebbero subito...

quello che li ha colpiti di più ovviamente sono i luoghi immensi, stile di vita moooolto più tranquillo , non si corre, meno stress, tanta festa...poi dipende cmq dalla zona e dalle mansioni che uno si cerca...un amico l' ha girata quasi tutta, ed è tornato col tatuaggio delle stelline australiane...
gente apertissima (occhio sidney capitale ***** XD) feste assurde tipo il full moon party (o un nome del genere)....e BIRRA BIRRA BIRRA XD
tornati dall' australia erano tutti molto più 'easy' :chessygrin: molto più socievoli, e propositivi, con mille idee in testa...salvo poi venire riassorbiti il grigiore nord italico nei mesi successivi

cmq dovrei fartela raccontare da loro...così non dice molto Wink

PS: auto giappe preparate a go go ma limiti di velocità severissimi con punizioni definitive
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#5
anche io ho diversi amici che si sono trasferiti nella zona di Sidney, e tutti vogliono rimanere a vivere lì, si trovano benissimo.

Perth: se non sbaglio è la metropoli più isolata del mondo, forse è meglio la costa est Smile
  Cita messaggio
#6
si ora abbiamo trovato un atro posto molto bello... no grandi città mai e poi mai =) noi che siamo abituati alle montagne.. già io volevo andare in Tasmania.. magari mi sento più a casa li!

ora ci stiamo organizzando bene.. lunedi passaporto, visti.. e vedremo!
  Cita messaggio
#7
Ho sentito Yan... Appoggio in pieno la Vostra scelta... Cosa che feci io a mio tempo...mal che vada sarà un'esperienza incredibile, Vi arricchirà , e vi donerà una lingua, e una nuova prospettiva di vita... Vedrete quanto vi sembrerà diversa l'Italia dall'estero!!!

Un abbraccio!


http://Www.pewolab.it
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#8
grazie Pewo =) si mi ha detto.. io sono terrorizzata! sai da buona valdostana che non aveva mai visto le città!!!!
comunque vada rimarrà un'esperienza incredibile!!!! vi terremo aggiornati!! e comunque ci sentiremo e prima di partire assolutamente ci si vede!!
  Cita messaggio
#9
anais Ha scritto:grazie Pewo =) si mi ha detto.. io sono terrorizzata! sai da buona valdostana che non aveva mai visto le città!!!!
comunque vada rimarrà un'esperienza incredibile!!!! vi terremo aggiornati!! e comunque ci sentiremo e prima di partire assolutamente ci si vede!!

Ma certo non posso mancare!!.. La paura passerá via praticamente dopo pochi giorni!!!... Vedrai non preoccuparti!


http://Www.pewolab.it
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#10
Bravi ragazzi!!! 1 anno fuori è il top!

Yan, senti Didier che ha vissuto in Australia per un anno!!! Lui ti saprà sicuramente aiutare!!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  VOR - Tra poco si parte... fracrist 10 2,489 20-11-2014, 17:29
Ultimo messaggio: progitto
  Ai Miatacci di Mx5 Italia... ma ogni tanto vi radunate da qualche parte? Calmar78 4 2,386 16-01-2014, 18:56
Ultimo messaggio: Antonio
  Di nuovo io.. Australia! anais 25 3,276 15-07-2013, 10:08
Ultimo messaggio: anais
  A parte voi......... alessandrogelsi 28 3,905 04-05-2012, 19:48
Ultimo messaggio: fabryr.
  Ho fatto una piccola parte in un piccolo film! alluminio 1 1,150 22-02-2011, 00:42
Ultimo messaggio: spiderman
  Bloccato Cancello Scorrevole Beninca, non parte.... cangaceiro 79 17,208 19-10-2010, 14:45
Ultimo messaggio: cangaceiro
  Da un mucchio di fili elettrici capire un filo da dove parte cangaceiro 5 1,571 30-09-2010, 20:20
Ultimo messaggio: cangaceiro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)