Mx5Italia
deciso.... si parte... Australia... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: deciso.... si parte... Australia... (/thread-19533.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

deciso.... si parte... Australia... - anais - 14-08-2012

visto che qua va tutto a rotoli..... o quasi... : Blink :Shock
io e Theracer abbiamo deciso di trasferirci almeno per un anno in Australia...
qualcuno di voi c'è già stato?? consigli?
noi pensavamo di andare a Perth, trovare lavoro e casa la.. e poi vedere se spostarci o cosa fare.. la data di partenza è ancora da decidere, pensiamo per metà o fine settembre, giusto il tempo di sistemare scartoffie, passaporti, ecc..
le bimbe rimarranno qua Confusedadbye:.. l'ho appena presa e già l'abbandono : WallBash :

comunque sono ben accetti tutti i consigli!!!!!!!!!!! helpppp!!!: Question :

P.S.: per salutarci organizziamo un altro raduno della Valle d'Aosta? XD sarebbe il top.. :haha: Mrgreen

deciso.... si parte... Australia... - Pdor figlio di Kmer - 15-08-2012

avete parenti li? il visto che hanno fatto tutti i miei amici che ci sono stati, è di 6 mesi più 6 mesi dopodichè si torna a casa per forza...
se serve chiedo info dettagliate...ho almeno 4/5 amici che hanno fatto i 6+6 mesi li Wink

PS: per avere il visto dei primi 6 mesi c'è da lavorare 3 settimane presso una qualsiasi fattoria del luogo...le ragazze di solito se la cavano pagando una quota al contadino che mette la firma come avessero lavorato Tongue

deciso.... si parte... Australia... - anais - 15-08-2012

abbiamo trovato... praticamente facciamo un working holiday visa... non c'è bisogno di lavorare nelle farm.. solo se vogliamo rimanere un anno.. altrimenti farm.. ma non è un prolema per noi!
io sono abbastanza terrorizzata di partire un anno... i tuoi amici come stanno o come sono stati?? è vero che si sta benissimo giù?
perché ora ci siamo informati molto.... ma abbiamo trovato solo PRO e niente CONTRO... a parte squali, insetti velenosi, ragni schifidi, e canguri che si fanno stirare con la macchina... loro che dicono????

deciso.... si parte... Australia... - Pdor figlio di Kmer - 15-08-2012

se potessero portare famiglia e amici la ci tornerebbero subito...

quello che li ha colpiti di più ovviamente sono i luoghi immensi, stile di vita moooolto più tranquillo , non si corre, meno stress, tanta festa...poi dipende cmq dalla zona e dalle mansioni che uno si cerca...un amico l' ha girata quasi tutta, ed è tornato col tatuaggio delle stelline australiane...
gente apertissima (occhio sidney capitale ***** XD) feste assurde tipo il full moon party (o un nome del genere)....e BIRRA BIRRA BIRRA XD
tornati dall' australia erano tutti molto più 'easy' :chessygrin: molto più socievoli, e propositivi, con mille idee in testa...salvo poi venire riassorbiti il grigiore nord italico nei mesi successivi

cmq dovrei fartela raccontare da loro...così non dice molto Wink

PS: auto giappe preparate a go go ma limiti di velocità severissimi con punizioni definitive

deciso.... si parte... Australia... - lucazam - 15-08-2012

anche io ho diversi amici che si sono trasferiti nella zona di Sidney, e tutti vogliono rimanere a vivere lì, si trovano benissimo.

Perth: se non sbaglio è la metropoli più isolata del mondo, forse è meglio la costa est Smile

deciso.... si parte... Australia... - anais - 16-08-2012

si ora abbiamo trovato un atro posto molto bello... no grandi città mai e poi mai =) noi che siamo abituati alle montagne.. già io volevo andare in Tasmania.. magari mi sento più a casa li!

ora ci stiamo organizzando bene.. lunedi passaporto, visti.. e vedremo!

deciso.... si parte... Australia... - -PEWO- - 16-08-2012

Ho sentito Yan... Appoggio in pieno la Vostra scelta... Cosa che feci io a mio tempo...mal che vada sarà un'esperienza incredibile, Vi arricchirà , e vi donerà una lingua, e una nuova prospettiva di vita... Vedrete quanto vi sembrerà diversa l'Italia dall'estero!!!

Un abbraccio!

http://Www.pewolab.it

deciso.... si parte... Australia... - anais - 16-08-2012

grazie Pewo =) si mi ha detto.. io sono terrorizzata! sai da buona valdostana che non aveva mai visto le città!!!!
comunque vada rimarrà un'esperienza incredibile!!!! vi terremo aggiornati!! e comunque ci sentiremo e prima di partire assolutamente ci si vede!!

deciso.... si parte... Australia... - -PEWO- - 16-08-2012

anais Ha scritto:grazie Pewo =) si mi ha detto.. io sono terrorizzata! sai da buona valdostana che non aveva mai visto le città!!!!
comunque vada rimarrà un'esperienza incredibile!!!! vi terremo aggiornati!! e comunque ci sentiremo e prima di partire assolutamente ci si vede!!

Ma certo non posso mancare!!.. La paura passerá via praticamente dopo pochi giorni!!!... Vedrai non preoccuparti!

http://Www.pewolab.it

deciso.... si parte... Australia... - .SharK - 17-08-2012

Bravi ragazzi!!! 1 anno fuori è il top!

Yan, senti Didier che ha vissuto in Australia per un anno!!! Lui ti saprà sicuramente aiutare!!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2