Mx5Italia
17x7.5 ET25 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: 17x7.5 ET25 (/thread-20297.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

17x7.5 ET25 - maca - 13-10-2012

azz già così mi sembrano davvero giusti all'anteriore mentre al posteriore si può osare anche un pelo di più
ed io dovrò uscire di altri 11mm rispetto a questi 18x8.5 et48 ... però sono 18 e 245.

Grazie delle foto !

17x7.5 ET25 - Bulz - 14-10-2012

Flex Ha scritto:Bulz ma tu hai gli RZ-DF da 18" ?

da 17, repliche o cloni che dir si voglia

17x7.5 ET25 - Bulz - 14-10-2012

maca Ha scritto:azz già così mi sembrano davvero giusti all'anteriore mentre al posteriore si può osare anche un pelo di più
ed io dovrò uscire di altri 11mm rispetto a questi 18x8.5 et48 ... però sono 18 e 245.

Grazie delle foto !

ho controllato adx e sono da 17 quelli della nc nera che ho postato, 17x8.5 et48
considera comunque che chi monta gli rpf1 in 17x9 et45 esce ancora di 9.35mm rispetto a quest bianchi, e generalmente rollano per forza di cose ma non mi pare pullino anche

17x7.5 ET25 - Demios - 30-10-2012

riprendo la discussione per un ulteriore quesito.

[ATTACH=CONFIG]16607[/ATTACH]

Questi sono degli RPF1 con almeno canale 9 (ET 45 è il più alto in cui sono disponibili) e stando a quanto scritto da Brian Goodwin fittano (non ho capito se con un po' di roll, o senza niente con gomme da 235 o meno).
E' possibile? O.ò
Considerando quanto abbiamo pontificato in merito a roll e pull fender mi è sembrato quantomeno strano...Oppre la NC2 è un po' più "capiente"? (dubito considerando che non è necessario cambiare i passaruota per mettere il muso NCFL)
E' vero che un ET più basso è più utile di un canale da 9, tanto oltre le 235 in italia non si può andare, però è anche vero che trovare un cerchio con il look giusto è difficile, visto che con misure tranquille tutti i design diventano un po' piatti.

Secondo quesito: in caso di rolling/pulling i carter all'interno dei passaruota vanno modificati/rimossi, o non ci sono problemi con i supporti?

Grazie in anticipo! Big Grin

17x7.5 ET25 - Flex - 30-10-2012

Demios Ha scritto:Questi sono degli RPF1 con almeno canale 9 (ET 45 è il più alto in cui sono disponibili) e stando a quanto scritto da Brian Goodwin fittano
E' possibile? O.ò

E' vero che un ET più basso è più utile di un canale da 9, tanto oltre le 235 in italia non si può andare, però è anche vero che trovare un cerchio con il look giusto è difficile, visto che con misure tranquille tutti i design diventano un po' piatti.

Secondo quesito: in caso di rolling/pulling i carter all'interno dei passaruota vanno modificati/rimossi, o non ci sono problemi con i supporti?

E' possibile, 9" ET45 con 235 fittano con roll "normale", e questo e' perfettamente allineato con i discorsi fatti su altre misure.
I passaruota NC sono identici a NCFL.
Il canale piu' largo e' esteticamente piu' utile di un ET basso in quanto permette di uscire maggiormente all'esterno con il lip del cerchio, a parita' di ingombro esterno un canale piu' largo richiede ET maggiore e quindi sposta all'interno la gomma (maggiormente stretchata) la quale tocchera' meno nel passaruota.

I locari e i supporti non vanno rimossi se si rolla.

17x7.5 ET25 - maca - 30-10-2012

Demios Ha scritto:riprendo la discussione per un ulteriore quesito.

[ATTACH=CONFIG]16607[/ATTACH]

Questi sono degli RPF1 con almeno canale 9 (ET 45 è il più alto in cui sono disponibili) e stando a quanto scritto da Brian Goodwin fittano (non ho capito se con un po' di roll, o senza niente con gomme da 235 o meno).
E' possibile? O.ò
...

Tra le 7.5ET25 ed 9ET45 siamo li ... le prime escono di 36mm rispetto alle originali, le seconde di 35mm.
Dubito fortemente ci stiano senza rollare!

I cerchi comunque li ho a casa, su uno ci ho montato una gomma usata 205/45 gentilmente prestatami da un utente STM della zona ... probabilmente giovedì approfittando della festività provo a vedere come fitta all'anteriore ed al posteriore.

stay tuned!

17x7.5 ET25 - Demios - 31-10-2012

Flex Ha scritto:E' possibile, 9" ET45 con 235 fittano con roll "normale", e questo e' perfettamente allineato con i discorsi fatti su altre misure.
I passaruota NC sono identici a NCFL.

Ok, quindi ho letto male su goodwin, per il primo punto, e, ok, come immaginavo al secondo.

Flex Ha scritto:Il canale piu' largo e' esteticamente piu' utile di un ET basso in quanto permette di uscire maggiormente all'esterno con il lip del cerchio, a parita' di ingombro esterno un canale piu' largo richiede ET maggiore e quindi sposta all'interno la gomma (maggiormente stretchata) la quale tocchera' meno nel passaruota.

Giusto, non c'avevo pensato. Però diventerebbe un set-up che favorisce troppo l'estetica e non si addice proprio a me xD

Flex Ha scritto:I locari e i supporti non vanno rimossi se si rolla.

Buono a sapersi, grazie Flex, sempre preciso e puntuale Big Grin

maca Ha scritto:Tra le 7.5ET25 ed 9ET45 siamo li ... le prime escono di 36mm rispetto alle originali, le seconde di 35mm.
Dubito fortemente ci stiano senza rollare!

Non avevo pensato neanche a questo...Oggi dire che sono ritardato sarebbe un'offesa alla categoria dei ritardati :wacko:

maca Ha scritto:I cerchi comunque li ho a casa, su uno ci ho montato una gomma usata 205/45 gentilmente prestatami da un utente STM della zona ... probabilmente giovedì approfittando della festività provo a vedere come fitta all'anteriore ed al posteriore.

stay tuned!

Fotizza!! E vedi di non mandarmi in crisi, già mi piacciono troppi modelli di cerchi, se questi ci stanno troppo bene poi finisco con la collezione di cerchi da 17, e ne ho già un treno sul groppone! :haha::haha:

17x7.5 ET25 - maca - 01-11-2012

Eccoci, grazie alla giornata di ferie sono riuscito a fare qualche prova !

Intanto questi è il cerchio OZ Forgiata 17x7.5 ET25 gommato con delle Goodyear Excellence 205/45 ZR17 88W.

Ecco come si presentava il posteriore con gli SSR Type-C ET41 17x7.5J con delle KUMHO 205/45ZR17 88W

[ATTACH=CONFIG]16660[/ATTACH]

Questi sono gli OZ Forgiata ET25

[ATTACH=CONFIG]16661[/ATTACH]

e queste per dare l'idea sono delle gomme invernali con i cerchi enkei standard da 16x6.5 ET55

[ATTACH=CONFIG]16662[/ATTACH]

Aggiungo qualche foto fatta dall'altro del passaruota posteriore in sequenza per dare idea di quanto sporgono

Shock

Come angoli al posteriore dovrei essere a -1.5°