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17x7.5 ET25
#1
Forse ho trovato un set di cerchi da 17x7.5 ... peccato per l'ET un po' troppo elevato ... 25 !
Secondo voi FITTANO sulla NC rollando o eliminando il bordo dei passaruota ma senza giocare in modo esasperato con gli angoli?

Sporgono di +36mm rispetto ai classici cerchi da 17x7.0 ET55 del 2.0
e +16mm rispetto a quelli che ho già e non ho mai dovuto rollare.... che dite? troppo ?

Mi aiutate a recuperare qualche foto di fitment esagerati con le relative misure di cerchio per capire quanto si dovrebbe giocare col camber per riuscire a farceli stare ?
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
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http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
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#2
Interessa anche a me! Rispetto al canale 8 ET 48 che ho letto essere a filo davanti sono 17mm più in fuori. Tu cosa monti ora?

OT
Montandoo cerchi uguali avanti e dietro, quanto spazio resta nei passaruota posteriori per essere a filo?
/OT
Matteo
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http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

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#3
Per farceli stare, in un modo o nell'altro ci si riesce anche... Il problema è che con misure così estreme, non puoi più circolare liberamente.
Se usi la macchina per andare solo ai raduni, no problem. Se invece la usi tutti i giorni...

17x9 ET25
[Immagine: testfitrearside.jpg]


17x7 ET15
17x8 ET10
[Immagine: img3195sm.jpg]

[Immagine: img3338rx.jpg]
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#4
per darti un confronto, te37sl 17x8.5 ET40 con 235/40

[Immagine: 473977_10150952122988677_709673676_13209...9092_o.jpg]
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=456915

sporgono 2.3 millimetri MENO del fitment da te proposto, ovviamente rolled anteriore e posteriore.
Se pensi di montare le gomme in misura oem 205/45 - supponendo ugualmente di rollare e avendo i sidewall della gomma particolarmente identici (92mm x le 205, 94 per le 235) - penso che vadano su tranquillamente per via del maggiore stretch delle 205 su 7.5 piuttosto che 235 su 8.5 però non ho idea x il camber ma penso comunque spinto.

ps, che cerchi hai trovato nel fitment da te proposto?? Smile
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#5
Quindi i Rota Grid che fanno in 17x8 ET35 dovrebbero stare 1mm più dentro di questi, quindi con una rollatina i 13mm dai 17x8 ET 48 si riescono a recuperare facilmente, immagino...
Di conseguenza, da 13 a 16mm il passo è breve Big Grin
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#6
considera sempre che oltre a offset le 2 variabili fondamentali sono camber e sidewall, comunque ecco 2 comparative per dei 17x8 et35

ROTA BOOST 17x8 ET35 225/45
[Immagine: 20111005181752.jpg]

ROTA G-FORCE 17x8 ET35 205/45 (e imho una dose maggiore di camber)
[Immagine: snc00253o.jpg]
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#7
Dietro ho misurato il bordo ... Sono ben più di 16mm quindi una volta ripiegato non ci dovrebbero essere problemi... Davanti ... Boh
A me sebra che ci sia già poco spazio e che ci sia poco da ripiegare
Ma qualcuno qua mi ha detto che i problemi si hanno al posteriore..mi fido!?

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#8
Citazione:Interessa anche a me! Rispetto al canale 8 ET 48 che ho letto essere a filo davanti sono 17mm più in fuori. Tu cosa monti ora?

OT
Montandoo cerchi uguali avanti e dietro, quanto spazio resta nei passaruota posteriori per essere a filo?
/OT

Io adesso ho delle 205/45 su cerchio 17x7.5 et41... Non ho rollato niente , angoli per niente esagerati.
17x8 et 48 sempre con 205/45 non serve assolutamente rollare

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#9
Bulz Ha scritto:per darti un confronto, te37sl 17x8.5 ET40 con 235/40

[Immagine: 473977_10150952122988677_709673676_13209...9092_o.jpg]
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sporgono 2.3 millimetri MENO del fitment da te proposto, ovviamente rolled anteriore e posteriore.
Se pensi di montare le gomme in misura oem 205/45 - supponendo ugualmente di rollare e avendo i sidewall della gomma particolarmente identici (92mm x le 205, 94 per le 235) - penso che vadano su tranquillamente per via del maggiore stretch delle 205 su 7.5 piuttosto che 235 su 8.5 però non ho idea x il camber ma penso comunque spinto.

ps, che cerchi hai trovato nel fitment da te proposto?? Smile

Grazie bulz quando arrivo a casa me le guardo x bene le foto..
Sono rispuntati fuori degli oz forgiata (fuori produzione ) che mi piacciono un sacco... Ma non et45 ma et25 (li facevano con questi 2 et per i 5x114.3 17x7.5)
Vediamo ... Alla peggio potrei far fresare un 2mm di mozzo per arrivare ad un et 27... O più
Senza compromettere significativamente la struttura.

Se va in porto ci monto le invernali e mi disfo dei 16'

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#10
oz forgiata per le termiche?? Shock stica...

beh allora considerando e presupponendo che andresti a montare la misura oem sicuramente penso che non è 1mm che ti cambia la vita in fatto di roll!
sul fattore fresautra, se son full-forged, 1/2mm dovrebbero essere "limabili in sicurezza" senza compromettere l'integrità strutturale!!

poi però devi spiegarmi dove trovi certe perle in 5x114 :chessygrin:
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