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17x7.5 ET25 - maca - 06-10-2012 Forse ho trovato un set di cerchi da 17x7.5 ... peccato per l'ET un po' troppo elevato ... 25 ! Secondo voi FITTANO sulla NC rollando o eliminando il bordo dei passaruota ma senza giocare in modo esasperato con gli angoli? Sporgono di +36mm rispetto ai classici cerchi da 17x7.0 ET55 del 2.0 e +16mm rispetto a quelli che ho già e non ho mai dovuto rollare.... che dite? troppo ? Mi aiutate a recuperare qualche foto di fitment esagerati con le relative misure di cerchio per capire quanto si dovrebbe giocare col camber per riuscire a farceli stare ? 17x7.5 ET25 - Demios - 06-10-2012 Interessa anche a me! Rispetto al canale 8 ET 48 che ho letto essere a filo davanti sono 17mm più in fuori. Tu cosa monti ora? OT Montandoo cerchi uguali avanti e dietro, quanto spazio resta nei passaruota posteriori per essere a filo? /OT 17x7.5 ET25 - ilGerry - 06-10-2012 Per farceli stare, in un modo o nell'altro ci si riesce anche... Il problema è che con misure così estreme, non puoi più circolare liberamente. Se usi la macchina per andare solo ai raduni, no problem. Se invece la usi tutti i giorni... 17x9 ET25 17x7 ET15 17x8 ET10 17x7.5 ET25 - Bulz - 06-10-2012 per darti un confronto, te37sl 17x8.5 ET40 con 235/40 http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=456915 sporgono 2.3 millimetri MENO del fitment da te proposto, ovviamente rolled anteriore e posteriore. Se pensi di montare le gomme in misura oem 205/45 - supponendo ugualmente di rollare e avendo i sidewall della gomma particolarmente identici (92mm x le 205, 94 per le 235) - penso che vadano su tranquillamente per via del maggiore stretch delle 205 su 7.5 piuttosto che 235 su 8.5 però non ho idea x il camber ma penso comunque spinto. ps, che cerchi hai trovato nel fitment da te proposto?? 17x7.5 ET25 - Demios - 06-10-2012 Quindi i Rota Grid che fanno in 17x8 ET35 dovrebbero stare 1mm più dentro di questi, quindi con una rollatina i 13mm dai 17x8 ET 48 si riescono a recuperare facilmente, immagino... Di conseguenza, da 13 a 16mm il passo è breve 17x7.5 ET25 - Bulz - 06-10-2012 considera sempre che oltre a offset le 2 variabili fondamentali sono camber e sidewall, comunque ecco 2 comparative per dei 17x8 et35 ROTA BOOST 17x8 ET35 225/45 ROTA G-FORCE 17x8 ET35 205/45 (e imho una dose maggiore di camber) 17x7.5 ET25 - maca - 06-10-2012 Dietro ho misurato il bordo ... Sono ben più di 16mm quindi una volta ripiegato non ci dovrebbero essere problemi... Davanti ... Boh A me sebra che ci sia già poco spazio e che ci sia poco da ripiegare Ma qualcuno qua mi ha detto che i problemi si hanno al posteriore..mi fido!? Inviato dal bordo piscina usando Topatalk 17x7.5 ET25 - maca - 06-10-2012 Citazione:Interessa anche a me! Rispetto al canale 8 ET 48 che ho letto essere a filo davanti sono 17mm più in fuori. Tu cosa monti ora? Io adesso ho delle 205/45 su cerchio 17x7.5 et41... Non ho rollato niente , angoli per niente esagerati. 17x8 et 48 sempre con 205/45 non serve assolutamente rollare Inviato dal bordo piscina usando Topatalk 17x7.5 ET25 - maca - 06-10-2012 Bulz Ha scritto:per darti un confronto, te37sl 17x8.5 ET40 con 235/40 Grazie bulz quando arrivo a casa me le guardo x bene le foto.. Sono rispuntati fuori degli oz forgiata (fuori produzione ) che mi piacciono un sacco... Ma non et45 ma et25 (li facevano con questi 2 et per i 5x114.3 17x7.5) Vediamo ... Alla peggio potrei far fresare un 2mm di mozzo per arrivare ad un et 27... O più Senza compromettere significativamente la struttura. Se va in porto ci monto le invernali e mi disfo dei 16' Inviato dal bordo piscina usando Topatalk 17x7.5 ET25 - Bulz - 06-10-2012 oz forgiata per le termiche?? stica... beh allora considerando e presupponendo che andresti a montare la misura oem sicuramente penso che non è 1mm che ti cambia la vita in fatto di roll! sul fattore fresautra, se son full-forged, 1/2mm dovrebbero essere "limabili in sicurezza" senza compromettere l'integrità strutturale!! poi però devi spiegarmi dove trovi certe perle in 5x114 :chessygrin: |