Mx5Italia
Meglio ARC o CAI? Consigli please - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Meglio ARC o CAI? Consigli please (/thread-21201.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Meglio ARC o CAI? Consigli please - oldcafe - 17-12-2012

Scusa ma che dati vuoi sapere?
Vuoi delle rullate?

Meglio ARC o CAI? Consigli please - fracrist - 17-12-2012

nel mio build topic (quello in firma) ho citato le prove che ho fatto con il LAI (ok, qua parliamo di altro, ma io quello ho) in merito alla temperatura dell'aria in ingresso (letta con Torque via OBDII).
In sintesi, con il LAI ho temperatura dell'aria che rimane costante durante l'utilizzo dell'auto in vari scenari (ho anche simulato la "coda" stando con l'auto appiccicata ad un muro).
Non ho dati di rullate, mi spiace.

Meglio ARC o CAI? Consigli please - Mr.Wolf - 17-12-2012

oldcafe Ha scritto:Scusa ma che dati vuoi sapere?
Vuoi delle rullate?

Si..voglio le tue rullate! Prima e dopo (i 4 gemelli)..
Wink

Meglio ARC o CAI? Consigli please - yuza - 17-12-2012

Non sono alla ricerca di dati, anche ci fosse una rullata "prima e dopo" con solo quel tipo di aspirazione sarebbe inutile perchè fatta a tutta apertura.

Ho solo espresso un dubbio sul funzionamento di quella soluzione, e visto che le risposte sono state "lo fa flyin' miata", "il randall va benissimo" e via dicendo, continuo ad avere gli stessi dubbi che ho espresso più su.

Tutto qui.

Meglio ARC o CAI? Consigli please - Antonio - 17-12-2012

Personalmente spero di riuscire a testare il LAI per NA quanto prima, CJ hai ancora un arc in giro da farmi provare qualche giorno? :chessygrin:

fracrist Ha scritto:nel mio build topic (quello in firma) ho citato le prove che ho fatto con il LAI (ok, qua parliamo di altro, ma io quello ho) in merito alla temperatura dell'aria in ingresso (letta con Torque via OBDII).
In sintesi, con il LAI ho temperatura dell'aria che rimane costante durante l'utilizzo dell'auto in vari scenari (ho anche simulato la "coda" stando con l'auto appiccicata ad un muro).
Non ho dati di rullate, mi spiace.

Il LAI non mi ricordo come è fatto ma se è simile al CAI credo peschi aria fresca da davanti, no? Ci sta che la temperatura dell'aria resti bassa, è fatto apposta!

Oh poi intendiamoci, sono il primo a sponsorizzare le modifiche home made, anche quelle inutili :chessygrin:

Meglio ARC o CAI? Consigli please - CJ_ - 17-12-2012

Antonio Ha scritto:Personalmente spero di riuscire a testare il LAI per NA quanto prima, CJ hai ancora un arc in giro da farmi provare qualche giorno? :chessygrin:

Basta compralo, facciamo due regali di natale? :haha:

Meglio ARC o CAI? Consigli please - fracrist - 17-12-2012

yuza Ha scritto:Il LAI non mi ricordo come è fatto ma se è simile al CAI credo peschi aria fresca da davanti, no? Ci sta che la temperatura dell'aria resti bassa, è fatto apposta!

sì, pesca dalla presa fendinebbia sinistra.
Il fatto l'aria che rimanga più fresca è scontato, ma a me interessava capire di quanto e chi avesse la meglio tra il calore nel vano motore e l'aria fresca che arriva da fuori.

Insomma, salvo fare delle prove scientifiche (ah, la sciienzza, penzate.....alla crozza/zichicchi) resta il dubbio...

Comunque per restare OT se il tizio accetta di spedire in Italia magari mi regalo sto CAI. Sono incerto (altre spesucce in programma....)