![]() |
Assetto(?) poca spesa tanta resa - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Assetto(?) poca spesa tanta resa (/thread-21544.html) |
Assetto(?) poca spesa tanta resa - Hardtechno - 18-01-2013 Quindi consigliereste i raceland o le molle ricapitolando? È che avendo speso 950 euro del solo mono della moto e senza precario idraulico e nemmeno ohlins mi sembra strano spenderne 250 per prenderne 4.. tutto qui. Basta prendere l inserzione di ebay o serve altro per montarli? Avevo letto in giro che cigolavano è vero?? Assetto(?) poca spesa tanta resa - Giova636 - 18-01-2013 si hai ragione...si giudica senza conoscere...costano poco perchè non sono pubblicizzati rispetto a marchi più conosciuti...ovviamente non sono kit per professionisti ma di sicuro sono molto meglio delle sole molle...il tizio che me li ha montati, che tra l'altro è un preparatore mi disse che ad occhio sono di ottima fattura e quando gli ho detto di averli pagati solo 100 euro ci è rimasto! per il resto io sono contentissimo e rispecifico che alla massima altezza la macchina risulta abbassata di -2cm all'anteriore e -2.5 / -3 sul posteriore...io adesso la ho a circa -3.5 / -4.5 e non ho mai toccato in nessun dosso....ovviamente se becchi una rampa per cancello bella importante tocca la striscetta flessibile sotto il paraurti e basta...poi se tocca tocca la traversa del telaio e se la tocchi leggermente non crei nessun danno...prima avevo una matiz che la usavo sulla terra sotto era barbarizzata ma mai nessun problema.... Assetto(?) poca spesa tanta resa - Giova636 - 18-01-2013 i miei non cigolano per niente.....ma per precauzione dopo averli montati e provati gli ho spruzzato un pò di olio al teflon per catene da moto... Assetto(?) poca spesa tanta resa - Giova636 - 18-01-2013 io consiglio i raceland o, se proprio volete altri marchi fate voi comunque, io, chi fà gli assetti per mestiere e chi ha avuto sia solo molle e poi ammo completi sconsigliano vivamente solo le molle...lasciamole ai tuner con gli impianti stereo e i neon e i dadi allo specchietto....per una macchina come la nostra, che non dico supersportiva, ma dai semi seria punterei su qualcosa di più che semplici sistemi con una spesa, simile o poco più alta...poi a me chi me li ha consigliati lo ha fatto controinteresse perchè me li forniva lui invece gli ammo li ho presi qui sul forum.... Assetto(?) poca spesa tanta resa - Hardtechno - 18-01-2013 Ok mi avete convinto anche se ripeto, un motivo di fondo ce se costano cosi poco... risparmiare sui processi produttivi e materiali fa la differenza. Dovr acquistarli plug and play (dunque completi)? Grazie Assetto(?) poca spesa tanta resa - Il Polano - 18-01-2013 Hardtechno Ha scritto:Ok mi avete convinto anche se ripeto, un motivo di fondo ce se costano cosi poco... risparmiare sui processi produttivi e materiali fa la differenza. Li trovi su ebay, io posso dire che avevo l'intenzione di prendere i raceland, ma come detto da te da qualche parte hanno risparmiato. Io quando comprerò l'assetto devo dormire sogni tranquillo sapendo che la macchina e sicura. Assetto(?) poca spesa tanta resa - Giova636 - 18-01-2013 sicuramente non saranno come qualità paragonabili a blistein o roba similare, ma anche il marchio fà la differenza sul prezzo, e non di poco... se non sbaglio i vmaxx sono identici e costano il doppio, non vorrei sbagliarmi però sono cose che ho letto in giro sul forum. i miei hanno + di 2 anni di servizio e non hanno segni di usura o perdita di olio (ovvio un pò la vernice delle molle è saltata) . Comunque si trovano solo completi, su ebay li trovi mi pare 175 + 25 di spedizione dalla germania...mancano solo i top mount che poi tranquillamente usare quelli di serie... Assetto(?) poca spesa tanta resa - Hardtechno - 18-01-2013 Non sono convinto... sono 4 ammortizzatori al prezzo di uno sinceramente... Altri parerei? ![]() Assetto(?) poca spesa tanta resa - Il Polano - 18-01-2013 Hardtechno Ha scritto:Non sono convinto... sono 4 ammortizzatori al prezzo di uno sinceramente... Manda un PM a Shark! Senti cosa ti dice Assetto(?) poca spesa tanta resa - Stefyro - 18-01-2013 parla con shark! lui sa e ti consiglia bene, poi ti spiega magari quanto costa realmente un buon ammortizzatore....... ciao e buon divertimento |