![]() |
[NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... (/thread-22277.html) |
Database Gomme/Cerchi Montabili... - dez - 23-01-2014 Bulz Ha scritto:il bordino è stato montato a detta di saldale per far rientrare il cerchio nel passaruota e quindi nel profilo macchina, insomma x ottenere l'effetto flushed, il forte stretch della gomma dovrebbe bastare a scongiurare contatti visto che i sidewall si trovano evidentemente inclinatiSi trova da qualche parte questo bordino in gomma? Non mi dispiace l'effetto. Database Gomme/Cerchi Montabili... - Flex - 23-01-2014 Dovrebbe essere disponibile dai ricambisti generici, e' adesivo e si taglia a misura. Cmq secondo me esteticamente e' osceno Database Gomme/Cerchi Montabili... - Bulz - 11-02-2014 mantenendo la misura OEM 205/45 con un canale però da 7.5 dite che potrei osare un offset +35 con l'auto ribassata di circa 35mm?? ps. questo monta 17x8 +35 con la misura stock...e sembrerebbe starci anche se un po troppo camberata almeno all'anteriore... ![]() ![]() Database Gomme/Cerchi Montabili... - Flex - 11-02-2014 Si' ma verifica che il camber sia almeno -2°, stima prudenziale poi magari funziona anche con valori meno spinti ma in tal caso devi provare tu. Database Gomme/Cerchi Montabili... - TraLaLa - 11-02-2014 Camber 2°, 8" et40 con le 205 ci sta.. se togli 0,5" di canale (0,25" di sporgenza = 6,35mm) e aumenti di 5mm l' ET il risultato è pressochè uguale (1,35mm più dentro della configurazione mia citata).. ovviamente sono sempre fit "teorici", perchè, a guardare bene, il cerchio davanti esce sul mozzo, punto.. se poi col camber si gioca e "ci sta" è un altro conto ![]() Database Gomme/Cerchi Montabili... - ilGerry - 11-02-2014 TraLaLa Ha scritto:se togli 0,5" di canale (0,25" di sporgenza = 6,35mm) e aumenti di 5mm l' ET il risultato è pressochè uguale (1,35mm più dentro della configurazione mia citata).. E' un errore comune, ma è assolutamente sbagliato... E' vero che il cerchio sporge 1,35mm in meno, ma la gomma, che è quella che conta perchè tocca i passaruota, esce sempre 5mm in più. ![]() Detto questo, secondo me con 17x7.5 ET35 con un abbassamento di soli -35mm non dovrebbe creare problemi. Al massimo toccherai un po' i passaruota anteriori... Database Gomme/Cerchi Montabili... - Pee Tee - 11-02-2014 Bulz Ha scritto:mantenendo la misura OEM 205/45 con un canale però da 7.5 dite che potrei osare un offset +35 con l'auto ribassata di circa 35mm?? Non tocchi nulla. Io sono più fuori di te e non tocco da nessuna parte. Però devi scendere forse un pelo di più per un bel fitment Database Gomme/Cerchi Montabili... - Bulz - 11-02-2014 il tuo è un fitment spettacolare, c'è però da considerare il discorso di stretch della spalla che ovviamente è maggiore e quindi può influire sull'assenza di contatti fender-gomma...o sbaglio?? avevo visto altre nc von 17x8 +35 e le 205 che non lamentano problemi di interferenza ma giravano tutte abbastanza altine ![]() Database Gomme/Cerchi Montabili... - Demios - 11-02-2014 A parità di ET e impronta il bordo della gomma dovrebbe essere nello stesso identico punto...Al contrario, se c'è più strech potresti non toccare con il battistrada ma avere interferenze con la spalla durante la compressione, a rigor di logica... OT: questi sono i Rota SVN giusto? Avresti il link dal quale l'hai beccata? Trovo stupendo il disegno dei VOLK RE30, ma non riesco mai a trovare repliche con misure decenti per le 225... Database Gomme/Cerchi Montabili... - Pee Tee - 11-02-2014 Bulz Ha scritto:il tuo è un fitment spettacolare, c'è però da considerare il discorso di stretch della spalla che ovviamente è maggiore e quindi può influire sull'assenza di contatti fender-gomma...o sbaglio?? avevo visto altre nc von 17x8 +35 e le 205 che non lamentano problemi di interferenza ma giravano tutte abbastanza altine Io ho 215/40 17 ![]() |