Mx5Italia
Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? (/thread-23512.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? - Enrico - 19-08-2013

Gagio Ha scritto:Non e' esatto, i ganci lavorano solo a tirare, il vincolo alla struttura pertanto e' tutt'altro che solido.
mi chiedo hai mai visto un HT dal vivo

Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? - Gagio - 19-08-2013

L'ho avuto per un paio d'anni e l'ho rivenduto, perche'?

Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? - magic80 - 19-08-2013

313x Ha scritto:marcello, non volevo dirlo... ma qui direi che si tratta di una differenza appena percettibile, riesce però a smorzare un pò sullo sconnesso
(EDIT: considera che la mia na monta solo molle corte e bilstein ritarati, per cui le reazioni del telaio le sento in maniera piuttosto approssimativa...)

Appena percettibile se parliamo di influenza sulla guida, ma si sente decisamente sugli scuotimenti... molto di più su telai più "molli" del mio.

Gagio Ha scritto:Non e' esatto, i ganci lavorano solo a tirare, il vincolo alla struttura pertanto e' tutt'altro che solido.

I ganci lavorano solo a tirare, ed esattamente come dicevo qualche post fa... sbaglio o si parlava di "allontanamento" tra i vari vincoli? Big Grin

Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? - oldcafe - 19-08-2013

Magari sulla NB che ha più barre di rinforzo rispetto ad una NA 115 si sente meno, io sulla mia me ne accorgo

Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? - Gagio - 19-08-2013

Scusa magic80,

per evitare l'allontanamento di duomi post tra loro non serve a una cippa, non ha ancoraggi che lavorino sulla stessa direzione. Ci sono i Frankenstein bolts, ma lavorano lungo l;asse dell'auto.
Al massimo puo' contribuire a non far allontanare il parabrezza dalla cappelliera.... questo pero' non avviene, casomai l'auto flette (se flette) al contrario, ovvero i poggiatesta tenderebbero ad avvicinarsi al parabrezza. Qui l'HT non fa nulla, anzi al massimo si sgancia!!!

oldcafe Ha scritto:Magari sulla NB che ha più barre di rinforzo rispetto ad una NA 115 si sente meno, io sulla mia me ne accorgo

Si', forse questa e' una considerazione corretta.

Ripeto, per la mia sensibilita' la mia NB non ha cambiato nulla.

Sto affrontando la questione pero' dal punto di vista meramente "fisico" e geometrico.

Secondo me, comunque, confondete le sensazioni fisiche con quelle acustiche.

Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? - .SharK - 19-08-2013

Sali con una ruota su un marciapiede con ht e poi senza. Se vuoi ti faccio un video. C'è una differenza enorme soprattutto ad altezza portiere.

È altrettanto vero che se hai rollbar e barre varie non te ne accorgi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? - Tompago - 19-08-2013

oem? la mia Milestone del 2004 non ha barre oem sulle torrette delle cinture...di OEM ha la duomi anteriore e basta Smile
comunque complimenti a tutti per la partecipazione, non pensavo di aver avviato una simile discussione
secondo me per dirla in termini ignoranti ovviamente il HT si flette quando è montato e sottoposto a torsioni, ma assorbe parte delle torsioni che altrimenti in soft top o in top down si sentono attraverso l'abitacolo...provate a fare una curva con variazione di camber con HT installato (o a scendere storti da una strada in discesa ad una strada in piano, tipo ad uno stop...) e sentite come scricchiola l HT!

313x Ha scritto:Per rispondere alla domanda, l'Harness bar TRLane a mio avviso irrigidisce ne piu ne meno della oem

quando si parla di barre, bisogna sempre considerare gli attacchi a telaio come cerniere
il compito della bar è quello di impedire che i duomi (o le torrette cintura) si allontanino o si avvicinino

Ottimo esempio Marcello Thumbup
Mi stupisco sempre quando chi dice di "guidare" una Miata abbia talmente poca sensibilità da non avvertire l'irrigidimento dell'HT.

Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? - Costa - 19-08-2013

Meno male che hanno già risposto...appena ti vedo Gagio ti picchio insultandoti Big Grin